Guest Massy Inviato October 22, 2010 Segnala Inviato October 22, 2010 Io ho rimesso i Tokai stock sulla chitarra e ora si puliscono molto peggio rispetto ai pontillo, anche se i pot sono gli stessi. Insomma tanto schifo non facevano sti pickup quindi :TRsorrisone: Cita
Marco78 Inviato October 22, 2010 Segnala Inviato October 22, 2010 Insomma tanto schifo non facevano sti pickup quindi :TRsorrisone: Su quell'aspetto erano migliori (ci mancherebbe d'altronde), ma come suono preferisco questi stock, sono più scavati e ariosi. Cita
Giorgio V. Inviato October 22, 2010 Autore Segnala Inviato October 22, 2010 Non pretendo di avere il suono pulito zappando. Capisco molto bene l'uso della dinamica del plettro, non suono esattamente da due giorni, e so come settare un ampli anche in relazione alla risposta dei controlli. Certo che la sfruttabilità della circuitazione dipende anche dall'ampli, e che un pickup high gain non risponderá mai come un humbucker low gain, o meglio ancora un single coil. Per inciso i pickup non sono stock nella mia Oxblood da molte lune ormai. I pot sono fondamentali comunque. Il loro valore é Direttamente responsabile della concrete frequenze che si vanno a tagliare agendo sul pot. Pensavo semplicemente che i Superpot, che dovrebbero essere "i mejo", fossero ottimizzati per l'uso più di un generico CTS. Invece, a parte la curva di risposta, non sono meglio in null' altro. Ripeto, il treble bleed l'ho provato altre volte, se lo volevo sulla Oxblood ce lo facevo mettere. Cita
Gluca Inviato October 22, 2010 Segnala Inviato October 22, 2010 Mi sa che tu vuoi avere la dinamica di un Traiwreck su di un Mesa, cambiando i potenziometri del volume sulla chitarra :TRsorrisone: Cita
Giorgio V. Inviato October 22, 2010 Autore Segnala Inviato October 22, 2010 Ehi, non proprio dai :) Poi lo Stiletto é proprio un ampli compresso di suo, sarebbe da pitocchi lamentarsi di una delle sue caratteristiche fondamentali. Ripeto, il "mezzo" pacco é che ai due estremi i SPot lavorano come CTS normali. In mezzo meglio. Se lo avessi saputo prima non so se li avrei presi, di certo no considerndo che in questo caso é stata solo una parte di un grosso ordine che ho fatto. Cita
Guest Bru Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 Allora, io pure sto incazzatissimo. Ieri test in saletta col Giorgé. R8 con superpot e Bareknuckle Mule - R9 coi Fralin e Cts. I Fralin hanno molta più uscita dei Muli, parecchio più volume. Crunch della Shiva, abbassi pot volume R9, si pulisce, tutto ok; abbassi volume R8, si ammazza il suono, intubato e gommoso. Escludo siano i Muli, che a volume aperto io li trovo perfetti per ciò che voglio. Che minkia è? Chitarra risistemata a perfezione da Vincenzo sabato. Caps che funzionano benone sui toni. Saldature pulite. Io inizio a pensare siano i superpot. Cita
Guest horny Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 Allora, io pure sto incazzatissimo. Ieri test in saletta col Giorgé. R8 con superpot e Bareknuckle Mule - R9 coi Fralin e Cts. I Fralin hanno molta più uscita dei Muli, parecchio più volume. Crunch della Shiva, abbassi pot volume R9, si pulisce, tutto ok; abbassi volume R8, si ammazza il suono, intubato e gommoso. Escludo siano i Muli, che a volume aperto io li trovo perfetti per ciò che voglio. Che minkia è? Chitarra risistemata a perfezione da Vincenzo sabato. Caps che funzionano benone sui toni. Saldature pulite. Io inizio a pensare siano i superpot. sono entrambi logaritmici? sia R8 che R9. inoltre non bisogna aspettarsi cambiamenti agli estremi della corsa del vol, ma proprio nel mezzo. io onestamente non posso fare confronti sulla LP, ma sulla strato mi piace molto il SuperP Cita
Guest light a fan cool Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 Non credo propio siano i superpots la causa di ciò... possono anche essere i pickups che reagisono in maniera diversa... anche io monto i superpots ed ho i Fralin ed il suono non si intuba minimamente, non si intubava prima che avevo i pot Gibson e non si intuba ora che ho i SP RS... Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 Allora, io pure sto incazzatissimo. Ieri test in saletta col Giorgé. R8 con superpot e Bareknuckle Mule - R9 coi Fralin e Cts. I Fralin hanno molta più uscita dei Muli, parecchio più volume. Crunch della Shiva, abbassi pot volume R9, si pulisce, tutto ok; abbassi volume R8, si ammazza il suono, intubato e gommoso. Escludo siano i Muli, che a volume aperto io li trovo perfetti per ciò che voglio. Che minkia è? Chitarra risistemata a perfezione da Vincenzo sabato. Caps che funzionano benone sui toni. Saldature pulite. Io inizio a pensare siano i superpot. Fidati di me, prova i PolPot Cita
Guest Bru Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 Fidati di me, prova i PolPot Ci sto pensando. Io son certo che loro potrebbero eliminare i superpot :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 Bru può essere che hai beccato un caso sfigatissimo in cui i Muli e la loro impedenza/costruzione fanno a cazzotti con i valori dei superpot quando cominci a chiudere il volume...che te devo di...certo è strano che dopo un confronto cosi "banale" saltino fuori delle differenze cosi allucinanti. Cita
Guest Bru Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 Bru può essere che hai beccato un caso sfigatissimo in cui i Muli e la loro impedenza/costruzione fanno a cazzotti con i valori dei superpot quando cominci a chiudere il volume...che te devo di...certo è strano che dopo un confronto cosi "banale" saltino fuori delle differenze cosi allucinanti. Essì. La mia ipotesi è che abbassando ir volume i Mule escon talmente bassi da ammazzare la Shiva. I Fralin di Giorgio hanno una paccata di volume in più dei Muli. Con i miei è come ammazzare le finali dell'ampli. In ogni caso, mi devo togliere lo sfizio e provare con dei CTS normali, ma quando avrò voglia. Cita
Guest Massy Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 ma che modello ha Giorgio? gli Overwind? sul sito Fralin dice che te li può fare dai 7,5K fino ai 10K...a ragion veduta, aumentando l'impedenza (che di per se non sarebbe neanche una misura troppo corretta per valutare la potenza di un pickup), il pickup diventa piu scuro... I Muli dovrebbero avere valori molto simili ai Burstbucker 1 e 2, i miei misurati fanno 7,4k al manico e 8,3k al ponte. Bareknuckle li da a 7,3k e 8,3k, ma i magneti sono in AlNico IV a differenza dei Burst che sono in AlNicoII e quindi piu aperti e squillanti già di loro. Non ho capito bene che tipo di barre usa Fralin...sembrerebbe AlNico IV a leggere in giro...quindi come costruzione non credo che siano lontanissimi dai Muli...filo awg 42 per entrambi, bobine asimmetriche...insomma, non capiso dove possa essere l'inghippo. Cita
Guest Bru Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 ma che modello ha Giorgio? gli Overwind? sul sito Fralin dice che te li può fare dai 7,5K fino ai 10K...a ragion veduta, aumentando l'impedenza (che di per se non sarebbe neanche una misura troppo corretta per valutare la potenza di un pickup), il pickup diventa piu scuro... I Muli dovrebbero avere valori molto simili ai Burstbucker 1 e 2, i miei misurati fanno 7,4k al manico e 8,3k al ponte. Bareknuckle li da a 7,3k e 8,3k, ma i magneti sono in AlNico IV a differenza dei Burst che sono in AlNicoII e quindi piu aperti e squillanti già di loro. Non ho capito bene che tipo di barre usa Fralin...sembrerebbe AlNico IV a leggere in giro...quindi come costruzione non credo che siano lontanissimi dai Muli...filo awg 42 per entrambi, bobine asimmetriche...insomma, non capiso dove possa essere l'inghippo. Ah, io di dati tecnici ne so una mazza. Posso solo dirti che, a parte le due chitarre che son ben diverse, i magneti escono di loro molti differenti. I Fralin hanno un volume molto più alto e sul gain sono completamente diversi; io preferisco i muli, suono vintage, mentre Giorgio preferisce i fralin, più spinti e moderni. Da qui io presumevo avessero uscite diverse, poi non so se ci sono altri fattori di mezzo. I superpot funzionano a tutti! Io di prendere in considerazione altri pu manco ci penso, dato che i Mule mi danno proprio il crunch che voglio io. Cita
Marco78 Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 Io di prendere in considerazione altri pu manco ci penso, dato che i Mule mi danno proprio il crunch che voglio io. Vuoi convincerti di questo, ma tanto sai che prima o poi li cambierai!!! Il tarlo ormai è entrato nel cervello e lo rosica man mano. :TRsorrisone: Cita
Giorgè Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 ma che modello ha Giorgio? gli Overwind? sul sito Fralin dice che te li può fare dai 7,5K fino ai 10K...a ragion veduta, aumentando l'impedenza (che di per se non sarebbe neanche una misura troppo corretta per valutare la potenza di un pickup), il pickup diventa piu scuro... I Muli dovrebbero avere valori molto simili ai Burstbucker 1 e 2, i miei misurati fanno 7,4k al manico e 8,3k al ponte. Bareknuckle li da a 7,3k e 8,3k, ma i magneti sono in AlNico IV a differenza dei Burst che sono in AlNicoII e quindi piu aperti e squillanti già di loro. Non ho capito bene che tipo di barre usa Fralin...sembrerebbe AlNico IV a leggere in giro...quindi come costruzione non credo che siano lontanissimi dai Muli...filo awg 42 per entrambi, bobine asimmetriche...insomma, non capiso dove possa essere l'inghippo. E' un mistero che tipo di Fralin ho sulla R9 :TRsorrisone: Di sicuro non sono i Pure Paf, ma mi sono arrivati in scatola anonima e senza etichette, mi sono stati venduti come Fralin ma potrebbero benissimo essere qualsiasi altra cosa. Cita
Guest Bru Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 Vuoi convincerti di questo, ma tanto sai che prima o poi li cambierai!!! Il tarlo ormai è entrato nel cervello e lo rosica man mano. :TRsorrisone: Ovvio che non si può mai dire mai a nulla, ma non credo proprio che i Mule abbiano alcun problema. La questione risiede altrove. Cita
Guest Bru Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 E' un mistero che tipo di Fralin ho sulla R9 :TRsorrisone: Di sicuro non sono i Pure Paf, ma mi sono arrivati in scatola anonima e senza etichette, mi sono stati venduti come Fralin ma potrebbero benissimo essere qualsiasi altra cosa. Ahhh ecco. Per me son dei 490/98 :TRsorrisone: Il crunch è quello. Ne esci bene perché la chitarra ha il suo perché, mica per altro Cita
Guest Massy Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 E' un mistero che tipo di Fralin ho sulla R9 :TRsorrisone: Di sicuro non sono i Pure Paf, ma mi sono arrivati in scatola anonima e senza etichette, mi sono stati venduti come Fralin ma potrebbero benissimo essere qualsiasi altra cosa. ahahah, ma da chi li hai presi? Cita
Guest horny Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 In ogni caso, mi devo togliere lo sfizio e provare con dei CTS normali, ma quando avrò voglia. lascia stare il saldatore tu Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 lascia stare il saldatore tu Appunto! Lo stagno va scaldato, non usato a freddo e appiccicato con l'attack! :TRsorrisone: Cita
Gluca Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 Appunto! Lo stagno va scaldato, non usato a freddo e appiccicato con l'attack! :TRsorrisone: Scaldato con l'accendino? Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 Scaldato con l'accendino? No, con l'alito Cita
Guest scheggia impazzita Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 Lo stiloso ha dei pick up avvolti con i capelli di Mr Fralin in persona, altrimenti non sarebbero degni di menzione da parte del Giorgé. Il Bru invece ha i Mule modello ascella di mariomerola, validi solo su mandolini e pizze veraci. Cita
Guest Massy Inviato October 25, 2010 Segnala Inviato October 25, 2010 Lo stiloso ha dei pick up avvolti con i capelli di Mr Fralin in persona, altrimenti non sarebbero degni di menzione da parte del Giorgé. Il Bru invece ha i Mule modello ascella di mariomerola, validi solo su mandolini e pizze veraci. secondo me sono pure cerati con la cedrata dell'oratorio... :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts