Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi hanno proposto in permuta una Blueshawk, ma leggo pareri e valutazioni molto diverse in giro. Chi di voi la conosce di persona e ha voglia di spendere due parole? Come valutazione vedo che si parte dagli 800 (MM)...è un giusto prezzo di mercato? Anzi secondo voi ce l'ha un mercato questa chitarra?

Inviato

non so dirti una valutazione, anche se penso non abbia un gran mercato... posso però dirti le mie impressioni, visto che ce l'ha un amico e ho avuto modo di provarla.

Esteticamente non mi piace molto (la sua poi è blu) ma non suona affatto male, e in questo mi ha stupito... ha una bella dinamica (chissà come sarebbe con due Lollar...)e se trovi il giusto suono con il varitone può darti delle soddisfazioni... sono partito abbastanza prevenuto quando l'ho suonata, ma devo ammettere che mi è piaciuta...poi dipende da che tipo di permuta ti è stata proposta e che esigenze hai...

Guest Raffus
Inviato

Io ho provato tempo fa (e me la stavo per accattare) una BluesHawk custom.

bella, cazzo, e concordo che suoni in un modo che non te l'aspetti, come dice il buon Max

Tuttavia se lo scopo è rivenderla la lascerei lì dov'è... non è facile da piazzare

Guest eujil10
Inviato

Come ti hanno detto,mercato praticamente ridottissimo!

Io ne ho provato una da un mio concittadino e secondo me suonava un gran bene...e poi mi piaceva anche esteticamente :whistle:

Inviato

Grazie a tutti per le risposte...come immaginavo è una bellezza incompresa...mmm....

Cmq io ne conosco un solo modello, come quello linkato da Oby, quindi 2 P90, varitone, dot a diamante. Se non erro poi la blueshawk e la nighthawk hanno la scala fender, confermate?

Inviato

allora con i p90 è la blueshawk ed è una storia a se ed è più rara della night da trovare. la night poteva avere 2pu http://t0.gstatic.co...fjGfGfULfSlKLC7 oppure 3pu http://t1.gstatic.co...hlSLNxnSjWCPA13 adesso la stanno riproponendo cosi http://t0.gstatic.co...ZIowZUZYGeY5uKP la versione più ambita per la scarsa diffusione è la custom (3 pu inlays sulla tastiera e finiture adeguate) versatilità da palco a mio giudizio mostruosa vista la configurazione pu + il selettore a 5 pos e lo split sul tono,,,, facile da trovare è la versione con i dot altrettanto valida come versatilità ma meno curata e più spartana, non ricordo se si chiamasse standard o special, adesso hanno tirato fyori anche la studio... http://t1.gstatic.co...boBV7ZLhQ7QqaFp un amico qui in zona ha la versione dot con tre pu ed la sua da palco preferita assieme alla prs 24 con rotary proprio per la versatilità timbrica di ambedue che coprono così un ampio spettro. provata sul mio jcm 800 50w su blues deluxe su deville 2x12 e e su vox ac30 ani 60 a me non spiace affatto calda ma sempre con una punta di acidità fenderiana in ogni pos a parte l'humb al ponte non split, forse una sg più aggressiva (paragone con una standard con bb di serie e nhawk con pu di serie) . manico molto 60 dunque agile ed istintivo peso a livello di tele reissue. tutto ciò sempre a mio giudizio e dunque sempre molto opinabile da parte di altri. spero ti sia di aiuto.

Inviato

per la blueshawk che possiede un amico di un negozio di genova avendo provato anche quella ti posso dire che la puoi paragonare ad una sg con pari pu ma con le stesse impressioni che ti ho detto per la night. l'amico possiede ambedue (sg con p90 reissue attuale e bhawk e ci suona in una cover band dei Doors) il meglio la bhawk per la sua peculiarità la dà , sempre imho, con il bottleneck, lì dà la paga al 90% di qualsiasi altro "legno" che abbia in negozio e che noi abbiamo provato sugli stessi ampli presenti nel negozio. il negozio per i genovesi è quello di cornigliano. conoscete? bravi ragazzi capaci con chicche spesso notevoli.

Inviato

Ostrega, grazie Sergio, sei una miniera :)

La nighthawk suonerà pure benissimo ma devo dire che è una delle chitarre più brutte che la Gibson abbia mai fatto...nun se po' guarda'!! :facepalm:

La blues mi incuriosisce, vorrei poterla provare ma il tipo è lontano...poi rischio comunque di ritrovarmi una chitarra invendibile o quasi. Mi sa che continuo a spupazzarmi la Special in attesa di un'offerta migliore.