davideblues Inviato April 7, 2012 Segnala Inviato April 7, 2012 simply Eva è il titolo di un album che racchiude alcuni delle migliori interpretazioni di Eva Cassidy, tutte eseguite rigorosamente solo con chitarra e voce. è uscito nel 2011, ed è un pezzettino che lo tengo in libreria. In questi giorni l'ho rispolverato, e devo dire che è veramente un bel disco, davvero rilassante e a momenti pure commevente. La semplicità degli arrangiamenti e la voce così chiara e limpida sono un qualcosa di spettacolare, si percepisce proprio l'incredibile fusione tra l'animo dell'artista con i suoi due strumenti, la chitarra e la voce appunto. Se poi avete un buon impianto audio, alcune riprese sono particolarmente degne di nota. Se cercate un disco che possa trasmettervi delle emozioni, ne consiglio l'acquisto http://www.youtube.com/watch?v=n5XmhUrOzOQ http://www.youtube.com/watch?v=xIgb7b5OiiI Queste sono alcune tracce del disco, spero che la segnalazione sia gradita Cita
cpipan Inviato April 7, 2012 Segnala Inviato April 7, 2012 Grazie Davide, suggerimento molto gradito!! La capacità interpretativa di Eva Cassidy è seconda solo alla sua, purtroppo precocemente spenta, naturalezza nel trasmettere emozioni. E, per quel che riguarda gli arrangiamenti, trovo che sia una semplicità solo apparente . Cita
Spaceshuffle Inviato April 7, 2012 Segnala Inviato April 7, 2012 grandissima interprete, eccellente chitarrista. in una parola: "classy" Cita
Guest Bru Inviato April 7, 2012 Segnala Inviato April 7, 2012 Ha eseguito l'unica cover bella di Imagine che io ricordi, con notevoli variazioni. Grande artista. Cita
davideblues Inviato April 7, 2012 Autore Segnala Inviato April 7, 2012 E, per quel che riguarda gli arrangiamenti, trovo che sia una semplicità solo apparente . Si, forse mi sono espresso io male... Non intendo a livello tecnico o esecutivo, ma senza fronzoli, chiaro e diretto Cita
cpipan Inviato April 7, 2012 Segnala Inviato April 7, 2012 Si, forse mi sono espresso io male... Non intendo a livello tecnico o esecutivo, ma senza fronzoli, chiaro e diretto Ti sei espresso benissimo! Quello che mi ha sempre colpito della Cassidy e' proprio di essere riuscita a rendere "chiara e diretta" la complessita', senza banalizzazioni o semplificazioni. Cita
-Oby- Inviato April 8, 2012 Segnala Inviato April 8, 2012 Molto brava,cacchio se rende con quella chitarra .. Cita
davideblues Inviato October 20, 2012 Autore Segnala Inviato October 20, 2012 riuppo perché stamattina una canzone così non me la toglie nessuno Cita
Recommended Posts