delay Inviato April 1, 2012 Segnala Inviato April 1, 2012 salve, è un pò che mi gira per la testa di modificare questa chitarra! mi interessa sapere la vostra opinione sui pick up che monta Cita
Giorgio V. Inviato April 1, 2012 Segnala Inviato April 1, 2012 Dovrebbero essere i classici 490r e 498t.. Dipende innanzitutto da che genere suoni, e soprattutto in generale da cosa vuoi ottenere con la modifica. Personalmente trovo quei pickup abbastanza privi di pregi, specie il 498t, il 490r in alcune chitarre non è malvagio ma c'è sicuramente di meglio. E tieni conto anche che prima di mettere dei pickup di livello ci sono interventi su tutto il resto della circuitazione che hanno un impatto da non sottovalutare e per una spesa notevolmente inferiore a quello che si spende di solito per un cambio di pickup. Cita
delay Inviato April 1, 2012 Autore Segnala Inviato April 1, 2012 ecco la prima cosa che volevo sapere è se sono dei pick up di qualità o se sono dei normalissimi pick up standard che puoi trovare su una qualsiasi altra chitarra Cita
ghirmo Inviato April 1, 2012 Segnala Inviato April 1, 2012 su qualsiasi chitarra no ma sulle lespaul custom si Cita
T0mmy Inviato April 1, 2012 Segnala Inviato April 1, 2012 Non so se in origine montasse i pickup di serie, ma la SG di Oby dopo il cambio con i Voodoo è diventata un'altra chitarra! Cita
Giorgio V. Inviato April 1, 2012 Segnala Inviato April 1, 2012 Non sono pickup di alcun particolare pregio. Cita
delay Inviato April 1, 2012 Autore Segnala Inviato April 1, 2012 ok come immaginavo... allora modifiche in arrivo o.o Cita
-Oby- Inviato April 1, 2012 Segnala Inviato April 1, 2012 Non so se in origine montasse i pickup di serie, ma la SG di Oby dopo il cambio con i Voodoo è diventata un'altra chitarra! Mi hai anticipato... 498T e 490 R , Caps e voodoo e ora gli studs in acciaio le hanno reso giustizia,al raduno ve la porto Cita
delay Inviato April 1, 2012 Autore Segnala Inviato April 1, 2012 e ora che tipo di suono hai raggiunto? Cita
-Oby- Inviato April 1, 2012 Segnala Inviato April 1, 2012 Molto molto meglio in quanto a ariosità e frequenze medie...meno gonfia e gommosa,molto più schioccante e definita. Tu che sound vorrerti raggiungere? Cita
delay Inviato April 1, 2012 Autore Segnala Inviato April 1, 2012 sono ancora in fase di riflessione, ma cmq son certo che prima o poi qualche modifica la faccio... vorrei che avesse un suono più personale, più ricercato, andando verso un qualcosa incentrato su distorsioni molto intense... Cita
-Oby- Inviato April 1, 2012 Segnala Inviato April 1, 2012 interessante...ma ricordati nel futuro che maggior uscita del pick up non significa distorsioni molto intense.. comunque io suono un amante di distorsioni e se serve una mano Cita
delay Inviato April 1, 2012 Autore Segnala Inviato April 1, 2012 ok, ma infatti non so ancora bene cosa e come attuare quello che ho in testa... stavo pensando anche a modifiche un pò drastiche tipo montare i fernandes sustainer ... sono alla ricerca di suoni folli... Cita
delay Inviato April 1, 2012 Autore Segnala Inviato April 1, 2012 sempre se è una cosa possibile su questo tipo di chitarra Cita
Giorgio V. Inviato April 2, 2012 Segnala Inviato April 2, 2012 Certamente. Puoi benissimo montare un sustainer, non ci sono controindicazioni particolari. Se cerchi suoni hi-gain potresti butare un' occhio sui pickup bareknuckle che offrono un' ampia selezione di pickup "aggressivi", anche se come già detto, non serve affatto un pickup con output intenso per avere suoni molto distorti. Cita
delay Inviato April 2, 2012 Autore Segnala Inviato April 2, 2012 a me interessa il fatto del notevole sustain sinceramente. questi pick up di cui mi parli non li conosco affatto Cita
Recommended Posts