Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi e' stata proposta una Burny tipo Les Paul Custom Black Beauty praticamente nuova a 450 Euro, voi come la vedete?

E' una buona chitarra? Io ne ho solo sentito parlare ma non me ne intendo!

Inviato

bella è bella!

Pensa che un paio d'anni fa le si vendevano a 800 euro senza troppi problemi.

450 è poco-poco, ma in effetti il mercato è crollato per le burny da un annetto a questa parte.

450 è poco più di una epiphone, e la qualità è su un altro pianeta (per quello che ho potuto provare io).

Però van provate, non sia mai che ti capiti l'esemplare sordo.

Guest Oliver
Inviato

se non puoi provarla lascia perdere.

IO tempo fa provai una Greco giappa e mi piacque veramnte tanto...

Inviato

senza poterla provare, io non ti consiglierei nemmeno una custom shop Fender

visto che ho avuto la fortuna di averne e di poter costatare fossero diverse un modello dall'altro

figuriamoci una Burny, che trovo validissime anch'io ma è una chitarra va provata!!!

Inviato

ocio, credo che questa sia una delle produzioni moderne, o almeno così sembra da quel pochissimo che si può vedere del logo!

Non hai una foto della paletta? Lì le sgami subito ;)

Quelle moderne, made in china/korea, sono così:

rlc85_blk.jpg

Inviato

ocio, credo che questa sia una delle produzioni moderne, o almeno così sembra da quel pochissimo che si può vedere del logo!

Non hai una foto della paletta? Lì le sgami subito ;)

Quelle moderne, made in china/korea, sono così:

rlc85_blk.jpg

ammazza!

bella è bella

Inviato

Il tipo mi ha molto onestamente confermato che e' del 2010 e made in china....

Cazzo, e' bellissima e il prezzo e' ultraonesto, pero' non voglio lasciarmi prendere dalla GAS, ci devo pensare!

Inviato

bella è bella!

Pensa che un paio d'anni fa le si vendevano a 800 euro senza troppi problemi.

450 è poco-poco, ma in effetti il mercato è crollato per le burny da un annetto a questa parte.

450 è poco più di una epiphone, e la qualità è su un altro pianeta (per quello che ho potuto provare io).

Però van provate, non sia mai che ti capiti l'esemplare sordo.

450 forse per le riedizioni odierne, le lawsuit viaggiano ancora a quelle cifre (e quelle di un certo livello sono chitarroni che invidiano a Gibson solo il blasone, così come Greco, Tokai e Orville).

Inviato

abbè allora il prezzo non è più così conveniente. Diciamo che è il suo prezzo.

Pensavo fosse un esemplare anni 80.

Conta che qui sul forum ne avevo vista una (di produzione moderna) in vendita più o meno su quella cifra (forse anche meno) e aveva anche diversi upgrade, fai tu.

Inviato

450 forse per le riedizioni odierne, le lawsuit viaggiano ancora a quelle cifre (e quelle di un certo livello sono chitarroni che invidiano a Gibson solo il blasone, così come Greco, Tokai e Orville).

E' vero, però ho visto che in generale i prezzi si sono abbassati ;)

Guest scheggia impazzita
Inviato

io ne ho una di fine 70 inizi 80 ed anche se è fatta a mo di custom è alla fine una standard. che però suona come una dannata. l'ho barattata con la Gibson DC che avevo e che non suonavo per avere una chitarra con il suono da Les Paul. Cilloz che la benedisse fu la cavalcata delle valchirie e l'odore di napalm insieme.

Guest Oliver
Inviato

E' vero, però ho visto che in generale i prezzi si sono abbassati ;)

Insomma .. Sugli anni 80 vogliono ancora troppo

Guest Oliver
Inviato

Ne ho viste sui 1000€ e per me è troppo perché si è vero sono ottime chitarre ma inferiori o uguali per esempio ad una traditional di gibson.

Una greco o burny sopra i 650€ è amio parere sovrastimata

Inviato

Testaecassa ha venduto l'altro ieri una bellissima Standard anni 90 a 1100 euro.

Che senso ha prendersi una Burgnich a 1000 euro?

Guest Alucard
Inviato

Testaecassa ha venduto l'altro ieri una bellissima Standard anni 90 a 1100 euro.

Che senso ha prendersi una Burgnich a 1000 euro?

Nessuno infatti.

Inviato

di burny ne ho avute 5. Tutte del periodo '80. Lascia stare le cinesi. Le burny "originali" hanno il loro perchè e sui 600 euro vale anche la pena spendere, a mio parere son superiori alle gibson entry level. La nuova produzione cinese non la considero neanche superiore alle epiphone.

• 2 weeks later...
Inviato

Ho avuto per qualche mese una Burny cinese..la peggior chitarra che abbia mai avuto. A livello di legni non so giudicare, ma meccaniche e pickup (microfonici) la rendevano proprio inutilizzabile. Magari sarà stato un esemplare particolarmente sfigato.. :TRgoccia2: