Jonny Inviato April 4, 2012 Segnala Inviato April 4, 2012 Non vi preoccupate, non sto mettendo la testa a posto, non è per me! Un amico, che tra l'altro ho invitato ad iscriversi, ha una buona manualità ed ha cominciato a costruirsi una semiacustica. Da quello che ho capito dovrebbe ispirarsi ad una semiacustica stile gretsch, e a quanto pare ha intenzione di abbondare di acero. Gli ho linkato i 3-4 tread del forum dove si è parlato accuratamente di Paf, ed è rimasto abbastanza sconvolto dal nosto Mirko culo peloso! Sostanzialmente però, in quei tread si è parlato quasi esclusivamente di les paul, mentre a lui interessava qualche consiglio proprio per una semiacustica. Ed io non è che sia proprio la persona più indicata per questo genere di chitarre! Gli ho già premesso che fare previsioni e quindi dare consigli senza conoscere la chitarra è impossibile, soprattutto in virtù del fatto che lo strumento è artigianale, per cui le variabili aumentano in maniera esponenziale, diciamo di far finta che la chitarra esca simile all'originale di riferimento, dovrebbe già essere un punto di partenza. Lascio a voi la palla e lo avverto del 3d, magari si iscrive davvero! In tal caso avremmo un altro terrone nel forum! Cita
Guest eujil10 Inviato April 4, 2012 Segnala Inviato April 4, 2012 ... magari si iscrive davvero! In tal caso avremmo un altro terrone nel forum! Cita
evol Inviato April 4, 2012 Segnala Inviato April 4, 2012 Per le semiacustiche consiglio vivamente alnicoV e output non oltre gli 8k. Cita
Jonny Inviato April 4, 2012 Autore Segnala Inviato April 4, 2012 Per le semiacustiche consiglio vivamente alnicoV e output non oltre gli 8k. Quindi non una replica fedele paf? Cita
Guest horny Inviato April 4, 2012 Segnala Inviato April 4, 2012 Quindi non una replica fedele paf? perchè no? un amico che l'ha provata dice che la 335 d'epoca di mauro pagani è un'esperienza mistica e monta dei paf li è una questione di gusti: la 335 è + aperta e scampanellante di una LP perchè non rivolgersi al buon pickupmakers? Cita
Jonny Inviato April 4, 2012 Autore Segnala Inviato April 4, 2012 perchè no? un amico che l'ha provata dice che la 335 d'epoca di mauro pagani è un'esperienza mistica e monta dei paf li è una questione di gusti: la 335 è + aperta e scampanellante di una LP perchè non rivolgersi al buon pickupmakers? No no, era una domanda, non sono in alnico II i paf? Si gli ho consigliato anch'io di sentire pickupmakers, è la prima cosa che gli ho detto! Ma giustamente vorrebbe sentire un pò di pareri. Cita
-Oby- Inviato April 4, 2012 Segnala Inviato April 4, 2012 Prova i Voodoo '59 ..sulle 335 sono clamorosi. Cita
evol Inviato April 4, 2012 Segnala Inviato April 4, 2012 I Paf del'epoca d'oro sono stati prodotti in alnico II, V e anche più raramente con altri magneti. Per esperienza dico che l'alnico V è la miglior cosa per le semi. In casa Gibson, senza andare sui boutique, dico che i '57 classic sono la scelta giusta. Cita
Jonny Inviato April 5, 2012 Autore Segnala Inviato April 5, 2012 I Paf del'epoca d'oro sono stati prodotti in alnico II, V e anche più raramente con altri magneti. Per esperienza dico che l'alnico V è la miglior cosa per le semi. In casa Gibson, senza andare sui boutique, dico che i '57 classic sono la scelta giusta. Ah ho capito! Glielo riporto! Grazie! Se c'è qualcun'altro che ha avuto esperienza con qualche semiacustica è il benvenuto! Cita
Recommended Posts