Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Entra nel canale I senza ponticellare: Volume I a 6, Volume II a palla, Presence 7, Bass 4, Middle 8, Treble 6.

Per essere precisi l'ampli andrebbe leggermente modificato (a specs '69) e, per dei volumi più umani, dotato di un apposito MV fatto a modo.

In front, tra chitarra e ampli, soltanto un wah e l'EP-3... che può essere sostituito dal BelleEpoch settato in modalità "trails", in modo da avere il preamp sempre acceso come quello dell'originale.

The End ;) 

• Like 1
Inviato
13 ore fa, guitarGlory dice:

Una merda colossale... l'avevo costruito e faceva schifo, poi l'ha rifatto sullo stesso schema un mio amico tecnico e faceva schifo... alla fine ho deciso di provare l'originale, pensando che fosse sbagliato lo schema, ma anchel'originale faceva schifo :sorrisone:

Eq inusabile, e suona "decente" (non bene) solo sui Fender.

Stessa impressione di un mio amico!!!! Prima autocostruito , poi provato l'originale....

Inviato
15 ore fa, scheggia impazzita dice:

E pensare che dopo gli allori iniziali la gente lo tirava ai gatti in amore per evitare che gli pisciassero sulla sella del Booster

Haha che sintesi mirabile!!! In effetti é l'unico modo per tirare fuori qualcosa di utile dal RAH.

• Like 1
Inviato
16 ore fa, guitarGlory dice:

Entra nel canale I senza ponticellare: Volume I a 6, Volume II a palla, Presence 7, Bass 4, Middle 8, Treble 6.

Per essere precisi l'ampli andrebbe leggermente modificato (a specs '69) e, per dei volumi più umani, dotato di un apposito MV fatto a modo.

In front, tra chitarra e ampli, soltanto un wah e l'EP-3... che può essere sostituito dal BelleEpoch settato in modalità "trails", in modo da avere il preamp sempre acceso come quello dell'originale.

The End ;) 

sbaglio o anche Xotic EP Booster ha lo stesso preamp dell'EP-3?

Inviato

The End  

Anche sul bassman i volumi interagiscono senza ponticellare? (Non ho mai provato)

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Inviato
4 ore fa, Micantino dice:

È basto su quel circuito.

Io avevo il Vemuram Neoplex che monta il TIS58

Sì, se non ti serve il Delay ci sono molti pedali che riproducono soltanto la parte preamp dell'EP3, tra cui anche il Dunlop.

11 minuti fa, KJ Midway dice:

Anche sul bassman i volumi interagiscono senza ponticellare? (Non ho mai provato)

Yes

Inviato
13 ore fa, guitarGlory dice:

Sì, se non ti serve il Delay ci sono molti pedali che riproducono soltanto la parte preamp dell'EP3, tra cui anche il Dunlop.

Yes

nel mio caso il delay servirebbe anche... però col preamp dell'EP Booster (che già tendo a tenere sempre acceso perchè mi piace quella "colorazione") e considerando che il delay lo uso quasi esclusivamente per i soli, opterei per il più proletario Carbon Copy (rispetto al gaio Belle Epoch); per la bottarella in più entra in scena in Beano Boost... come Wha mi ritrovo l'RMC 4 Picture (quello azzurrino metallizzato)

Inviato

Se hai già l'EP booster, la tua soluzione mi sembra quella migliore.

Ah, un'altra cosa importante x il Page-tone sono i coni... lui ha sempre usato G12H-30 55hz, quindi in versione da basso; devo dire però che, avendo l'ampli giusto, quel suono si riesce a tirar fuori anche dai G12H da chitarra, dai GB e da altri coni.

Però tieni presente che in un setup così semplice, il 90% del suono lo fanno chitarra e ampli... e la HW così com'è difficilmente ti darà quel suono, l'ho avuta anch'io: non ha le medioalte e le armoniche giuste, è un circuito diverso... andrebbe modificato.

Inviato
1 minuto fa, guitarGlory dice:

Se hai già l'EP booster, la tua soluzione mi sembra quella migliore.

Ah, un'altra cosa importante x il Page-tone sono i coni... lui ha sempre usato G12H-30 55hz, quindi in versione da basso; devo dire però che, avendo l'ampli giusto, quel suono si riesce a tirar fuori anche dai G12H da chitarra, dai GB e da altri coni.

Però tieni presente che in un setup così semplice, il 90% del suono lo fanno chitarra e ampli... e la HW così com'è difficilmente ti darà quel suono, l'ho avuta anch'io: non ha le medioalte e le armoniche giuste, è un circuito diverso... andrebbe modificato.

vabè mi accontento di quello che posso fare con la strumentazione che ho ;)

ma per curiosità che ampli ci vorrebbe?

Inviato
4 minuti fa, Deimos dice:

vabè mi accontento di quello che posso fare con la strumentazione che ho ;)

ma per curiosità che ampli ci vorrebbe?

La HW va bene di base, ma con due piccole modifiche al circuito e le tensioni ritoccate... l'avevo fatto sulla mia :sorrisone: 

Altrimenti una plexi '69 originale è una buona scelta :lol: 

Inviato
17 ore fa, KJ Midway dice:

Ah si? Neanche io ho mai provato sul Bassman... differenze rispetto al classico ponticello?

Inviato
Ah si? Neanche io ho mai provato sul Bassman... differenze rispetto al classico ponticello?

cavolo ieri ero a prove e mi son dimenticato di before we funziona in compenso il il klone che boosta un rangemaster è in a figata!

Inviato
1 ora fa, KJ Midway dice:

cavolo ieri ero a prove e mi son dimenticato di before we funziona in compenso il il klone che boosta un rangemaster è in a figata!

Ma che lingua é? :lol:

Inviato

Ma che lingua é?

è la lingua di sta merda di tastiera che mi cambia le parole.

Scusate è da un po' che ci sto litigando.

Volevo dire che ieri mi son dimenticato di provare se funziona anche sul bassman senza ponticellare.
In compenso ho trovato un suono lead eccezionale con il klone che boosta il rangemaster.