Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non vi preoccupate, non sto mettendo la testa a posto, non è per me! :sorrisone:

Un amico, che tra l'altro ho invitato ad iscriversi, ha una buona manualità ed ha cominciato a costruirsi una semiacustica.

Da quello che ho capito dovrebbe ispirarsi ad una semiacustica stile gretsch, e a quanto pare ha intenzione di abbondare di acero.

Gli ho linkato i 3-4 tread del forum dove si è parlato accuratamente di Paf, ed è rimasto abbastanza sconvolto dal nosto Mirko culo peloso! :lol:

Sostanzialmente però, in quei tread si è parlato quasi esclusivamente di les paul, mentre a lui interessava qualche consiglio proprio per una semiacustica.

Ed io non è che sia proprio la persona più indicata per questo genere di chitarre! :sorrisone:

Gli ho già premesso che fare previsioni e quindi dare consigli senza conoscere la chitarra è impossibile, soprattutto in virtù del fatto che lo strumento è artigianale, per cui le variabili aumentano in maniera esponenziale, diciamo di far finta che la chitarra esca simile all'originale di riferimento, dovrebbe già essere un punto di partenza.

Lascio a voi la palla e lo avverto del 3d, magari si iscrive davvero! In tal caso avremmo un altro terrone nel forum! :sorrisone:

Guest eujil10
Inviato

... magari si iscrive davvero! In tal caso avremmo un altro terrone nel forum! :sorrisone:

:reply_bru:

Guest horny
Inviato

Quindi non una replica fedele paf?

perchè no?

un amico che l'ha provata dice che la 335 d'epoca di mauro pagani è un'esperienza mistica

e monta dei paf

li è una questione di gusti: la 335 è + aperta e scampanellante di una LP

perchè non rivolgersi al buon pickupmakers?

Inviato

perchè no?

un amico che l'ha provata dice che la 335 d'epoca di mauro pagani è un'esperienza mistica

e monta dei paf

li è una questione di gusti: la 335 è + aperta e scampanellante di una LP

perchè non rivolgersi al buon pickupmakers?

No no, era una domanda, non sono in alnico II i paf?

Si gli ho consigliato anch'io di sentire pickupmakers, è la prima cosa che gli ho detto!

Ma giustamente vorrebbe sentire un pò di pareri.

Inviato

I Paf del'epoca d'oro sono stati prodotti in alnico II, V e anche più raramente con altri magneti.

Per esperienza dico che l'alnico V è la miglior cosa per le semi. In casa Gibson, senza andare sui boutique, dico che i '57 classic sono la scelta giusta.

Inviato

I Paf del'epoca d'oro sono stati prodotti in alnico II, V e anche più raramente con altri magneti.

Per esperienza dico che l'alnico V è la miglior cosa per le semi. In casa Gibson, senza andare sui boutique, dico che i '57 classic sono la scelta giusta.

Ah ho capito! Glielo riporto! Grazie! ;)

Se c'è qualcun'altro che ha avuto esperienza con qualche semiacustica è il benvenuto!