marco_white Inviato March 29, 2012 Segnala Inviato March 29, 2012 Un mio amico ha preso una tele del '68. Tutta originale tranne un orrendo refin alla nitro che venne fatto non so quando, ma relativamente recente. Molto leggera, manico/tastiera acero maple cap. Inutile dire che suona un gran bene. Ma i pickup innescano anche con livelli di gain non esagerati, e nemmeno spostandosi si riesce a far cadere il feedback. Così é insuonabile. Che potrebbe essere? La butto lì, andrebbe fatta la ceratura? Influirebbe in qualche modo sulla originalità dei pezzi? Cita
evol Inviato March 29, 2012 Segnala Inviato March 29, 2012 Fare la ceratura o dargli una scaldatina col phon e vedere se scompare. Vista la condizione della nitro fare o non fare la ceratura è ininfluente. Se devi suonarci non pensarci due volte. 1 Cita
pablogilberto79 Inviato March 29, 2012 Segnala Inviato March 29, 2012 Ho avuto lo stesso problema alla prima prova con i black bottom che ho messo sulla strato fullerton. I pick up non sono cerati e vicino all'ampli innescavano molto mentre li provavo. Poi in realtà in piedi sul palco, con l'ampli alle spalle e distante anche solo un metro e mezzo non ho mai avuto mezzo problema. Con la ceratura mi è stato detto che si perde un pizzico di tono. Cita
marco_white Inviato March 29, 2012 Autore Segnala Inviato March 29, 2012 Vista la condizione della nitro fare o non fare la ceratura è ininfluente. Se devi suonarci non pensarci due volte. cioé? Se fosse stata completamente originale anche la semplice ceratura avrebbe influito sul suo valore? Semplice curiosità. Ho avuto lo stesso problema alla prima prova con i black bottom che ho messo sulla strato fullerton. I pick up non sono cerati e vicino all'ampli innescavano molto mentre li provavo. Poi in realtà in piedi sul palco, con l'ampli alle spalle e distante anche solo un metro e mezzo non ho mai avuto mezzo problema. Con la ceratura mi è stato detto che si perde un pizzico di tono. Il mio amico si é appena costruito la saletta, piccola, ottimo impianto elettrico, attaccati a una Slo clone, a volumi bassi. Quasi non riuscivamo a suonare con un po' di gain. Per capirsi la sua strato JV con i Lollar Blackface potevamo spingerla anche sul canale lead senza problemi. Troppo davvero. Se la ceratura toglie valore ai pickup pensava di prendere un set di Lollar, altrimenti cerchiamo qualcuno in grado di farlo. Cita
pablogilberto79 Inviato March 30, 2012 Segnala Inviato March 30, 2012 Se prende i lollar i pick up glieli compro io!! :) :) Cita
evol Inviato March 30, 2012 Segnala Inviato March 30, 2012 cambiare qualcosa che in origine era così per il mercato del vintage è sintomo di svalutazione. Ma una chitarra sverniciata è il peggio che possa succedere ad uno strumento vintage per perdere valore. Quindi dal momento che ora è un bel vintage "player" e non "collector" vai di ceratura senza problemi Cita
Recommended Posts