hotrod Inviato April 4, 2012 Segnala Inviato April 4, 2012 L'anima in pena non trova pace....La Laney Aor acquistata poco tempo fa da Abio mi piace e soddisfa abbastanza...Tuttavia,avendola stressata un pò in due serate con la band ho iniziato a notare i piccoli nei!Il primo è stato la quasi totale carenza di pulito ed il feedback insopportabile...Valvole pre andate,son state sostituite e via...secondo e terzo problema:volume oggettivamente basso(in serata ampli sparato costantemente ad 8,restando poco intelleggibile nel complesso del gruppo),ed un eccesso di acute,parzialmente risolto con le pre!L'ampli resta comunque troppo tagliente per i miei gusti,ma avendo avuto un improvviso calo di volume sul pulito(mentre il crunch bene o male andava sempre),m'è sembrato qualcosa riconducibile alle finali,non so se bias starato o se valvole da buttare proprio....Il buon andreaueb mi sta mandando un terzetto di svetlana clogo nuove,selezionate ed accoppiate,voi avreste altre idee?Come risolvere? Cita
Lurch Inviato April 4, 2012 Segnala Inviato April 4, 2012 mi spiace per tutti questi problemi che stai avendo... certo che il tecnico "autorizzato laney" di merula potrebbe anche darsi all'ippica, una buona volta! per il problema volume: io usavo tenere il master sempre a palla, e col gain a ore 9 veniva fuori un bel pulito incacchiato che mi piaceva da morire! di volume ne avevo da vendere, ma bisogna anche dire che forse la 4x12 aiutava in quel senso... Cita
hotrod Inviato April 4, 2012 Autore Segnala Inviato April 4, 2012 stratocaster,e come cassa ho preso una Randall con due custom80 celestion...pensa che in camera lo sto usando a 6!Confrontandomi con altri ragazzi che lo hanno,mi hanno detto che in serata utilizzano il master a 4 più o meno!X ora credo siano riparazioni recuperabili con poca spesa,le pre le avevo tutte,e le finali Andrea me le regala...Guarda,conoscendo i tecnici italiani,che il tuo abbia toppato male mi meraviglia poco!Sinceramente mi viene il dubbio che l'abbia aperto,dato che avrebbe dovuto dirti che il tolex bianco copre buona parte della piastra d'alluminio della gabbia di faraday,interna al case! Cita
hotrod Inviato April 4, 2012 Autore Segnala Inviato April 4, 2012 Comunque vai di brainstorming pure tu caz! Magari ne veniamo a capo! Cita
Lurch Inviato April 4, 2012 Segnala Inviato April 4, 2012 potrei pensare che il fatto che suoni troppo tagliente dipenda anche dalla strato, io ovviamente con la les paul non avevo di quei problemi... il pulito lo ricordo bello rotondo, piacevole... di volume ce n'era abbastanza, oddio anch'io avevo notato che, ad esempio rispetto alla bassman, era più facile tirarla per bene senza venire spazzati via... però pensavo che fosse fatta così... edit: scusa, mi era sfuggita la cosa dell'improvviso calo di volume. quindi all'inizio andava bene? Cita
hotrod Inviato April 4, 2012 Autore Segnala Inviato April 4, 2012 All'inizio si, mi ha fatto la prima serata abbastanza bene, in un locale piccolo,e sempre tenendo master ad 8 non ho avuto grandi problemi. La seconda serata è andata malino, molti più fischi (ma quelle erano le pre), i vari problemi di volume e, a fin serata, il canale clean è quasi scomparso, mentre il crunch continuava ad andare quasi normale Cita
hotrod Inviato April 5, 2012 Autore Segnala Inviato April 5, 2012 Grazie a tutti per l'aiuto.... Cita
Jaxx Inviato April 5, 2012 Segnala Inviato April 5, 2012 non dovrebbero essere le finali, dato che ci sono solo quelle, se vanno male lo fanno su entrambi i canali, anzi dvrebbero soffrire di più sulle distorsioni dato che aumentando la distorsione aumenta anche la corrente che devono tirare dato che un'onda quadra tira più watt di una sino a parità di ampiezza (parole poverissime, ma solo per intenderci) sec me potrebbe esserci qualcosa a livello di alimentazioni, non riesci a fare delle foto dell'interno chassis, solo foto nè tuca nieint!!! Cita
hotrod Inviato April 5, 2012 Autore Segnala Inviato April 5, 2012 qualcosa ho http://imageshack.us/photo/my-images/853/28032012001b.jpg/ Uploaded with ImageShack.us Cita
Jaxx Inviato April 6, 2012 Segnala Inviato April 6, 2012 vedo una castagnata, almeno penso perchè la foto non è il max, di quell'elemento orizzontale a destra all'unico condensatore verticale che hai sulla basetta verde, prova a vedere che c'è scritto sopra se leggibile. Cita
hotrod Inviato April 6, 2012 Autore Segnala Inviato April 6, 2012 si legge A54...ieri colto da disperazione l'ho portato da un tecnico....Adesso non ce l'ho sotto mano...mi stava venendo de piagne! Cita
Guest Alucard Inviato April 6, 2012 Segnala Inviato April 6, 2012 Suvvia non disperiamo, son tre pezzi in croce te la sistemerà se non é uno scalzacane. Ma quel condensatore messo in orizzontale é cotto? Fai dare una controllatina ai condensatori, con il tempo sono loro quelli che piu' soffrono, le resistenze son meno "bastarde". In ogni caso c'é Jaxx,é meglio risponda lui. Cita
Jaxx Inviato April 7, 2012 Segnala Inviato April 7, 2012 ma sembrerebbe più una resistenza anche se il codice letto non è il valore , penso si riferisca al tipo di serie o altro. cmq per fare quel colorino sulla scheda deve essersi scaldato pareccio il componente. si l'ampli non è estremo da riparare quindi risolverai sicuramente, non preoccuparti Cita
hotrod Inviato April 7, 2012 Autore Segnala Inviato April 7, 2012 teoricamente quella nera "scaldata" dovrebbe essere la resistenza del bias (o come stracazzo si dice).....martedì mattina inizio a chiamare e stressare! Cita
Jaxx Inviato April 7, 2012 Segnala Inviato April 7, 2012 non penso sia del bias, a occhio dovrebbe essere una 3 o 5w, e dato che l'aor ha le finali dirette vs massa dubito che c'entri. potrebbe essere sull'alimentazione del circuito bias, ma conoscendo i ragionamenti industriali è troppo sovradimensionata, quindi mi sento di escluderla. sec me è una res di alimentazione sul pre, mi sento di ipotizzare sulla phase inverter. la prox volta ci vogliono delle foto fatte bene così si vedono bene i dettagli! Cita
hotrod Inviato April 10, 2012 Autore Segnala Inviato April 10, 2012 Hai ragione caz....Son stato colto da disperazione! Comunque mi ha chiamato il tecnico stamattina, mi ha detto che a suo parere è tutto in ordine a livello pre,a suo parere bisogna sostituire le finali,fare il bias e controllare tutte le varie tensioni con le valvole nuove ed accoppiate Cita
hotrod Inviato April 21, 2012 Autore Segnala Inviato April 21, 2012 Allora, la sostanza era che oltre alle finali alla frutta,una volta sistemata taratura bias etc, hanno sostituito pure un diodo di preamp che ha tirato le cuoia.....lunedì la ritiro, finalmente! Cita
Recommended Posts