fole666 Inviato April 16, 2012 Segnala Inviato April 16, 2012 Lo stavo guardando ieri, in effetti suona bene! Cita
Luca71 Inviato April 16, 2012 Segnala Inviato April 16, 2012 che suono!!! sembra proprio un bel pedale! la lespaul e' da sturbo Cita
marco_white Inviato April 16, 2012 Segnala Inviato April 16, 2012 ma davvero suona cosí su un Vibrolux? Sembra fantastico. La Les Paul é fuori quota, esattamente come la vorrei. Cita
santiaguito87 Inviato April 16, 2012 Segnala Inviato April 16, 2012 Il pedale suona alla grande, ma ormai diffido dei pedali XXX-in-a-box. Si rischia sempre di finire nel suono-caricatura. Perchè sono pedali che, per dare l'impressione del suono di riferimento, ne esaltano le caratteristiche peculiari "esagerandole", come una caricatura, appunto. Ergo: se si prende questo pedalozzo perchè piace il suono del pedalozzo, allora ottimo. Ma se si prende questo pedale perchè ci si vuole avvicinare al suono Page, allora siamo fuori strada. Non perchè il pedale non sia buono (anzi, secondo me suona da paura!) ma perchè per avvicinarsi a un suono determinato bisogna agire su altre cose. Esempio? Avevo il catalinbread WIIO, che promette "The Who" in-a-box. Il WIIO è un gran bel pedale secondo me. Suona alla grande, dinamicissimo, botta e volume. Ma io mi avvicinavo MOLTO di più al suono Townshend con un VDL overdrive ben settato e suonando con l'intenzione giusta, piuttosto che con il WIIO. 2 Cita
Nervous Nick Inviato April 16, 2012 Segnala Inviato April 16, 2012 la les paul è davvero bellissima....il pedale sarei curioso di provarlo. Cita
andreaweb73 Inviato April 16, 2012 Autore Segnala Inviato April 16, 2012 conosco poco il suono di page, ho messo il rimando perchè così viene presentato il pedale. il suono però mi piace molto. Cita
tedin Inviato April 16, 2012 Segnala Inviato April 16, 2012 Il pedale suona alla grande, ma ormai diffido dei pedali XXX-in-a-box. Si rischia sempre di finire nel suono-caricatura. Perchè sono pedali che, per dare l'impressione del suono di riferimento, ne esaltano le caratteristiche peculiari "esagerandole", come una caricatura, appunto. Ergo: se si prende questo pedalozzo perchè piace il suono del pedalozzo, allora ottimo. Ma se si prende questo pedale perchè ci si vuole avvicinare al suono Page, allora siamo fuori strada. Non perchè il pedale non sia buono (anzi, secondo me suona da paura!) ma perchè per avvicinarsi a un suono determinato bisogna agire su altre cose. Esempio? Avevo il catalinbread WIIO, che promette "The Who" in-a-box. Il WIIO è un gran bel pedale secondo me. Suona alla grande, dinamicissimo, botta e volume. Ma io mi avvicinavo MOLTO di più al suono Townshend con un VDL overdrive ben settato e suonando con l'intenzione giusta, piuttosto che con il WIIO. Quoto! Cita
andreaweb73 Inviato April 24, 2012 Autore Segnala Inviato April 24, 2012 mi è arrivato stamattina, stasera lo provo, sperem 1 Cita
Nervous Nick Inviato April 24, 2012 Segnala Inviato April 24, 2012 ebbravo UEB ! Facci sapere.... Cita
Guest Raffus Inviato April 24, 2012 Segnala Inviato April 24, 2012 Ecco che Ueb torna a gasarsi Ma non ti è venuto in mente che potevi accattarti un buon Skreddy Screw driver per suonare gli Zep? Non sarà proprio la stessa cosa, ma è un gran pedale buono anche per altra roba Cita
andreaweb73 Inviato April 24, 2012 Autore Segnala Inviato April 24, 2012 ebbravo UEB ! Facci sapere.... da spento suona benissimo.... Cita
andreaweb73 Inviato April 24, 2012 Autore Segnala Inviato April 24, 2012 Ecco che Ueb torna a gasarsi Ma non ti è venuto in mente che potevi accattarti un buon Skreddy Screw driver per suonare gli Zep? Non sarà proprio la stessa cosa, ma è un gran pedale buono anche per altra roba ma non cercavo il sound zepp, però mi è piaciuto molto il sound del primo video per la chitarra solista e da qui ho voluto provare Cita
andreaweb73 Inviato May 1, 2012 Autore Segnala Inviato May 1, 2012 Mbè? Com'è sto RAH? un pedale eccezzzzzziunal!! se riesco sabato faccio qualche sampol, non è un distorsore, con la strato al massimo del gain parliamo di un od, è poco compresso, ha una dinamica eccezionale, passi solo con il plettro da un arpeggio pulito ad un accordo bello ringhioso. ovviamente tra due giorni lo vendo, però fino ad ora in silenzio si è impossessato del ruolo di pedale sempre acceso. boostato è interessante, ma lo preferisco così com'è; un accoppiamento spaziale è con il boss super octaver oc-3...maduuuu Cita
Max_KrazyKat Inviato April 7, 2013 Segnala Inviato April 7, 2013 io ho un dirty little secret e stavo valutando se cambiarlo con il rah... è solo l'ennesimo attacco di "smania da pedale nuovo" o ha un senso? boh se lo vendi fischia Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 23, 2017 Segnala Inviato January 23, 2017 E pensare che dopo gli allori iniziali la gente lo tirava ai gatti in amore per evitare che gli pisciassero sulla sella del Booster 3 Cita
il postino Inviato January 23, 2017 Segnala Inviato January 23, 2017 In effetti ho sentito di tutto ed il contrario di tutto su questo pedale...... molti mi hanno detto che non sono mai riusciti a tirarci fuori un suono che si avvicinasse a quello del video...... Cita
guitarGlory Inviato January 23, 2017 Segnala Inviato January 23, 2017 Una merda colossale... l'avevo costruito e faceva schifo, poi l'ha rifatto sullo stesso schema un mio amico tecnico e faceva schifo... alla fine ho deciso di provare l'originale, pensando che fosse sbagliato lo schema, ma anchel'originale faceva schifo Eq inusabile, e suona "decente" (non bene) solo sui Fender. Cita
Nervous Nick Inviato January 23, 2017 Segnala Inviato January 23, 2017 Concordo pienamente con Glory Cita
Deimos Inviato January 23, 2017 Segnala Inviato January 23, 2017 Il discorso sul rah era stato riesumato in chat a proposito di come, ottenere un suono simil-zep (non necessariamente identico) avendo a disposizione una testata Marshall 1959HW e una Gibson Les Paul R8... Visto che tal pedale fa cagare, alternative? Cita
Recommended Posts