Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, stamattina è finalmente arrivata la mia nuova Prs Custom 24, volevo condividere la mia gioia con voi, innazitutto un po' di chiacchiere!

E' una Custom 24 10top nuova, 2011 specs, colore Black Gold, bellissimo 10top quilted in pezzo unico, pattern thin neck ovvero sottile, tremolo e phase II locking tuners (quelle ancora più nuove hanno le Phase III, questa è stata costruita a marzo 2011, quindi è di "transizione"), switch blade tipo strato a 5 posizioni, vernciatura V12, pickups 59/09, spero vi piaccia!

dsc01278q.jpg

dsc01279ok.jpg

dsc01281h.jpg

dsc01284a.jpg

dsc01283u.jpg

dsc01286o.jpg

Guest eujil10
Inviato

Non amo il top quilted,ma questo è da sbavo!!!

Complimentoni,bellissima!

Guest eujil10
Inviato

che la prs torni ai fasti di un tempo?

Affermazione opinabile :sorrisone:

Io penso che la PRS sia stata una delle poche marche che abbia mantenuto negli anni uno standard qualitativo particolarmente elevato!

Non comprerei una gibson o una strato senza averle provate...al contrario,con una prs lo farei! :TRyeh:

Guest Raffus
Inviato

Affermazione opinabile :sorrisone:

Io penso che la PRS sia stata una delle poche marche che abbia mantenuto negli anni uno standard qualitativo particolarmente elevato!

Non comprerei una gibson o una strato senza averle provate...al contrario,con una prs lo farei! :TRyeh:

avrei da ridire qualcosa sulle cu 24...

Guest eujil10
Inviato

avrei da ridire qualcosa sulle cu 24...

Spiegati Raffone mio,non tenermi sulle spine! :lol:

A me è capitato di "sballare" -passami il termine- una Cu 22 prima, ed una Cu 24 poi, appena arrivate in negozio;aperta la custodia ed imbracciata la chitarra,ho iniziato a suonare tranquillo...erano già accordate :blink: Credo che questo sia sinonimo di grande stabilità di legni ed hardware,o no?

Guest Raffus
Inviato

Spiegati Raffone mio,non tenermi sulle spine! :lol:

A me è capitato di "sballare" -passami il termine- una Cu 22 prima, ed una Cu 24 poi, appena arrivate in negozio;aperta la custodia ed imbracciata la chitarra,ho iniziato a suonare tranquillo...erano già accordate :blink: Credo che questo sia sinonimo di grande stabilità di legni ed hardware,o no?

Tutte le prs che ho avuto/provato si sono dimostrate ottimi strumenti; tuttavia c'è il solito discorso delle pre factory... mi riferivo a quello.

Queste ultime produzioni (vedi anche la P22) mi paiono un passo in avanti, belle innovazioni, bei pick up... e che verniciatura! Le ho viste da Tomassone, in foto non rende

Inviato

Eujil, ho provato 5 prs quando ho preso l'ultima Mccarty.

DI queste si salvava solo una Singleut, ma orrenda a vedersi.

Le altre erano chitarre morte.

Tra l'altro la migliore era anche quella che costava di meno, senza troppi orpelli.

Anche con PRS una prova è consigliata, ti può dire culo come è successo a Domenico che ha preso una 513 bellissima a scatola chiusa oppure ti può benissimo capitare la chitarra sorda.

Inviato

se dico che mi fa cacare a spruzzo ti offendi? :facepalm:

l'importante però è che suoni come si deve

Niente detto da te mi potrebbe offendere e comunque non saresti il primo che lo dice! :sorrisone:

Suona come piace a me, non voglio dire bene spacca il culo trallallero trallallà, però ha tutti i suoni che voglio ed è molto maneggevole, peso contenuto, profilo del manico, tasti etcetc, per me è perfetta! :smile:

Guest light a fan cool
Inviato

C'è un caz da fà... le PRS sono STRABELLE... però raspberry non le fanno più quegli stronzi!

Guest eujil10
Inviato

Tutte le prs che ho avuto/provato si sono dimostrate ottimi strumenti; tuttavia c'è il solito discorso delle pre factory... mi riferivo a quello.

Queste ultime produzioni (vedi anche la P22) mi paiono un passo in avanti, belle innovazioni, bei pick up... e che verniciatura! Le ho viste da Tomassone, in foto non rende

Ah ho capito!Non ho mai provato una pre,ma se è vero quello che si dice non oso immaginare come possano suonare,paragonate a quelle "attuali" che ho provato in giro! :sorrisone:

Eujil, ho provato 5 prs quando ho preso l'ultima Mccarty.

DI queste si salvava solo una Singleut, ma orrenda a vedersi.

Le altre erano chitarre morte.

Tra l'altro la migliore era anche quella che costava di meno, senza troppi orpelli.

Anche con PRS una prova è consigliata, ti può dire culo come è successo a Domenico che ha preso una 513 bellissima a scatola chiusa oppure ti può benissimo capitare la chitarra sorda.

Addirittura morte?

Io ne ho provate un pò di recenti ed erano una meglio dell'altra,suonavano e vibravano parecchio tutte!

PS:lo so che dici che quella di domenico suona benissimo solo per non farcelo restare male...o hai paura che ti legni di mazzate? :lol:

Inviato

a me uno che credo ne sappia parecchio di prs diceva qualche giorno fa che la storia delle prefactory è una mezza leggenda, nel senso che secondo lui (ripeto è un tizio che ne fa girare veramente tantissime) quelle che hanno una reale differenza qualitativa sono le chitarre prodotte fino all'89-90. secondo lui il tacco corto (pre 95 credo) non è sinonimo di chitarra migliore di un'latra pari modello prescindendo dall'anno

io nel mio piccolo ne ho avute 2

. una mccarty del 95

. una cu24 del 98 - 10 top

da ignorante quale sono dico che secondo me erano entrambe spettacolari sia a livello di suono che di finiture/cura/scelta materiali. la mccarty pur non essendo 10 aveva comunque un top da sbavarci sopra. la cu24 che aveva su dei santana prima serie e non ve la sto a dire come rendeva

certo sono chitarre che suonano e suonano alla loro maniera con la loro impronta, non sono lp e non sono strato, e non ci si può pensare di tirarci fuori quei suoni

però, caxxo sono delle chitarre magnifiche, comodissime e con una personalità ormai loro senza più necessità di doversi confrontare coi modelli "storici"

Inviato

è di una bellezza imbarazzante!!! :smile: peccato che non ami il mogano e l'hb al manico... esteticamente però è splendida... complimenti

Inviato

come spesso capita credo che a noi arrivino delle "seconde scelte". In Usa ne ho provate tante, e la qualità mi é sembrata sempre migliore di quelle che ho provato da noi.

Ne ho provate anche in Italia, proprio sorde a me ne sono capitate solo due. Una singlecut trem in Canada e la CU24 di un amico. Poi alcune meglio di altre, ovviamente, ma sempre con un livello qualitativo che giustificava il cartellino del prezzo.

A me proprio non piace questa del thread, ma é ovviamente un chitarrone. Hai su anche i famigerati 59/09. Complimenti

Guest scheggia impazzita
Inviato

ha lo stesso top della cort G290 :sorrisone: :sorrisone:

scherzo, bella chitarra per un piro, pure troppo :reply_bru:

Inviato

bellissima...ce ne era una al musikmesse, verde, sulla quale ho lasciato gli occhi...

Inviato

bella complimenti non mi sembra in "transizione" anche anche i bird pieni doppio colore come la mia che è agosto 2011..........

direi che è una 2011 ,,a parte le meccaniche tanto solo tutte piu che ottime...

Kmq è bellissima tutta non solo il top.......

la 2009 che avevo Euge' l'ho dovuta vendere perche paragonata con la 97 che ho era proprio di uno o due standard qualitativi piu bassi al livello sonoro parlo......

la 513 è proprio uno strumento che anche se mantiene le caratteristiche della custom è allo stesso tempo diverso concettualmente.

Anche questa con quei pickup spacchera' il culo ai passeri.... :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Io kmq con 513 sono soddisfattissimo.....

Massy sei rimasto abbagliato pure tu dall eriza verde????

Io la volevo cosi ma qualcuno mi ha fatto cambiare idea.......... :facepalm:

......complimenti adesso mesa e rock.......... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: