Vai al contenuto

domanda di liuteria: Buchi tappati

Recommended Posts

Inviato

allora ho questa strato con body mjt e manico fender, purtroppo il ponte é stato messo male ed é troppo indietro e la cosa influisce all' intonazione, nauturalmente..

ora faro tappare i buchi vecchi e faccio mettere il ponte come si deve...il lavoro lo fara un liutaio, molto in gamba tralaltro

secondo voi queste "operazioni" influiscono sulla resa e sull suono dello strumento?

secondo me non influisce per niente

ho gia dovuto rifare i buchi dell manico sulla altra strato e non sento nulla

la discussione nasce perche avevo proposto sta strato a marco e gli ho fatto notare la cosa, non é un topic per convincerlo ma per interesse, anche perche probabilmente la strato finira qui sul mercatino quindi meglio parlare subito di queste cose.. ;)

Guest scheggia impazzita
Inviato

se deve finire qua mandala dallo zio billy, che fa da terzo giusto e imparziale.

comunque a livello sonoro due buchi tappati non influiscano na ceppa

Inviato

ma son stati quelli di MJT a montare male il ponte ?

no quello da qui l'ho comprata su ebay, fin ora era solo un muletto in sala e non mi ha mai fatto problemi!

pero anche la mia ex nash aveva il ponte non messo come si deve, idem per una fender CS che si é preso un amico, entrambi poi hanno fatto il lavoro da solo, ora sono a posto..

Inviato

Come possono influire 2 buchi ritappati?

L'unico problema che può sussistere a limite è a livello estetico se il lavoro viene fatto male, ma in nessun caso mai sulla timbrica!

Inviato

Come possono influire 2 buchi ritappati?

L'unico problema che può sussistere a limite è a livello estetico se il lavoro viene fatto male, ma in nessun caso mai sulla timbrica!

sono 6 buchi.. ;)

col ponte montato non si nota nulla, primo perche si parla di 3-4 mm al max secondo perche il ponte copre tutto!

Inviato

Azzo allora era fuori posizione di brutto!

al massimo, magari sono anche 2mm...

Inviato

sono 6 buchi.. ;)

col ponte montato non si nota nulla, primo perche si parla di 3-4 mm al max secondo perche il ponte copre tutto!

be magari uno se ne accorge perche le corde non viaggiano parallele alla tastiera 3/4 mm sono tantini.......

Inviato

riparzione fatta da un amico sulla sua strato....cambia a livello intonazione,ma x il resto nn si sente nessun tipo di influenza!Basta tappare cn lo stucco giusto e siamo tranquilli!Considera ke,se avrò i denari,sarò interessato pure io!

Inviato

be magari uno se ne accorge perche le corde non viaggiano parallele alla tastiera 3/4 mm sono tantini.......

IN DIETRO....;)