Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Massy
Inviato

...questo è il mio grazie per quello che ha fatto, anche se lui lo considera una "hhazzzaata", per me è un gesto che denota ancora una volta se mai ce ne fosse bisogno, che persona splendida è...

Perciò da un amico, e da un'amica che ti metto in foto, GRAZIE WILLY...

http://www.theicon.org/audio/Never.mp3

Ibba_SA.jpg

image hosting

• Like 4
Guest eujil10
Inviato

Sei sempre un grande e proprio ieri pensavo che era parecchio tempo che non sampleggiavi!

La bimba è la tua vecchia SAS o vedo male?

Inviato

Mah, qui siamo ormai oltre la rikkionaggine più sfacciata. Pure le dediche.

E poi a chi?

A un bimbominkia che ha la forma di un comodino anni 70, peloso e con la faccia da cinese.

Boh, non ho più parole.

Imbarazzante.

Inviato

sei un grande massy, questo é il tuo territorio, dovresti fare un disco con i controcazzi e ne manderesti a casa parecchia gente!!

é un gran piacere ascoltarti!!!

Guest santro
Inviato

sire! ehm! sire!

un solo appunto! secondo me a 2,16 si avverte una descriminiescenza dovuta probabilmente ad un avvolgimentosemitiroidale dell'humbucker a mò di split coil...ecco insomma.

:baval: sire! :fighetta: :fighetta: :fighetta:

Guest Massy
Inviato

Mah, qui siamo ormai oltre la rikkionaggine più sfacciata. Pure le dediche.

E poi a chi?

A un bimbominkia che ha la forma di un comodino anni 70, peloso e con la faccia da cinese.

Boh, non ho più parole.

Imbarazzante.

Roby ti faccio una dedica pure a te

Inviato

sai qual è la cosa bella massy? che ormai riuscirei a riconoscere il tuo modo di suonare anche se non vedessi scritto il tuo nome sopra al pezzo. hai una personalità unica, che considero un dono tra i migliori per un chitarrista.

Guest Alucard
Inviato

Io lo sapevo che dovevo menarti quando ti ho avuto sotto tiro a Francoforte :sorrisone: ...sei bravissimo, questa é roba suonata da professionista con le palle (quale sei).

Guest Massy
Inviato

Grazie a tutti...per completezza di informazioni:

-il pezzo non è farina del mio sacco, ma è di Marco Sfogli, si chiama Never Forgive Me e la base, insieme a quelle di tutto il suo album solista è acquistabile sul suo sito per la ridicola cifra di 7,99 euro...consiglierei a chi è appassionato del genere di prenderle, sono un'eccellente palestra e i pezzi sono veramente belli

-la chitarra è una Ibanez SA260FM, l'ultima serie, chitarra che mi è costata l'esorbitante cifra di 280 euro...al ponte monta un DiMarzio Evolution2 e al manico un Seymour Duncan Little '59 donato dal gentil toscano.

-Ho usato il Mesa Studio Preamp nel finale del Ceriatone HRM e cassa Mesa 2x12 ripresa con il Rode NT-2...il gain era a metà circa...niente settaggi estremi, si sente su alcune parti come il suono si pulisca bene solo con il tocco e il plettro...

-Gli effetti sono tutti in post tramite VST, nello specifico c'è un delay solo sulla traccia sinistra, un reverbero sulla destra (è la stessa traccia copiata left-right, pannate e sfasate di pochi ms) e un pulgin di mastering (compressore e una leggera eq) sul bus in uscita...

Guest Oliver
Inviato

-la chitarra è una Ibanez SA260FM, l'ultima serie, chitarra che mi è costata l'esorbitante cifra di 280 euro...al ponte monta un DiMarzio Evolution2 e al manico un Seymour Duncan Little '59 donato dal

Questo è un'altro esempio che chi come te ha le mani d'oro non c'è custom shop, vernici nitro, pimpaggi, e Butikkate che tengano.

Hai un suono della Madonna.

Davvero complimenti !!!

Inviato

Questo è un'altro esempio che chi come te ha le mani d'oro non c'è custom shop, vernici nitro, pimpaggi, e Butikkate che tengano.

Oli mi ripeti il concetto che ancora non si è capito. :lol:

Bravo Massy.

Guest Oliver
Inviato

Oli mi ripeti il concetto che ancora non si è capito. :lol:

Bravo Massy.

in sti giorni si parlava di tante cose, e poi 280€ di chitarra e tutti a casa...ovviamente a suonare almeno 3 ore al giorno... :lol:

Inviato

Massy ancora non l'ho sentito, ma già mi posso immaginare il risultato!

Ti scomodo più che altro per un consiglio tecnico! Anch'io sono da sempre stato interessato ad attaccare un quad o uno studio pre nel finale della testata (nel mio caso slo clone), ma sono sempre stato dubbioso del risultato per via del fatto che questi pre hanno gusti molto difficili sia in fatto di finale che di cassa/coni.

Come ti è sembrato rispetto all'utilizzo con un classico finale simul class tipo mesa 295?

E il finale del tuo ceriatone (con il quale evidentemente il pre si sposa bene visto il clamore dei commenti), strutturalmente è molto diverso da un classico finale marshall/soldano?

Di dumble ne so davvero poco.

Scusa se te lo chiedo qui dove non c'entra nulla!

Guest Alucard
Inviato

In ogni caso quella chitarra l'ho suonata ed é molto ben riuscita, ha ottimi pickups, il tutto é stato registrato con ottima roba registrata bene e suonata anche meglio.

Non parliamo comunque di una Squier in un microcube registrata con la fotocamera.