tibiuccio Inviato March 29, 2012 Segnala Inviato March 29, 2012 Dopo un po' di penare...è arrivata...l'ultima e per un po' sarà l'ultima tibiucciata... PRS SC 58 STRIPPED Si tratta di un'edizione limitata e più economica della SC 58, essendo stripped questa chitarra è stata spogliata dei vari orpelli che ha una SC58 lasciando in pratica solo la sostanza, quindi niente custodia paisley ( era bella...pazienza) , niente segnatasti in abalone ( belli si, ma anche questi non sono male ), niente palissandro sulla paletta e binding sulla tastiera ( non me ne può fregar di meno ), niente 10top (poco male, dato che i top sulle stripped sono più belli e personali rispetto a quelli statici e ultrafiammati delle SC58 normali). Rinunciando a questi "orpelli" il prezzo si abbassa di circa 1600 euro ( una SC58 costa intorno ai 4200 euro ), la chitarra in sostanza rimane la stessa!!! Quindi corpo in mogano con top in acero e verniciatura V12 Manico in mogano con tastiera in palissandro, scala 24.5" Meccaniche Phase III Ponte con stop tail che permette di intonare singolarmente le corde. Pickup 57/08 La consiglio a tutti...non è una Les Paul, è una PRS con tutti i pregi e i "difetti" che ciò comporta ... ma tra le single cut di casa PRS è quella da avere!!!! Suona grossa e grassa, è versatilissima, ci si fa davvero tutto con soddisfazione. Si tratta di un'edizione limitata. hanno raccolto le prenotazioni a settembre e le hanno sfornate tra gennaio e febbraio, Cita
Ragionier Randa Inviato March 29, 2012 Segnala Inviato March 29, 2012 Bellissima davvero complimenti, ho un ottimo ricordo dei 57/08 , bravo! Cita
Giorgè Inviato March 29, 2012 Segnala Inviato March 29, 2012 ...ma tra le single cut di casa PRS è quella da avere!!!! Suona grossa e grassa, è versatilissima, ci si fa davvero tutto con soddisfazione. Si tratta di un'edizione limitata. hanno raccolto le prenotazioni a settembre e le hanno sfornate tra gennaio e febbraio, Quindi sbrigateve a comprargliela a 'sto sfacciato! Bellissima davvero complimenti, ho un ottimo ricordo dei 57/08 , bravo! Ma quali complimenti? La sta piazzando!!! Cita
marco_white Inviato March 29, 2012 Segnala Inviato March 29, 2012 cazzo, questa mi piacerebbe provarla. L'hai mai avuta l'SC245? Differenze? Cita
jettojet Inviato March 29, 2012 Segnala Inviato March 29, 2012 Molto bella, a parte il ponte (personalmente preferisco quello fisso "semplice"), hai fatto benissimo Cita
tibiuccio Inviato March 29, 2012 Autore Segnala Inviato March 29, 2012 Quindi sbrigateve a comprargliela a 'sto sfacciato! Ma quali complimenti? La sta piazzando!!! no non la voglio piazzare occhialaro!! però uno scambio con questa lo farei... purtroppo l'ho vista quando avevo già ordinato questa.... Cita
tibiuccio Inviato March 29, 2012 Autore Segnala Inviato March 29, 2012 cazzo, questa mi piacerebbe provarla. L'hai mai avuta l'SC245? Differenze? no Marco non ne ho mai provata un'altra di single cut perchè non ho mai capito in che fascia si collocassero...negli ultimi tempi alcune le ho viste tra 1600 e i 2000 nuove, e ho temuto fossero al livello delle Mira... Rispetto ad una SC245 cambiano il ponte, i pickup e le meccaniche, ma soprattutto la verniciatura Cita
marco_white Inviato March 29, 2012 Segnala Inviato March 29, 2012 no Marco non ne ho mai provata un'altra di single cut perchè non ho mai capito in che fascia si collocassero...negli ultimi tempi alcune le ho viste tra 1600 e i 2000 nuove, e ho temuto fossero al livello delle Mira... Rispetto ad una SC245 cambiano il ponte, i pickup e le meccaniche, ma soprattutto la verniciatura non sono per niente una serie inferiore. Hanno meno mercato, Tremonti a parte. E infatti sull'usato valgono meno. Che comunque anche la Mira non fa mica schifo, é che non é una PRS. Quelle che ho sentito nettamente inferiori sono state le X, la Mira e la Starla X, ma costavano anche molto meno. Da quello che leggo la parte principale la fa il ponte. Le SC245 le reputo tra le migliori PRS che ho mai provato. Una la stavo per prendere al posto della McCarty. Cita
tibiuccio Inviato March 29, 2012 Autore Segnala Inviato March 29, 2012 beh io la differenza qualitativa tra le Mira e le altre PRS ( anche le CE ) l'ho sentita, probabilmente sarà stato anche il periodo non certo tra i migliori ( 2008-2010 ) dovrei provarne una nuova di mira per avere una conferma. Ho come l'impressione che in quel periodo le single cut siano calate di qualità e prezzo...perchè gli anni prima le ricordo a prezzi pari alle custom e alle mccarty. Cita
Marco1 Inviato March 29, 2012 Segnala Inviato March 29, 2012 bella, bella, bellissima!!!!! Anche se non amo le PRS, do a Cesare quel che è di Cesare!!! Cita
Guest light a fan cool Inviato March 30, 2012 Segnala Inviato March 30, 2012 Allèèèèè... comincia il periodo PRS Nonostante non ami moltissimo il colore... tutte le PRS mi lasciano sempre di stucco... prima o poi una me la dovrò prendere. Cita
romoletto Inviato March 30, 2012 Segnala Inviato March 30, 2012 t'avevo gia detto che era bellissima :facepalm: ..............t'attizza il Blue Crab Blue???............... :rolleyes: Cita
Dani85 Inviato March 30, 2012 Segnala Inviato March 30, 2012 Ciao ragazzi!..primo post qui su! :) Io sono felice possessore di una SC250..pagata un paio di anni fa 1300 euro da un signore che la usava solo in casa e se ne liberava in quanto aveva "paura di suonarla". Condizioni da vetrina..è diventata subito la mia prima chitarra..comoda, leggera, è una chitarra più rozza (passatemi il termine) rispetto alle CU, veramente molto versatile. Questa di tibiuccio è sicuramente un passo avanti, soprattutto come finiture, anche se credo che le differenze più grandi nel suono siano date dai pick-up differenti e dalla scala 24.5" Cita
simones Inviato March 31, 2012 Segnala Inviato March 31, 2012 Complimenti , è molto bella!Sono anni ormai (da quando vendetti una tremonti prima serie) che cerco una single cut che mi soddisfi pienamente e ora pero' sono in pericolosa gas da P22...vedremo cosa il tempo ci consiglia...! Cita
Recommended Posts