Guest marc Inviato March 28, 2012 Segnala Inviato March 28, 2012 allora ho questa strato con body mjt e manico fender, purtroppo il ponte é stato messo male ed é troppo indietro e la cosa influisce all' intonazione, nauturalmente.. ora faro tappare i buchi vecchi e faccio mettere il ponte come si deve...il lavoro lo fara un liutaio, molto in gamba tralaltro secondo voi queste "operazioni" influiscono sulla resa e sull suono dello strumento? secondo me non influisce per niente ho gia dovuto rifare i buchi dell manico sulla altra strato e non sento nulla la discussione nasce perche avevo proposto sta strato a marco e gli ho fatto notare la cosa, non é un topic per convincerlo ma per interesse, anche perche probabilmente la strato finira qui sul mercatino quindi meglio parlare subito di queste cose.. Cita
Guest scheggia impazzita Inviato March 28, 2012 Segnala Inviato March 28, 2012 se deve finire qua mandala dallo zio billy, che fa da terzo giusto e imparziale. comunque a livello sonoro due buchi tappati non influiscano na ceppa Cita
Nervous Nick Inviato March 28, 2012 Segnala Inviato March 28, 2012 ma son stati quelli di MJT a montare male il ponte ? Cita
Guest marc Inviato March 28, 2012 Segnala Inviato March 28, 2012 ma son stati quelli di MJT a montare male il ponte ? no quello da qui l'ho comprata su ebay, fin ora era solo un muletto in sala e non mi ha mai fatto problemi! pero anche la mia ex nash aveva il ponte non messo come si deve, idem per una fender CS che si é preso un amico, entrambi poi hanno fatto il lavoro da solo, ora sono a posto.. Cita
Jonny Inviato March 28, 2012 Segnala Inviato March 28, 2012 Come possono influire 2 buchi ritappati? L'unico problema che può sussistere a limite è a livello estetico se il lavoro viene fatto male, ma in nessun caso mai sulla timbrica! Cita
Guest marc Inviato March 28, 2012 Segnala Inviato March 28, 2012 Come possono influire 2 buchi ritappati? L'unico problema che può sussistere a limite è a livello estetico se il lavoro viene fatto male, ma in nessun caso mai sulla timbrica! sono 6 buchi.. col ponte montato non si nota nulla, primo perche si parla di 3-4 mm al max secondo perche il ponte copre tutto! Cita
Jonny Inviato March 28, 2012 Segnala Inviato March 28, 2012 sono 6 buchi.. col ponte montato non si nota nulla, primo perche si parla di 3-4 mm al max secondo perche il ponte copre tutto! Azzo allora era fuori posizione di brutto! Cita
Guest marc Inviato March 28, 2012 Segnala Inviato March 28, 2012 Azzo allora era fuori posizione di brutto! al massimo, magari sono anche 2mm... Cita
romoletto Inviato March 28, 2012 Segnala Inviato March 28, 2012 sono 6 buchi.. col ponte montato non si nota nulla, primo perche si parla di 3-4 mm al max secondo perche il ponte copre tutto! be magari uno se ne accorge perche le corde non viaggiano parallele alla tastiera 3/4 mm sono tantini....... Cita
hotrod Inviato March 28, 2012 Segnala Inviato March 28, 2012 riparzione fatta da un amico sulla sua strato....cambia a livello intonazione,ma x il resto nn si sente nessun tipo di influenza!Basta tappare cn lo stucco giusto e siamo tranquilli!Considera ke,se avrò i denari,sarò interessato pure io! Cita
Guest marc Inviato March 28, 2012 Segnala Inviato March 28, 2012 be magari uno se ne accorge perche le corde non viaggiano parallele alla tastiera 3/4 mm sono tantini....... IN DIETRO.... Cita
Recommended Posts