Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzuoli, approfitto dell’occasione del mio ultimo arrivo (la splendida 4x12 di Andrea) per pubblicare anche il mio semplice e tamarrissimo gear (anche se in pratica lo conoscete già), composto da pochi ma a mio avviso validi pezzi!

E’ tutto qui, nessun effetto, nessun pedale, nient’altro che chitarra, cavo e ampli!

Non perché voglia fare il purista a tutti i costi, un bel multieffetto serio mi piacerebbe, ma ne giustificherò la spesa e le difficoltà di gestione solo quando e se comincerò a suonare fuori un po’ più seriamente, altrimenti sarebbe davvero sprecato.

Molto meglio investire quei soldi in una bella JMP ora come ora! :sorrisone:

Comunque:

Ampli: Clone Soldano SLO100, di base 100% identico all’originale, successivamente lievemente modificato con dual master e lieve marshalizzata al pre.

Cassa: Marshall 1960AX con V30 e G12T75 disposti ad X (tutti England)

Chitarre:

- Charvel San Dimas replica by Musikraft

- Jackson Soloist SL1 2001

- Jackson Soloist Archtop 89’

17pvde.jpg

34nqrg5.jpg

33ngfnc.jpg

2mqook7.jpg

1y7nlg.jpg

2yo1j6d.jpg

28v8zt0.jpg

33l1pnc.jpg

25swfmp.jpg

2h7j76e.jpg

15g6ww7.jpg

2jb2seb.jpg

Inviato

Bravo, adesso butta il cavo scrauso :lol:

Azzo c'hai contro il mio cavo!! E' un bespeco che avrà al meno 13-14 anni! :sorrisone:

A cui ho cambiato non so quante volte i jack... :facepalm:

Sarà arrivato il momento di un cavo serio??

Inviato

Azzo c'hai contro il mio cavo!! E' un bespeco che avrà al meno 13-14 anni! :sorrisone:

A cui ho cambiato non so quante volte i jack... :facepalm:

Con tutto 'sto ben di dio...cavoli..un cavo all'altezza...dai...mi cadi proprio li???? :facepalm:

Non dico tanto...ma almeno un Klotz... :lol:

Inviato

La Charvel tarocca mi piace tantissimo, al messe c'erano le San Dimas, una più bella dell'altra.

ult-aaaaa%20(6).gif

E ci credi se ti dico, che benchè ognuna abbia le proprie caratteristiche, e che non sia esente da difetti, è la chitarra con cui sto istaurando il miglior feeling in assoluto?

Le San Dimas gasano a bestia anche me, le terrei tutte se potessi! :facepalm:

La bianca è strepitosa!!

Complimenti!

Son contento che vi piaccia, se lo merita davvero! :lol:

Inviato

Con tutto 'sto ben di dio...cavoli..un cavo all'altezza...dai...mi cadi proprio li???? :facepalm:

Non dico tanto...ma almeno un Klotz... :lol:

Eh beh in effetti...

A dire il vero tempo fa stavo per comprare un evidence o un siren, poi la gas è passata e son rimasto con sto cesso! :lol:

Che poi, avendo fatto una prova A/B proprio con un klotz del mio bassista, la differenza con il mio sul clean era davvero evidente... :facepalm:

Ok dai, è giunto il momento!

Inviato

Eh beh in effetti...

A dire il vero tempo fa stavo per comprare un evidence o un siren, poi la gas è passata e son rimasto con sto cesso! :lol:

Che poi, avendo fatto una prova A/B proprio con un klotz del mio bassista, la differenza con il mio sul clean era davvero evidente... :facepalm:

Ok dai, è giunto il momento!

Non volevo dirtelo..ma mi sa tanto di si!!! :lol:

Inviato

Ho preso 5 metri di Mogami 2524 e due connettori Neutrik gold per poco più di 20€.

Te lo consiglio davvero, un gran bel cavo.

Se vuoi te lo posso prendere e spedire, da assemblare.

Inviato

Ho preso 5 metri di Mogami 2524 e due connettori Neutrik gold per poco più di 20€.

Te lo consiglio davvero, un gran bel cavo.

Se vuoi te lo posso prendere e spedire, da assemblare.

Vai bello, aggiudicato!

5 metri anch'io, e se possibile un jack dritto e uno a pipa. :lol:

Ma se non c'è va bene anche con 2 jack normali! Dimmi quanto ti devo dare, anche per la spedizione!

Come l'hai trovato rispetto ad evidence e siren II?

Il prezzo è ottimo.

Inviato

Vai bello, aggiudicato!

5 metri anch'io, e se possibile un jack dritto e uno a pipa. :lol:

Ma se non c'è va bene anche con 2 jack normali! Dimmi quanto ti devo dare, anche per la spedizione!

Come l'hai trovato rispetto ad evidence e siren II?

Il prezzo è ottimo.

Il Siren II è un cavo speaker, ma non ho provato la controparte Mogami.

Se vuoi m'interesso anche per quello.

Il 2524 è un cavo molto bello, ha un suono un pelo più compatto rispetto al Lyric HG, ed ha un poco di resistività in meno.

Suonando si ha l'impressione di un suono più reattivo, ma comunque per quello che ho provato io, Klotz compreso, il Mogami ha un rapporto q/p imbattibile. Parlando di frequenze ha gli estremi di banda lievemente levigati, ma con ampli 100 watt non è un male, anzi.

Altri cavi hanno comunque tutti dei tagli più evidenti.

Poi se non ti piace puoi anche mandarmelo indietro, che ho intenzione di vendere l'Evidente Audio e tenermi solo i Mogami.

Inviato

Il 2524 è un cavo molto bello, ha un suono un pelo più compatto rispetto al Lyric HG, ed ha un poco di resistività in meno.

Suonando si ha l'impressione di un suono più reattivo, ma comunque per quello che ho provato io, Klotz compreso, il Mogami ha un rapporto q/p imbattibile. Parlando di frequenze ha gli estremi di banda lievemente levigati, ma con ampli 100 watt non è un male, anzi.

Poi se non ti piace puoi anche mandarmelo indietro, che ho intenzione di vendere l'Evidente Audio e tenermi solo i Mogami.

Scusa confondevo il siren con l'analysis plus! Mi sembrava avessi anche questo, giusto?

Ok vai tranquillo con 5 metri di mogami allora! Non c'è fretta eh, quando hai un minuto libero. Tanto ormai! :lol:

Se smussa un pò gli estremi è quasi meglio, specie in alto!

Ne avevo sentito parlar bene ma se alla fine lo preferisci al lyric direi che il rapporto qualità prezzo è davvero impressionante!

Grazie del pensiero e della disponibilità! ;)