dado77 Inviato April 15, 2012 Segnala Inviato April 15, 2012 Stasera per la prima volta ho smanettato con Amplitube 3. In un paio d'ore non sono riuscito a trovare un suono meglio di questo... Ampli British Copper 30TB, controlli a ore 12 circa tranne brilliant a ore 21. Poi ho aggiunto un tube screamer ed un delay digitale. A me sembra un suono schifoso, soprattutto col pu al manico della strato. Quando passo al ponte, a 1:03, per un breve passaggio, mi sembra lievemente migliore. Siccome ho sentito sample fatti da qualcuno di voi con AMplitube davvero ottimi, mi domando: o io non so capace (ipotesi più che plausibile) oppure avete postpostpost editato talmente bene che i difetti spariscono? Vi chiedo di non badare all'esecuzione, abbiate pietà, registrata la prima e unica take alle 1:30 di notte in camera da letto con mia moglie che dorme qui aun paio di metri e con la prima base che ho trovato sul desktop del pc! Cita
dado77 Inviato April 15, 2012 Autore Segnala Inviato April 15, 2012 http://www.fileden.com/files/2012/4/14/3292191/Manhattan%20impro.mp3 Cita
Guest eujil10 Inviato April 15, 2012 Segnala Inviato April 15, 2012 Ciao Dado,che scheda audio usi? Cita
dado77 Inviato April 15, 2012 Autore Segnala Inviato April 15, 2012 Una emu 1212... dici che é quella? Cita
Guest santro Inviato April 15, 2012 Segnala Inviato April 15, 2012 ma chi se ne fotte! sei bravo cazzo! Cita
dado77 Inviato April 16, 2012 Autore Segnala Inviato April 16, 2012 Grazie Santro... dopo 2 ore di spippolo ero davvero fuso... poi mi sono detto "registriamo qualcosa e chiediamo aiuto a RC". Ma si sente che il suono mi da fastidio, spesso il timing è imperfetto, poi manda dinamica e ci sono pochi bending: ho notato che quando il suono non mi piace tendo a non tirare i bending, come se mi facesse male farli! Cita
Greg Inviato April 16, 2012 Segnala Inviato April 16, 2012 a me il playing non dispiace affatto, anzi direi che suoni molto bene...il suono invece lo trovo un po troppo scuro, cercherei di aprirlo un pochino Cita
dado77 Inviato April 16, 2012 Autore Segnala Inviato April 16, 2012 Infatti, anche io lo trovo ingolfatissimo. Col pu al ponte è meglio. Ma vorrei trovare un setting decente anche al manico! Qualche mago di amplitube? Che setting usate? Cita
Guest santro Inviato April 16, 2012 Segnala Inviato April 16, 2012 che chitarra ci hai attaccato dado? Cita
dado77 Inviato April 16, 2012 Autore Segnala Inviato April 16, 2012 Strato assemblata, pick up lindy fralin hot vintage. Cita
Vigilius Inviato April 16, 2012 Segnala Inviato April 16, 2012 ma chi se ne fotte! sei bravo cazzo! Questa è la prima cosa che ho pensato anch'io Cita
Guest eujil10 Inviato April 17, 2012 Segnala Inviato April 17, 2012 Io sono d'accordo sul fatto che suoni bene (a me basterebbe questo )! Per quanto riguarda il suono,direi che si sente molto la gommosità dell'attacco...sono anni che non uso software digitali per suonare (quel poco che li uso vado al 99% di garage band) per cui non saprei proprio cosa consigliarti!La scheda audio (che spesso è un punto debole della catena) mi sembra ottima,per cui penso sia questione di software! Cita
Guest Massy Inviato April 17, 2012 Segnala Inviato April 17, 2012 non è male...è un po intubato...devi lavorare un po sui settaggi perchè io da amplitube c'ho tirato fuori veramente bei suoni, molto credibili Cita
dado77 Inviato April 17, 2012 Autore Segnala Inviato April 17, 2012 Guarda Massy, le ho provate tutte... tu hai ottenuto buoni risultati usando le simulazioni degli stomp o solo degli ampli? Cita
Guest Bru Inviato April 17, 2012 Segnala Inviato April 17, 2012 A parte come è suonato, molto bene, boh, a me amplitube piace un sacco e ci tiro fuori suoni per me più che belli. Il mio modo di usarlo è molto semplice: lo immagino come la mia JMP reale e cerco i suoni che normalmente uso in sala. Cita
dado77 Inviato April 17, 2012 Autore Segnala Inviato April 17, 2012 Si Bru, infatti sono sicuro che si possa fare di meglio! Forse avevo sentito proprio di Massy o tuoi, non ricordo... facevo fatica a distinguere da un ampli vero. Nel sample c'è un che di finto, di artificiale. Se ho tempo provo a samplare con altri settaggi. Ma voi entrate anche con la pedaliera nella scheda? Io usato solo chitarra e cavo. Cita
Guest Massy Inviato April 17, 2012 Segnala Inviato April 17, 2012 Guarda Massy, le ho provate tutte... tu hai ottenuto buoni risultati usando le simulazioni degli stomp o solo degli ampli? entrambi devo dire la verità...una delle mie preferite per suoni di questo tipo era l'hiwatt o la plexi con davanti solo un ts9... cmq in genere io cercavo suoni piu higain di questi, e sicuramente li si comporta meglio Cita
Guest Bru Inviato April 17, 2012 Segnala Inviato April 17, 2012 A me piace un sacco il crunch Marshall di amplitube. Non so quanto in registrazione, ma in esecuzione io lo trovo molto veritiero e ci suono spesso. Aggiungo poi giusto un OD o il boost nero mkII (fikissimo). Anche la Soldano la trovo bella. Cita
dado77 Inviato April 17, 2012 Autore Segnala Inviato April 17, 2012 A cosa corrispondono in amplitube plexi, hiwatt e soldano? Cita
Guest Massy Inviato April 17, 2012 Segnala Inviato April 17, 2012 beh dovresti riconoscerli dal "look"...io usavo la versione 2, non so se siano rimasti gli stessi sulla 3 Cita
dado77 Inviato April 17, 2012 Autore Segnala Inviato April 17, 2012 Giusto... infatti i Marshall li avevo beccati subito... ma non ricordo di aver visto cose simili all'hiwatt. Ci riguardo stasera che torno a casa. Cita
dado77 Inviato April 17, 2012 Autore Segnala Inviato April 17, 2012 Ah regà.... facevo un errore madornale!!! Registravo pure il segnale "dry" della chitarra nella scheda! Ora va decisamente meglio (almeno credo): http://www.fileden.com/files/2012/4/14/3292191/Fusion%20impro.mp3 Cita
Guest Bru Inviato April 18, 2012 Segnala Inviato April 18, 2012 Bella esecuzione, molto stilosa, precisa e con un bel mood. Non saprei fare un decimo. Pure il suono mi pare buono no? Non so che significhi che prendevi anche il segnale dry. Cita
dado77 Inviato April 18, 2012 Autore Segnala Inviato April 18, 2012 Bella esecuzione, molto stilosa, precisa e con un bel mood. Non saprei fare un decimo. Pure il suono mi pare buono no? Non so che significhi che prendevi anche il segnale dry. Grazie Bru. Dunque, ho capito, facendo varie prove, che il software captava sia il segnale della chitarra come se la infilassi diretta nella scheda, sia il segnale processato da amplitube. Se invece, dal mixer della scheda audio, metto in mute gli ingressi fisici della scheda e faccio suonare solo l'uscita asio, il software registra solo l'uscita di amplitube con risultati decisamente migliori, come è evidente a mio avviso. Sample registrato con tele thinline mex 72, pu Fender wide range. Cita
Recommended Posts