fole666 Inviato April 10, 2012 Segnala Inviato April 10, 2012 Mi e' stata proposta una Burny tipo Les Paul Custom Black Beauty praticamente nuova a 450 Euro, voi come la vedete? E' una buona chitarra? Io ne ho solo sentito parlare ma non me ne intendo! Cita
Guest truzziano Inviato April 10, 2012 Segnala Inviato April 10, 2012 http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/7591-non-si-e-mai-parlato-di-burny-tokai-ecc/page__hl__burny__fromsearch__1 Cita
santiaguito87 Inviato April 10, 2012 Segnala Inviato April 10, 2012 bella è bella! Pensa che un paio d'anni fa le si vendevano a 800 euro senza troppi problemi. 450 è poco-poco, ma in effetti il mercato è crollato per le burny da un annetto a questa parte. 450 è poco più di una epiphone, e la qualità è su un altro pianeta (per quello che ho potuto provare io). Però van provate, non sia mai che ti capiti l'esemplare sordo. Cita
fole666 Inviato April 10, 2012 Autore Segnala Inviato April 10, 2012 Puoi provarla? No...Pero' leggevo in giro che le piu' recenti le fanno in Cina e sono di qualita' molto inferiore a quelle Giapponesi, non vorrei che fosse una di queste! Cita
Guest Oliver Inviato April 10, 2012 Segnala Inviato April 10, 2012 se non puoi provarla lascia perdere. IO tempo fa provai una Greco giappa e mi piacque veramnte tanto... Cita
santiaguito87 Inviato April 10, 2012 Segnala Inviato April 10, 2012 Concordo, se non puoi provare evita. Il mio ex maestro ha da poco comprato una Ibanez anni 70 lawsuit (copia les paul) nera tipo LP custom. L'ha pagata una stupidata e suona da paura. Cita
fole666 Inviato April 10, 2012 Autore Segnala Inviato April 10, 2012 Certo che mi fate del male dicendo "evita, ma quelle che ho provato io erano fantastiche!" Cita
koluilkuale Inviato April 10, 2012 Segnala Inviato April 10, 2012 senza poterla provare, io non ti consiglierei nemmeno una custom shop Fender visto che ho avuto la fortuna di averne e di poter costatare fossero diverse un modello dall'altro figuriamoci una Burny, che trovo validissime anch'io ma è una chitarra va provata!!! Cita
Kernel7 Inviato April 10, 2012 Segnala Inviato April 10, 2012 ocio, credo che questa sia una delle produzioni moderne, o almeno così sembra da quel pochissimo che si può vedere del logo! Non hai una foto della paletta? Lì le sgami subito Quelle moderne, made in china/korea, sono così: Cita
koluilkuale Inviato April 10, 2012 Segnala Inviato April 10, 2012 ocio, credo che questa sia una delle produzioni moderne, o almeno così sembra da quel pochissimo che si può vedere del logo! Non hai una foto della paletta? Lì le sgami subito Quelle moderne, made in china/korea, sono così: ammazza! bella è bella Cita
fole666 Inviato April 10, 2012 Autore Segnala Inviato April 10, 2012 Il tipo mi ha molto onestamente confermato che e' del 2010 e made in china.... Cazzo, e' bellissima e il prezzo e' ultraonesto, pero' non voglio lasciarmi prendere dalla GAS, ci devo pensare! Cita
kill kerensky Inviato April 10, 2012 Segnala Inviato April 10, 2012 bella è bella! Pensa che un paio d'anni fa le si vendevano a 800 euro senza troppi problemi. 450 è poco-poco, ma in effetti il mercato è crollato per le burny da un annetto a questa parte. 450 è poco più di una epiphone, e la qualità è su un altro pianeta (per quello che ho potuto provare io). Però van provate, non sia mai che ti capiti l'esemplare sordo. 450 forse per le riedizioni odierne, le lawsuit viaggiano ancora a quelle cifre (e quelle di un certo livello sono chitarroni che invidiano a Gibson solo il blasone, così come Greco, Tokai e Orville). Cita
santiaguito87 Inviato April 10, 2012 Segnala Inviato April 10, 2012 abbè allora il prezzo non è più così conveniente. Diciamo che è il suo prezzo. Pensavo fosse un esemplare anni 80. Conta che qui sul forum ne avevo vista una (di produzione moderna) in vendita più o meno su quella cifra (forse anche meno) e aveva anche diversi upgrade, fai tu. Cita
santiaguito87 Inviato April 10, 2012 Segnala Inviato April 10, 2012 450 forse per le riedizioni odierne, le lawsuit viaggiano ancora a quelle cifre (e quelle di un certo livello sono chitarroni che invidiano a Gibson solo il blasone, così come Greco, Tokai e Orville). E' vero, però ho visto che in generale i prezzi si sono abbassati Cita
Guest scheggia impazzita Inviato April 11, 2012 Segnala Inviato April 11, 2012 io ne ho una di fine 70 inizi 80 ed anche se è fatta a mo di custom è alla fine una standard. che però suona come una dannata. l'ho barattata con la Gibson DC che avevo e che non suonavo per avere una chitarra con il suono da Les Paul. Cilloz che la benedisse fu la cavalcata delle valchirie e l'odore di napalm insieme. Cita
Guest Oliver Inviato April 11, 2012 Segnala Inviato April 11, 2012 E' vero, però ho visto che in generale i prezzi si sono abbassati Insomma .. Sugli anni 80 vogliono ancora troppo Cita
kill kerensky Inviato April 11, 2012 Segnala Inviato April 11, 2012 "troppo" è un concetto relativo. Per me troppo costa una Gibson, una lawsuit paragonata con una made in Usa non costa troppo (considerato quanto suona e quanto comunque costa meno di una americana). Cita
Guest Oliver Inviato April 11, 2012 Segnala Inviato April 11, 2012 Ne ho viste sui 1000€ e per me è troppo perché si è vero sono ottime chitarre ma inferiori o uguali per esempio ad una traditional di gibson. Una greco o burny sopra i 650€ è amio parere sovrastimata Cita
Guest Bru Inviato April 11, 2012 Segnala Inviato April 11, 2012 Testaecassa ha venduto l'altro ieri una bellissima Standard anni 90 a 1100 euro. Che senso ha prendersi una Burgnich a 1000 euro? Cita
Guest Alucard Inviato April 12, 2012 Segnala Inviato April 12, 2012 Testaecassa ha venduto l'altro ieri una bellissima Standard anni 90 a 1100 euro. Che senso ha prendersi una Burgnich a 1000 euro? Nessuno infatti. Cita
Giampaolo Inviato April 15, 2012 Segnala Inviato April 15, 2012 di burny ne ho avute 5. Tutte del periodo '80. Lascia stare le cinesi. Le burny "originali" hanno il loro perchè e sui 600 euro vale anche la pena spendere, a mio parere son superiori alle gibson entry level. La nuova produzione cinese non la considero neanche superiore alle epiphone. Cita
Chitarraio Inviato April 23, 2012 Segnala Inviato April 23, 2012 Ho avuto per qualche mese una Burny cinese..la peggior chitarra che abbia mai avuto. A livello di legni non so giudicare, ma meccaniche e pickup (microfonici) la rendevano proprio inutilizzabile. Magari sarà stato un esemplare particolarmente sfigato.. Cita
Recommended Posts