Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

simply Eva è il titolo di un album che racchiude alcuni delle migliori interpretazioni di Eva Cassidy, tutte eseguite rigorosamente solo con chitarra e voce.

è uscito nel 2011, ed è un pezzettino che lo tengo in libreria. In questi giorni l'ho rispolverato, e devo dire che è veramente un bel disco, davvero rilassante e a momenti pure commevente. La semplicità degli arrangiamenti e la voce così chiara e limpida sono un qualcosa di spettacolare, si percepisce proprio l'incredibile fusione tra l'animo dell'artista con i suoi due strumenti, la chitarra e la voce appunto.

Se poi avete un buon impianto audio, alcune riprese sono particolarmente degne di nota.

Se cercate un disco che possa trasmettervi delle emozioni, ne consiglio l'acquisto :smile:

http://www.youtube.com/watch?v=n5XmhUrOzOQ

http://www.youtube.com/watch?v=xIgb7b5OiiI

Queste sono alcune tracce del disco, spero che la segnalazione sia gradita :smile:

Inviato

Grazie Davide, suggerimento molto gradito!!

La capacità interpretativa di Eva Cassidy è seconda solo alla sua, purtroppo precocemente spenta, naturalezza nel trasmettere emozioni. E, per quel che riguarda gli arrangiamenti, trovo che sia una semplicità solo apparente ;) .

Inviato

Ha eseguito l'unica cover bella di Imagine che io ricordi, con notevoli variazioni.

Grande artista.

Inviato

Si, forse mi sono espresso io male... Non intendo a livello tecnico o esecutivo, ma senza fronzoli, chiaro e diretto :smile:

Ti sei espresso benissimo! Quello che mi ha sempre colpito della Cassidy e' proprio di essere riuscita a rendere "chiara e diretta" la complessita', senza banalizzazioni o semplificazioni.

• 6 months later...