Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

mi servirebbe un aiuto sul wiring di una 52 American Vintage telecaster.

Mi spiego,

un mio collega ha preso questa chitarra e trova la posizione 3 totalmente inutilizzabile.

In negozio gli han dato un cap nuovo dicendo che andrebbe montato etc etc...

ora, mi ha portato la chitarra chiedendomi se glielo potessi fare...

non capendo un kaiser di wiring telecaster, mi direste quale è quello giusto da seguire per togliere il "muddy sound"dal picappo al manico?

Grazie mille

Mirko

Guest horny
Inviato

in posizione manico dovrebbe essere col tono escluso ed un cpas per farlo suonare simil basso

centrale dovrebbe suonare con i 2 p-up e tono che da mix, quindi non lavora da tono

posizione ponte normale

magari ti può aiutare a capire com'è collegata, cmq sulla rete qualche schema si trova

Inviato

in posizione manico dovrebbe essere col tono escluso ed un cpas per farlo suonare simil basso

centrale dovrebbe suonare con i 2 p-up e tono che da mix, quindi non lavora da tono

posizione ponte normale

magari ti può aiutare a capire com'è collegata, cmq sulla rete qualche schema si trova

Infatti è proprio come la sente lui....e vorrebbe invece il wiring "classico"....

Guest horny
Inviato

Grazie mille,

li avevo visti, ma per farla suonare con posizione manico normale, centrale entrambi e ponte normale con normalissimo pot del tono, quale devo usare?

credo lo standard o il 66, così al primo sguardo mi sembranodifferire solo per i valori dei caps

Inviato

Con la chitarra di norma è anche incluso il wiring per portare il circuito da "vintage" al "solito".

C' è anche da dire però che con il wiring vintage è possibile (e facile con un pò di pratica) mettere lo switch in una posizione intermedia tra 1 e 2 di modo da avere a tutti gli effetti anche il suono che avresti in 2 correggendo il wiring. Anzi, IMO suona pure meglio così la posizione intermedia.

Inviato

Infatti è proprio come la sente lui....e vorrebbe invece il wiring "classico"....

credo lo standard o il 66, così al primo sguardo mi sembranodifferire solo per i valori dei caps

la butto li', visto che Camillo è parte di un "sodalizio" :smile: con il Nutria , telecasteriano docg http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/4852-bo-vendo-heritage-h150-svariate-telecaster/, provare a contattarlo in qualche modo magari potrebbe aiutare....