Pakkiotto Inviato April 2, 2012 Autore Segnala Inviato April 2, 2012 Ma il manico l'hai dovuto far rettificare? Sinceramente la mia preoccupazione era quella, poi il liutaio mi ha rassicurato che era tutto apposto ed è rimasto incredulo quando gli ho detto quanto mi era costato, l'unico appunto è il capotasto che è di plasticaccia infatti l'ho dovuto far limare. davvero molto bella, ed interessante anche sapere del buon rapporto qualità/prezzo delle parti (ho visto le altre inserzioni inserzioni ebay del signore) Se dovessi muovere un appunto - ma è più che altro questione di gusti personali - non ci avrei messo la decal "fender"... non so, su un assemblato non mi piace l'idea, ci vedo meglio una decal personalizzata... Infatti è a dir poco sorprendente il rapporto qualità prezzo, io all'inizio ero un pò scettico visto il prezzo basso ma poi... La decal l'ho fatta mettere perchè sinceramente la paletta nuda proprio non mi piace, non escludo in futuro di far mettere una decal personalizzata al momento dell'acquisto non avevo grandi idee. Bellissima!!! Riguardo ad estetica hai azzeccato pienamente i miei gusti, sia per il manico che per il corpo! Il Sonic Blue è uno dei miei colori preferiti! Come si fa non amarlo il Sonic Blue, è incantevole! Ecco, come dice Luca, forse quello è l'unico neo di questo splendore!! Quando riuscirò a trovare i pezzi mancanti sul mio assemblato ci metterò su il mio decal personale : STRATOGAYSTER :D Io la volevo chiamare PAKKIOCASTER Cita
Gab78 Inviato April 2, 2012 Segnala Inviato April 2, 2012 Io la volevo chiamare PAKKIOCASTER A me è una storia lungaaaa quel gay me lo hanno marchiato a fuoco quei froci dei mei amici da piccoli..... Cita
nik Inviato April 2, 2012 Segnala Inviato April 2, 2012 Veramente molto bella, è anche il mio colore preferito!!! poi quel manico sembra invecchiato naturalmente, molto old! complimenti Cita
Guest horny Inviato April 3, 2012 Segnala Inviato April 3, 2012 l'unico appunto è il capotasto che è di plasticaccia infatti l'ho dovuto far limare. a questo punto non ti convenia cambiarlo? il capotasto influisce non poco sul suono e la spesa è assolutamente abbordabile Cita
Lino Pelle Inviato April 3, 2012 Segnala Inviato April 3, 2012 Con un 40 - 50 euro te ne fai fare uno in osso dal liutaio e credimi rispetto al tusq sono come il giorno e la notte!!! Comunque mi piace sempre di più il mondo dell'assemblaggio strato/tele... io me ne sono già realizzate 2. Ancora ho molti progetti in testa...!!! In media me ne sto realizzando una all'anno comprando pezzi un po alla volta!!! Qualche giorno fa ho terminato la replica della fullertone di Gilmour, onestamente non sono molto attratto dal sound EMG in generale ma dato che sono molto legato al concerto di Pulse, anche solo per suonare a casa me la sono realizzata essendo ormai questa chitarra un trademark di quel live!!! Cita
Guest horny Inviato April 3, 2012 Segnala Inviato April 3, 2012 Con un 40 - 50 euro te ne fai fare uno in osso dal liutaio e credimi rispetto al tusq sono come il giorno e la notte!!! stai facendo un'enorme confusione: il TUSQ non è "la plasticaccia"! il TUSQ è un materiale sintetico molto simile come resa all'avorio, ovviamente non più utilizzabile. io preferisco il TUSQ all'osso Cita
Lino Pelle Inviato April 3, 2012 Segnala Inviato April 3, 2012 stai facendo un'enorme confusione: il TUSQ non è "la plasticaccia"! il TUSQ è un materiale sintetico molto simile come resa all'avorio, ovviamente non più utilizzabile. io preferisco il TUSQ all'osso Lo so, non ho detto che è plasticaccia! è un materiale sintetico che replica le caratteristiche dell'osso. Io però continuo a preferire l'osso, non solo per il timbro, ma specialmente per lo scambio di vibrazioni. Lo reputo nettamente superiore. Escono meglio anche le armoniche. Questa è la mia esperienza. Cita
Guest Oliver Inviato April 3, 2012 Segnala Inviato April 3, 2012 Io però continuo a preferire l'osso io la carne ehehh Cita
andreaweb73 Inviato April 3, 2012 Segnala Inviato April 3, 2012 io manco sento risuonare le campane alla mattina...beati voi che sentite le armoniche dall'osso... Cita
Lino Pelle Inviato April 3, 2012 Segnala Inviato April 3, 2012 io la carne ehehh esatto io sono casareccio... niente preparati in polvere, surgelati, sughi pronti... che schifo... "ara casa mia si mangia casereccio e genuino"... e di conseguenza voglio pure na chitarra genuina, magari con un osso che mi sono spolpato in precedenza :sorrisone: io manco sento risuonare le campane alla mattina...beati voi che sentite le armoniche dall'osso... ueb, allora, prendi una siringa, la riempi di acqua calda e spruzzi con intensità nel padiglione dell'orecchio... non so se risolvi, i tuoi kili di cerume si potrebbero essere ormai solidificati ed incementati! Magari prova! :sorrisone: Cita
andreaweb73 Inviato April 3, 2012 Segnala Inviato April 3, 2012 ueb, allora, prendi una siringa, la riempi di acqua calda e spruzzi con intensità nel padiglione dell'orecchio... non so se risolvi, i tuoi kili di cerume si potrebbero essere ormai solidificati ed incementati! Magari prova! :sorrisone: fatto!!! ora sento un sacco di campaneeeeeeeeeeeeeeeeeee Cita
cash Inviato April 3, 2012 Segnala Inviato April 3, 2012 io manco sento risuonare le campane alla mattina...beati voi che sentite le armoniche dall'osso... Beh, il capotasto equalizza solo le corde a vuoto, mettiamo tutti un bel capomobile al primo tasto e li freghiamo. Cita
Guest Oliver Inviato April 3, 2012 Segnala Inviato April 3, 2012 Beh, il capotasto equalizza solo le corde a vuoto, mettiamo tutti un bel capomobile al primo tasto e li freghiamo. Ma vuoi mettere le vibrazioni che autoinescano il movimento cardanico della nitro ? Cita
cash Inviato April 3, 2012 Segnala Inviato April 3, 2012 Ma vuoi mettere le vibrazioni che autoinescano il movimento cardanico della nitro ? Io una volta ho disinnescato una monster relic con capo in avorio di mammut; il malcapitato stava facendo un giro di DO quando improvvisamente tutto è finito in risonanza magnetica, tipo ponte di Tacoma 1 Cita
Lino Pelle Inviato April 3, 2012 Segnala Inviato April 3, 2012 Ma vuoi mettere le vibrazioni che autoinescano il movimento cardanico della nitro ? Oli... non si è ancora capito il concetto... (come diceva qualcuno in altri 3D )... potresti ripeterlo? Cita
Guest Oliver Inviato April 3, 2012 Segnala Inviato April 3, 2012 Oli... non si è ancora capito il concetto... (come diceva qualcuno in altri 3D )... potresti ripeterlo? Guarda, finchè leggerò tavanate galattiche il minimo che si possa fare è un po' di ironia sopra. Poi se ci divertiamo a fare tutti gli intenditori e non capirci una sega, va bene, basta saperlo. Cita
hotrod Inviato April 3, 2012 Segnala Inviato April 3, 2012 io all'epoca provai osso e tusq su una les paul...ste grandissime differenze nn le notai,anzi..... Cita
Lino Pelle Inviato April 3, 2012 Segnala Inviato April 3, 2012 Guarda, finchè leggerò tavanate galattiche il minimo che si possa fare è un po' di ironia sopra. Poi se ci divertiamo a fare tutti gli intenditori e non capirci una sega, va bene, basta saperlo. Guarda, anche io quando leggo "tavanate" faccio ironia... senza cercare di essere pesante nel tempo però! Faccio la battuta e poi mi fermo. Di certo se uno mi dice "io sento la differenza tra questo e quello"....... rispetto la sua opinione. Personalmente io posso rispondere "io non sono daccordo, non trovo differenze". Inoltre non mi permetto di dire a nessuno di essere incompetente in quanto non sono nessuno per poterlo dire. Potrei correre il rischio di giudicare in modo errato e rendermene conto solo dopo. Però dato che qui ci si diverte, la battuta è sempre apprezzata e ricambiata.... come si fa tra amici, no!? Cita
Recommended Posts