palombi Inviato April 6, 2012 Segnala Inviato April 6, 2012 salve, vorrei riportare una mia esperienza se è la sezione sbagliata spostate pure xD Sono circa 6 mesi che ho cambiato scalatura sulla lp sono passato da o.10-0.46 a 0.11-0.48. Ho sempre usato d'addario per le 0.10 e mi sono sempre trovato stra bene, ora però che ero passato all 0.11 il suono non mi soddisfaceva più, le corde si usuravano in fretta e erano mosce come elastici. Dopo un paio di mute di d'addario mi sono quindi deciso a cambiare marca, sono andato in negozio per chiedere delle piramid ma haime non le avevano, deciso a non comprare d'addario mi sono detto che avrei voluto spendere il meno possibile in attesa delle piramyd ho preso quindi le hernie ball(marca che mi ha sempre fatto schifo, corde mosce e poco durature) 0.11-0.48. Tornato a casa le monto e...sorpresa sono molto molto molto migliori delle d'addario e migliori anche delle 0.10 hernie ball. Sono rimasto davvero davvero soddisfatto, corde belle tese, e con un suono grossissimo. Manca solo da fare la prova durata. è mai capitata a voi un esperienza simile? Possibile che tra diverse scalature della stessa marca ci sia una differenza qualitativa così grossa?? Cita
Giorgè Inviato April 6, 2012 Segnala Inviato April 6, 2012 Possibile! Comunque ti consiglio di farlo un ordine, anche piccolo, di Pyramid. I cantini sembrano non morire mai. Comunque pochi giorni fa ho cambiato corde dopo un paio di mesi e cavolo che differenza, bisognerebbe cambiarle più spesso. Cita
tedin Inviato April 6, 2012 Segnala Inviato April 6, 2012 Penso che le Daddario siano le peggiori corde in commercio! Tutte le marche che ho provato finora sono superiori come durata e qualità del suono! Cita
andreaweb73 Inviato April 6, 2012 Segnala Inviato April 6, 2012 da quando ho preso le pyramid di giorgè è il paradiso. è una scalatura "difficile" la 48-11 soprattutto su una strato con manico vintage ma il suono trovo che sia davvero molto migliorato, probabile sia solo un'impressione, ma la sensazione è di avere tra le mani quasi un'altra chitarra. Cita
edoardoerrico Inviato April 6, 2012 Segnala Inviato April 6, 2012 da quando ho preso le pyramid di giorgè è il paradiso. è una scalatura "difficile" la 48-11 soprattutto su una strato con manico vintage ma il suono trovo che sia davvero molto migliorato, probabile sia solo un'impressione, ma la sensazione è di avere tra le mani quasi un'altra chitarra. Confermo quanto affermato da andreaueb! Mio fratello ha sentito una differenza enorme tra le EB e le pyramid! Sull'acustica utilizzo corde d'orazio 0.11 o 0.12. Costano pochissimo e sono incredibili!!!! Cita
dado77 Inviato April 6, 2012 Segnala Inviato April 6, 2012 Io pure sono passato di recente da d'addario a pyramid. Dalla notte al giorno. Cita
palombi Inviato April 7, 2012 Autore Segnala Inviato April 7, 2012 La cosa strana è con le D'Addario 010 mi trovavo benissimo. Bha. Comunque vedrò. Di ordinare un paio di mute di pyramid. Cita
romoletto Inviato April 7, 2012 Segnala Inviato April 7, 2012 a me le d'addario non fanno impazzire............non suonano male da nuove ma si usurano subito... Cita
evol Inviato April 7, 2012 Segnala Inviato April 7, 2012 Io uso le GHS boomers. Non le avevo mai considerate ma sono diventate le mie preferite Cita
newsound Inviato April 7, 2012 Segnala Inviato April 7, 2012 Ragazzi ma le pyramid "Giorgè model" quali sono? io uso da tempo quelle blu e mi trovo benissimo ma se c'è da sperimentare sono sempre contento 1 Cita
edoardoerrico Inviato April 7, 2012 Segnala Inviato April 7, 2012 http://www.banzaimusic.com/Pyramid-NCL-010-048.html queste... =) Cita
edoardoerrico Inviato April 7, 2012 Segnala Inviato April 7, 2012 Ragazzi ma le pyramid "Giorgè model" quali sono? io uso da tempo quelle blu e mi trovo benissimo ma se c'è da sperimentare sono sempre contento http://www.banzaimusic.com/Pyramid-NCL-010-048.html queste! Cita
Giorgè Inviato April 7, 2012 Segnala Inviato April 7, 2012 Che onore! Comunque prendetele da saiten markt, che questi di Banzai ci mettono anche un mese a farvele avere. Cita
newsound Inviato April 7, 2012 Segnala Inviato April 7, 2012 Che onore! Comunque prendetele da saiten markt, che quesi di Banzai ci mettono anche un mese a farvele avere. Giorgè hai mai provato le pyramid blu che uso io? che differenze ci sono rispetto alle tue? Cita
Giorgè Inviato April 7, 2012 Segnala Inviato April 7, 2012 Ho provato le Maximum performance(però la bustina era bianca con la striscia verde) e le Nickel classics, grosse differenze non le ho avvertite a parte la cotonina all'estremità delle Maximum. Cita
The Jedi Inviato April 7, 2012 Segnala Inviato April 7, 2012 Ma usi le Regular Special (0.10-0.48) non le Regular standard (0.10-0.46)? Cita
Giorgè Inviato April 8, 2012 Segnala Inviato April 8, 2012 10/46. Ah occhio se ordinate le 011, ci sono sia con il sol wound che plain. Cita
palombi Inviato April 8, 2012 Autore Segnala Inviato April 8, 2012 sono indeciso anche io se montare 0.10 o 0.11 sulla lp perchè in effetti le 0.10 sono molto più canterine, però sono troppo moscee Cita
Recommended Posts