Aljeff Inviato April 17, 2012 Segnala Inviato April 17, 2012 Ciao a tutti!!! Ho acquistato da poco una strato che monta un set van zandt hss (volendo lo vendo o lo scambio), che mi sembra troppo cristallino per i miei gusti... per avere un bel suono più cicciotto e profondo sulle basse, che mi consigliate?? sia che sia un set sia che siano pickup di diverse marche. I MaMa li conoscete?? Vi ringrazio in anticipo!! Alberto. Cita
Guest Alucard Inviato April 18, 2012 Segnala Inviato April 18, 2012 Ciao si' io ho suonato i Mama (non ricordo che modelli ma ne ho suonati due di stampo "paf" e altri piu' moderni per hard rock diciamo) e li ho trovati davvero dei grandi pickups bel suono, pieno d'armoniche,ricco, definito ma non sterile insomma belli :) Cita
TheWarrior Inviato April 18, 2012 Segnala Inviato April 18, 2012 ho sentito solo humubcker mama ma confermo l'impressione Cita
tedin Inviato April 18, 2012 Segnala Inviato April 18, 2012 Forse i Fat 50, anche se non li ho mai provati personalmente Cita
Guest Max Inviato April 18, 2012 Segnala Inviato April 18, 2012 Ci vorrebbe qualche dato in più... Per esempio: che Van zandt sono? i singoli intendo, al ponte sarà un trubucker (fa solo questo il signor VZ )... che ampli usi? Non ti piace il suono di nessuno di questi pick up? o solo quello dei singoli o solo quello dell' HB? Cita
Guest Massy Inviato April 18, 2012 Segnala Inviato April 18, 2012 Ho ordinato un set a Marco Pontillo da montare sulla MJT al posto dei Klein...già monto i pickup di Marco sulla strato bianca e non si muoveranno da li per nessun motivo, sono esattamente quello che cerco... Se hai pazienza farò una recensione appena li monto ma te li consiglio già a priori...in particolare sulla strato bianca monto un set di red rooster (ora al ponte ho montato un paf pro) e sulla mjt ho ordinato un set di bllue mojo con il pickup al ponte del set red rooster, che spinge di più... Cita
Aljeff Inviato April 18, 2012 Autore Segnala Inviato April 18, 2012 sì scusate, il set non so che set sia, perchè quando ho preso la chitarra il proprietario non ha saputo dirmelo, ho la coferma che sono VZ perchè aprendo il battipenna ho visto sotto e c'era scritto sotto ogni PU. I pickup sono belli solo troppo cristallini vorrei un po' più basse come ho già scritto, l'humb non mi piace perchè è poco potente e non è splittabile, ma questi sono ovviamente gusti... Lo suono con un classic 30. Quindi se dovessi scegliere i mama dovrei cmq andare su un prodotto competitivo con i vari nomi blasonati?!? Cita
Guest Max Inviato April 18, 2012 Segnala Inviato April 18, 2012 i mama sono ottimi, io ne monto un set (HSS) su una mia chitarra... se ti piacciono come marca dai un occhiata al sito per farti un idea... sicuramente i classic non fanno per te...troppo cristallini Cita
Giampaolo Inviato April 18, 2012 Segnala Inviato April 18, 2012 sono totalmente un noob dal punto di vista dei single coil. Li sto suonando da un mesetto su una fender cordova. Ho montato al manico e al centrale (al ponte ho un humbucker) un set di fralin vintage hot e devo dire che mi picciono davvero tanto, belli rotondi e abbastanza carichi! Ho anche il single da ponte ma ovviamente è li smontato e riposto nel cassetto. E purtroppo non ho termini di paragone essendomi avvicinato ora a queste sonorità! Cita
dado77 Inviato April 19, 2012 Segnala Inviato April 19, 2012 Anche io ho i fralin HV, tre singoli. Ottimi pick up, forse al ponte si poteva fare qualcosa in più... Cita
Giampaolo Inviato April 19, 2012 Segnala Inviato April 19, 2012 Anche io ho i fralin HV, tre singoli. Ottimi pick up, forse al ponte si poteva fare qualcosa in più... Si poteva fare di più in che termini? Cita
dado77 Inviato April 19, 2012 Segnala Inviato April 19, 2012 Mi sembra un pò scarico, soprattutto rispetto al manico che è favoloso... molte acute, forse un pelino esagerate. Cita
TheWarrior Inviato April 20, 2012 Segnala Inviato April 20, 2012 Al manico e al centro monto 2 riogrande vintage tallboy , li trovo favolosi, leggermente piu soprovvolti rispetto a singoli classici ma mantengono un ottimo carattere da single coil. Cita
Aljeff Inviato April 20, 2012 Autore Segnala Inviato April 20, 2012 mmm... mi stanno interessando parecchio questi Rio Grande... Ma invece un humbacker per il ponte splittabile?? il classico JB andrebbe bene o esiste altro di meglio?? ovviamente il suono che cerco è sempre coerente con il resto del set! Cita
Cecce Inviato April 21, 2012 Segnala Inviato April 21, 2012 Dico una cosa che sicuramente hai già provato prima di arrivare alla decisione di cambiare pickups. Prova a cambiare corde e soprattutto a giocare con la regolazione dei pickups. Per regolarli ti consiglio il sito di Peter Florence che sarebbe poi il Signore che si "cela" dietro al marchio Voodoo!!! http://www.voodoopickups.com/InstallingAndSetups.shtml Cita
Aljeff Inviato April 21, 2012 Autore Segnala Inviato April 21, 2012 Dico una cosa che sicuramente hai già provato prima di arrivare alla decisione di cambiare pickups. Prova a cambiare corde e soprattutto a giocare con la regolazione dei pickups. Per regolarli ti consiglio il sito di Peter Florence che sarebbe poi il Signore che si "cela" dietro al marchio Voodoo!!! http://www.voodoopic...AndSetups.shtml Ciao! Sì ho fatto diverse prove, attualmente i pickup sono molto alti, perchè prendono un po' più la vibrazione, e, avendo il condensatore sul tono, posso permettermi di suonare con il tono un po' chiuso, ma non è ancora quello che cerco... Cita
Aljeff Inviato April 21, 2012 Autore Segnala Inviato April 21, 2012 Ma invece se io dovessi prendere un seymour duncan Jb per il ponte avendo un ponte tremolo dovrebbe essere per forza trembucker oppure anche l'sh4 può andare?! Cita
TheWarrior Inviato April 21, 2012 Segnala Inviato April 21, 2012 se può interessarti io sulla mia stratoide monto 2 riogrande vintage tallboy manico e centro ed al ponte una reinterpretazione del jb fatta da pontillo: il set una volta regolate bene le altezze (tengo l'humbucker piu basso x pareggiare l'output) si presta a tantissimi generi , se puoi prendere la versione per ponti mobili(tipo trembucker) è meglio , hai i poli piu allineati. Cita
Cecce Inviato April 21, 2012 Segnala Inviato April 21, 2012 Se non piacciono non piacciono, c'è poco da regolare! Io mi trovo bene con i voodoo che fino a qualche anno fa erano considerati, se non le migliori repliche, tra le migliori sicuramente dei vecchi single coil fender. Ultimamente ho sentito parlare molto bene dei Lollar Special. Non escluderei dei pickups fatti apposta per la tua chitarra. Fermo restando che secondo me, se una chitarra suona cristallina e con pochi bassi, difficilmente un pickup può stravolgerla. I legni giocano sempre un loro ruolo importantissimo purtroppo, o per fortuna. Ciao Cita
Aljeff Inviato April 22, 2012 Autore Segnala Inviato April 22, 2012 Se non piacciono non piacciono, c'è poco da regolare! Io mi trovo bene con i voodoo che fino a qualche anno fa erano considerati, se non le migliori repliche, tra le migliori sicuramente dei vecchi single coil fender. Ultimamente ho sentito parlare molto bene dei Lollar Special. Non escluderei dei pickups fatti apposta per la tua chitarra. Fermo restando che secondo me, se una chitarra suona cristallina e con pochi bassi, difficilmente un pickup può stravolgerla. I legni giocano sempre un loro ruolo importantissimo purtroppo, o per fortuna. Ciao sì lo so, sono pienamente d'accordo con te sui legni... solo che la mia ha un corpo artigianale di ontano a 2 pezzi... e la tastiera in palissandro, per quanto possano incidere spero proprio che non sia colpa dei legni!! :D Cita
Recommended Posts