Kernel7 Inviato March 26, 2012 Autore Segnala Inviato March 26, 2012 'iughristu quanta roba, troppa grazia! Bravissimi il Bru e giopope, che hanno beccato le influenze del progetto. La mia idea, infatti, era proprio quella di fare una chitarra-incrocio di razze, una chitarra bastarda con però una sua personalità ed un suo filo conduttore. Unendo il tutto ad un look vagamente "ottocentesco". Insomma un puttanaio a caso . Questa idea poi si ripercuote anche nella scelte costruttive: ponte fisso e scala 25,5" (amo l'attacco deciso, lo SBRENG che questa scala conferisce allo strumento, ma preferisco le comodità del TOM + Tailpiece) ; top in alluminio, scelto per motivi estetici, che conferisce una spinta sulle frequenze medio-alte, e body in korina + camere tonali per ri-bilanciare il focus delle frequenze verso il basso; doppio humbucker ma con un wiring particolare (switch a 5 vie con settaggi intermedi non standard) per sfruttare il più possibile i bei clean della scala 25,5". Azzeccato l'evidente richiamo ai bassi Rick, forma che ho sempre amato, ed ad alcune rifiniture da chitarra acustica, come ad esempio la nocetta oversize o l'intarsio a V nell'incrocio tra le due "fasce". Vorrei rispondere a tutti, uno per uno, ma diverrei troppo prolisso, quindi direi che possiamo rimandare il tutto al topic di presentazione che farò a chitarra conclusa Invece, per i soliti voyeur curiosi, lascio un assaggio del top .. L'ispirazione Zemaitis-iana è evidente! Cita
gianimaurizio Inviato March 26, 2012 Segnala Inviato March 26, 2012 Invece, per i soliti voyeur curiosi, lascio un assaggio del top .. L'ispirazione Zemaitis-iana è evidente! Se si vedesse sarebbe anche forse bello... Cita
Guest scheggia impazzita Inviato March 26, 2012 Segnala Inviato March 26, 2012 bello, mi ricorda un po' la teglia antiaderente per cuocere la pelle del cazzo che usano in sardegna Cita
Kernel7 Inviato March 26, 2012 Autore Segnala Inviato March 26, 2012 bello, mi ricorda un po' la teglia antiaderente per cuocere la pelle del cazzo che usano in sardegna esatto, mi ero dimenticato di citarla tra le ispirazioni! Aspetta che riformulo la frase: "Azzeccato l'evidente richiamo ai bassi Rick e alla teglia antiaderente per cuocere la pelle del cazzo che usano in sardegna" Cita
Guest scheggia impazzita Inviato March 26, 2012 Segnala Inviato March 26, 2012 esatto, mi ero dimenticato di citarla tra le ispirazioni! Aspetta che riformulo la frase: "Azzeccato l'evidente richiamo ai bassi Rick e alla teglia antiaderente per cuocere la pelle del cazzo che usano in sardegna" e metti na foto che si veda però 'iogrishto Cita
Giorgio V. Inviato March 26, 2012 Segnala Inviato March 26, 2012 Metal top FTW. Direi che come ispirazione vista la costruzione ci sta anche questa (intesa o meno che sia) Cita
gianimaurizio Inviato March 26, 2012 Segnala Inviato March 26, 2012 troppo pheegaaaaaaa!!!!! Hai tutta la mia stima.. Cita
giopope Inviato March 26, 2012 Segnala Inviato March 26, 2012 bellissimo engraving e.. un pensier ribelle in cor ci sta Cita
Kernel7 Inviato March 26, 2012 Autore Segnala Inviato March 26, 2012 Metal top FTW. Amen fratello bellissimo engraving e.. un pensier ribelle in cor ci sta eheh, hai indovinato il prosieguo compagno Per quelli che non vedono la foto: provate a vedere qui: http://imageshack.us/photo/my-images/708/img0773em.jpg/# Cita
Giorgio V. Inviato March 26, 2012 Segnala Inviato March 26, 2012 Le spalle mancanti ricordano in parte la ibba Fireman, ma soprattutto il Rick 400X..non vedo l' ora di vedere il prodotto completo! Resto dell' hardware? TOM? Due humbucker direi a naso.. Cita
Guest eujil10 Inviato March 28, 2012 Segnala Inviato March 28, 2012 Ema,ma se ti chiedessi una chitarra tutta in ferro battuto,stile trussart...quanto mi chiederesti? Cita
Recommended Posts