Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io l'ho avuta e non l'ho amata molto, a mio parere non aveva tanto di timbrica LP, molto sparata sugli acuti e andava subito in distorsione, un'uscita molto alta...sono passati tanti anni, ma il ricordo non è positivo...

Guest scheggia impazzita
Inviato

avuta come prima elettrica. si deve cercare proprio il suono di quella chitarra. con i pick up stock uscita devastante. non suona da les paul. molto acida e snella. quasi da SG

Guest scheggia impazzita
Inviato

sì, la dc è più sbracata soprattutto in alto. in basso la mia suonava compatta ma rimaneva comunque snella. da punk ecco. non a casa la usava bellamy agli inizi

Guest scheggia impazzita
Inviato

ci suonava il vecchio chitarrista di huey lewis and the news mi pare, ma praticamente prima di uscire come endorser ha abbandonato la musica e il modello è rimasto in cul balia del mercato.

Inviato

ha ragione Scheggia...non sono nemmeno parenti....la Special è più twangosa, più nasale, rockettona, per certi versi è la Gibson che più ricorda la Telecaster. La R6 è più morbida, ha meno attacco, più "dolce" come suono, ed è molto più vicina alla lp standard che alla special.