Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

'iughristu quanta roba, troppa grazia!

Bravissimi il Bru e giopope, che hanno beccato le influenze del progetto. La mia idea, infatti, era proprio quella di fare una chitarra-incrocio di razze, una chitarra bastarda con però una sua personalità ed un suo filo conduttore. Unendo il tutto ad un look vagamente "ottocentesco". Insomma un puttanaio a caso :sorrisone: .

Questa idea poi si ripercuote anche nella scelte costruttive: ponte fisso e scala 25,5" (amo l'attacco deciso, lo SBRENG che questa scala conferisce allo strumento, ma preferisco le comodità del TOM + Tailpiece) ; top in alluminio, scelto per motivi estetici, che conferisce una spinta sulle frequenze medio-alte, e body in korina + camere tonali per ri-bilanciare il focus delle frequenze verso il basso; doppio humbucker ma con un wiring particolare (switch a 5 vie con settaggi intermedi non standard) per sfruttare il più possibile i bei clean della scala 25,5".

Azzeccato l'evidente richiamo ai bassi Rick, forma che ho sempre amato, ed ad alcune rifiniture da chitarra acustica, come ad esempio la nocetta oversize o l'intarsio a V nell'incrocio tra le due "fasce".

Vorrei rispondere a tutti, uno per uno, ma diverrei troppo prolisso, quindi direi che possiamo rimandare il tutto al topic di presentazione che farò a chitarra conclusa ;)

Invece, per i soliti voyeur curiosi, lascio un assaggio del top :whistle: .. L'ispirazione Zemaitis-iana è evidente!

IMG_0773.jpg

Guest scheggia impazzita
Inviato

bello, mi ricorda un po' la teglia antiaderente per cuocere la pelle del cazzo che usano in sardegna

Inviato

bello, mi ricorda un po' la teglia antiaderente per cuocere la pelle del cazzo che usano in sardegna

esatto, mi ero dimenticato di citarla tra le ispirazioni!

Aspetta che riformulo la frase: "Azzeccato l'evidente richiamo ai bassi Rick e alla teglia antiaderente per cuocere la pelle del cazzo che usano in sardegna"

:sorrisone:

Guest scheggia impazzita
Inviato

esatto, mi ero dimenticato di citarla tra le ispirazioni!

Aspetta che riformulo la frase: "Azzeccato l'evidente richiamo ai bassi Rick e alla teglia antiaderente per cuocere la pelle del cazzo che usano in sardegna"

:sorrisone:

e metti na foto che si veda però 'iogrishto :sorrisone:

Guest eujil10
Inviato

Ema,ma se ti chiedessi una chitarra tutta in ferro battuto,stile trussart...quanto mi chiederesti? :sorrisone: