Lurch Inviato April 14, 2012 Segnala Inviato April 14, 2012 ho deciso che la mia voce fa cagare. però non voglio smettere di essere il cantante carismatico che si scopa milioni di fighe... e poi si sveglia nel suo lettino, tutto sudato, solo... ehi, ma...! no, l'idea era più che altro, siccome sto caricando sempre più la chitarra di effetti, di fare lo stesso con la voce... non so, comincia a non piacermi più il suo suono "crudo", naturale... non in relazione al tipo di musica molto barocco, rumoristico, inascoltabile verso cui mi sto dirigendo. non so se mi sono spiegato, non credo. secondo voi cosa converrebbe fare? prendo un multieffetto per voce o vado di pog e varii altri effetti studiati per chitarra, così da poterli usare sia per l'una, sia per l'altra applicazione? o mi scanto e ingaggio un cantante valido? thanks! Cita
th3madcap Inviato April 14, 2012 Segnala Inviato April 14, 2012 Il mio cantante usava con ottimi risultati un vecchio ed economicissimo Boss VF-1. Provalo! Cita
Guest eujil10 Inviato April 14, 2012 Segnala Inviato April 14, 2012 Butta un occhio ai tc helicon,secondo me sono fenomenali! Cita
edoardoerrico Inviato April 14, 2012 Segnala Inviato April 14, 2012 Quando ero invasato per i looper ho osservato questo video. il chitarrista usa anche il vocalist. Mai visto ne provato, però potrebbe essere un'ottimo strumento... e qui... visto che sei del piemonte c'è un tipo che ne vende uno... http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_digitech-vocalist-live-2_id2283100.html Io non ne ho bisogno perchè sono bravissimo a cantare però un pensierino lo farei... Cita
delay Inviato April 15, 2012 Segnala Inviato April 15, 2012 no, l'idea era più che altro, siccome sto caricando sempre più la chitarra di effetti, di fare lo stesso con la voce... non so, comincia a non piacermi più il suo suono "crudo", naturale... non in relazione al tipo di musica molto barocco, rumoristico, inascoltabile verso cui mi sto dirigendo. non so se mi sono spiegato, non credo. verso quale genere ti stai dirigendo ? Cita
Lurch Inviato April 15, 2012 Autore Segnala Inviato April 15, 2012 saperlo! devo schiarirmi un po' le idee... Cita
delay Inviato April 15, 2012 Segnala Inviato April 15, 2012 :rotflmao: ok ma più o meno che genere fai o vorresti fare ? 1 Cita
Lurch Inviato April 15, 2012 Autore Segnala Inviato April 15, 2012 boh, mi piacerebbe tentare con un miscuglio di folk e doom, a base di chitarre effettatissime, che implorino pietà... insomma, voglio far scappare tutti a gambe levate Cita
delay Inviato April 15, 2012 Segnala Inviato April 15, 2012 io al limite scapperei dopo aver ascoltato ed essermi fatto un idea Cita
delay Inviato April 15, 2012 Segnala Inviato April 15, 2012 e cmq ti consiglio un pedale che puoi usare sia per lo strumento che per la voce, unisci le due cose e sei doppiamente contento/soddisfatto Cita
Recommended Posts