Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ne ho presa una dopo aver dato via la prs e l'sg (ero senza chitarre)

risultato: sono senza chitarra!

tagliente, fredda, senza corpo... al manico. vi lascio immaginare le altre posizioni.

pero' bella e ben fatta :)

Inviato

però il sienna sunburst a me piace assai

Bruttissimo colore :sorrisone:

E' di gusti.

Ne ho viste alcune nuove in negozio tempo fa, non la serie 2012 probabilmente, e l'acero era orrendo in tutte, come queste in foto; in alcune era proprio bianco, nella serie vintage arancione.

E' un dettaglio che fa proprio a pugni con il tipo di strumenti, e ci vorrebbe proprio poco a dargli la tinta ambrata giusta.

Inviato

tagliente, fredda, senza corpo... al manico. vi lascio immaginare le altre posizioni.

se è bella e ben fatta sarà un problema di pick up ?

Inviato

ma sei riuscito ad avere già un modello 2012?

Guest Alucard
Inviato

Queste mi incuriosiscono di più....

http://www.fender.co...products/select

Mi piacerebbe provarne una e vedere se è solo una questione di Marketing...o veramente hanno una marcia in più...da vedere sono veramente belle!!!

Le ho viste e "toccate" al MuskMesse... son begli strumenti e mi sembrano ben rifiniti.

Sul suono non mi pronuncio perché appunto le ho solo viste esposte e ne ho ^presa una in mano per vedere come fossero...a me hanno fatto un'ottima impressione.

Inviato

secondo me coi fat 50, che possono piacere oppure no ma sono dei buonissimi pick up, le american standard fanno un bel passo avanti.

la cosa dell'acero troppo chiaro l'ho notata pure io e non è proprio il massimo in effetti.

Inviato

ma sei riuscito ad avere già un modello 2012?

mi metti in difficolta... presa la scorsa settimana... domani vedo il seriale. cmq pickups orrendi, veramente.

Inviato

e pensare che le american std ai miei tempi erano quasi un punto d'arrivo!!Ma perchè usano dei legni così poco trattati,mi chiedo?Va bene che devono vibrare leberamente,ma a livello estetico fanno semplicemente piangere....

Guest Alucard
Inviato

e pensare che le american std ai miei tempi erano quasi un punto d'arrivo!!Ma perchè usano dei legni così poco trattati,mi chiedo?Va bene che devono vibrare leberamente,ma a livello estetico fanno semplicemente piangere....

Ai miei tempi le american standard mi sembravano comunque,spesso, dei cessi :sorrisone:

Guest Raffus
Inviato

Ai miei tempi le american standard mi sembravano comunque,spesso, dei cessi :sorrisone:

E lo erano!

PArlo da ex possessore

Inviato

scusate se mi permetto di andare ot ma quindi avendo un budget simile a quello di una AMST quindi 1000/1100 e volendo avere una strato buona in che direzione si deve guardare? escludendo i vari assemblati mjt et simili non ne metto in dubbio la qualità ma proprio non ce la faccio a convincermi fine O.T

Guest Raffus
Inviato

Mjt fa roba di qualit, in molti potranno assicurartelo. Se non ti fidi potresti ripiegare su una Nash... più costosetta ma vai sul sicuro

Inviato

Mjt fa roba di qualit, in molti potranno assicurartelo. Se non ti fidi potresti ripiegare su una Nash... più costosetta ma vai sul sicuro

io leggo che lui non vuole un assemblato, per la qualità, ma vuole una chitarra con un marchio, cosa comprensibile a dire il vero.

Guest Raffus
Inviato

io leggo che lui non vuole un assemblato, per la qualità, ma vuole una chitarra con un marchio, cosa comprensibile a dire il vero.

chiamare Nash "assemblatore" è sminuirlo

Inviato

scusate se mi permetto di andare ot ma quindi avendo un budget simile a quello di una AMST quindi 1000/1100 e volendo avere una strato buona in che direzione si deve guardare? escludendo i vari assemblati mjt et simili non ne metto in dubbio la qualità ma proprio non ce la faccio a convincermi fine O.T

Cerca una Vintage reissue usata.

Resti in casa Fender ma sono sicuramente superiori alle Standard.

Guest horny
Inviato

mah...

mi lasciate basito: adesso le american standard fan cacare!

sicuramente non ha senso paragonarle alle reissue, sono concettualmente diverse, ma io non le ho mai trovate così pessime come le descrivete.

tra l'altro col vecchio restyling avevan fatto un notevole miglioramento

Inviato

mah...

mi lasciate basito: adesso le american standard fan cacare!

sicuramente non ha senso paragonarle alle reissue, sono concettualmente diverse, ma io non le ho mai trovate così pessime come le descrivete.

tra l'altro col vecchio restyling avevan fatto un notevole miglioramento

Io ho avuto delle am. st. fighe, altre che avevano un suono molto diverso da quello che definirei della strato am.std

potrei recensirl senza difficoltà come chitarre pessime

Cosa che non mi è capitato, per restare sulla stessa fascia di prezzo, con le yamaha per esempio