billy911 Inviato March 20, 2012 Segnala Inviato March 20, 2012 cavolo sta cosa delle rate da merula non la sapevo!!! vado a prendermi un bell'ampli usato! Cita
Gluca Inviato March 20, 2012 Segnala Inviato March 20, 2012 Io immagino il ragazzino in negozio che vede il pedalino Bogner Cita
-Oby- Inviato March 20, 2012 Segnala Inviato March 20, 2012 Si Paolo, però anche qui torniamo al discoro che facevo io. Sono certo che sarei d'accordo con me sul fatto che un banalissimo overdrive boss su una jmp suona da sballo, mentre un klon su un classic 30, con tutto il bene che puoi volergli non gli si avvicina manco lontanamente! E il prezzo dei 2 sistemi è sostanzialmente identico! Il pedale ti da il timbro, la crema, il tone, ma la pacca, la botta e lo spessore te la da sempre l'ampli di un certo livello. Per cui quando vedo pedaliere con pedali il cui costo unitario è superiore/uguale a quello dell'ampli a cui sono attaccati, resto sempre perplesso e mi domando quanto ci sia di consapevolezza in una scelta di questo tipo e quanto invece è dettato dalla moda del periodo. Con questo non vorrei criticare chi qui avesse fatto scelte simili (era un esempio non rivolto a nessuno, sia chiaro), fin tanto che la scelta è consapevole e raggiunge l'obbiettivo non ho niente da dire! e io sottoscrivo. con l'eccezione ceh invece io critico aspramente coloro che in ossequio alla rateizzazione della spesa che teoricamente si fa con i pedali, invece non si dedicano altrettanto all'amplificatore. Il vostro punto di vista è realmente condivisibile e lo approvo in quasi tutto.. non ha senso teoricamente suonare certi pedali in certi amp..ma considerato il fattore pedalaro e da pedalaro posso affemrare che molte volte si spendono MALE i soldi in Amplificatori che si credono puliti e precisi da usare con i pedali,non è mica detto che poi un amp moderno pulito e preciso suoni bene con certi pedali ...anzi magari si perde proprio il bello dei pedali e della saturazione in cui spingono l'amp. Partendo da questo credo che a volte la gente si informi male o per sentito dire per queste situazioni,esistono moltissimi amplificatori Ottimi per suonare con i pedali che non costano uno sproposito anzi. Io personalmente ho venduto una Laney supergroup a 600€ ...a quella cifra non vi comprate nulla di simile qualitativamente ,anche le vecchie selmer,carslbro sono ottimi amp a basso costo se si cercano bene,volendo anche le soundcity qualche tempo fa prima che scoppiasse la moda...a me queste per esempio non piacciono. Poi che un amp per avere un pedale che suoni bene debba avere una base di suono essere superpulito e cristallino dio solo sa il perchè ultimamente lo sento molto spesso dire da tanti...quando poi glielo faccio sentire sulla hiwatt che secondo me è un amp non proprio pulitissimo ma una deliziosa saturazione e compressione morbida si inebetiscono. Ovviamente ogniuno poi spende come cacchio gli pare ..sia chiaro Cita
Jonny Inviato March 20, 2012 Segnala Inviato March 20, 2012 Io immagino il ragazzino in negozio che vede il pedalino Bogner Davvero! Cita
pamaz Inviato March 21, 2012 Segnala Inviato March 21, 2012 Il vostro punto di vista è realmente condivisibile e lo approvo in quasi tutto.. non ha senso teoricamente suonare certi pedali in certi amp..ma considerato il fattore pedalaro e da pedalaro posso affemrare che molte volte si spendono MALE i soldi in Amplificatori che si credono puliti e precisi da usare con i pedali,non è mica detto che poi un amp moderno pulito e preciso suoni bene con certi pedali ...anzi magari si perde proprio il bello dei pedali e della saturazione in cui spingono l'amp. Partendo da questo credo che a volte la gente si informi male o per sentito dire per queste situazioni,esistono moltissimi amplificatori Ottimi per suonare con i pedali che non costano uno sproposito anzi. Io personalmente ho venduto una Laney supergroup a 600€ ...a quella cifra non vi comprate nulla di simile qualitativamente ,anche le vecchie selmer,carslbro sono ottimi amp a basso costo se si cercano bene,volendo anche le soundcity qualche tempo fa prima che scoppiasse la moda...a me queste per esempio non piacciono. Poi che un amp per avere un pedale che suoni bene debba avere una base di suono essere superpulito e cristallino dio solo sa il perchè ultimamente lo sento molto spesso dire da tanti...quando poi glielo faccio sentire sulla hiwatt che secondo me è un amp non proprio pulitissimo ma una deliziosa saturazione e compressione morbida si inebetiscono. Ovviamente ogniuno poi spende come cacchio gli pare ..sia chiaro be, se vuoi il mio personale punto di vista, le hiwatt sono sicuramente tra le migliori teste da usare per pedali, ma la laney supergroup ( ne ha una un amico come nuova) mi piace di più della hiwatt. E comunque che io sappia non esiste un solo amplificatore dedicato espressamente ai pedali su questa terra. Immagino che prima o dopo qualcuno ci si dedicherà. ps: un ampli da pedali se lo fai supercristallino, farà suonare i pedali sicuramente non al meglio. Il trucco sta nella gamma media, che guarda caso è proprio quella centrale della chitarra. Cita
th3madcap Inviato March 21, 2012 Segnala Inviato March 21, 2012 Esempio: la linea *Factor della Eventide...quante pedaliere si vedono in giro con 3 o quattro di questi pedali? Io ai possessori di questi mostri dico: non era meglio (sia tecnicamente che come costi) prendere invece un Eclipse? Avreste avuto una sola conversione AD/DA invece di una per pedalino e una flessibilita' di configurazione e controllo moooolto maggiore... +1 Cita
electric swan Inviato March 21, 2012 Segnala Inviato March 21, 2012 be, se vuoi il mio personale punto di vista, le hiwatt sono sicuramente tra le migliori teste da usare per pedali, ma la laney supergroup ( ne ha una un amico come nuova) mi piace di più della hiwatt. E comunque che io sappia non esiste un solo amplificatore dedicato espressamente ai pedali su questa terra. Immagino che prima o dopo qualcuno ci si dedicherà. ps: un ampli da pedali se lo fai supercristallino, farà suonare i pedali sicuramente non al meglio. Il trucco sta nella gamma media, che guarda caso è proprio quella centrale della chitarra. La Supergroup classica è più vicina a una Plexi, quella di Oby, che è stata mia, è un PA e ti assicuro che specie nella profondità delle basse era superiore a Hiwatt ( di poco eh...) Cita
electric swan Inviato March 21, 2012 Segnala Inviato March 21, 2012 Ah, il giorno che compro un pedale della Bogner vi autorizzo a insultarmi pesantemente... :whistle: :whistle: Cita
Giorgè Inviato March 21, 2012 Autore Segnala Inviato March 21, 2012 Ah, il giorno che compro un pedale della Bogner vi autorizzo a insultarmi pesantemente... :whistle: :whistle: Già lo facciamo da tempo!!! Cita
Guest eujil10 Inviato March 21, 2012 Segnala Inviato March 21, 2012 Sull'usato le rate mensili sono ridicole... Mi ero portato a casa il custom audio OD50 a qualcosa tipo 22 euro al mese. Cita
Nervous Nick Inviato March 21, 2012 Segnala Inviato March 21, 2012 E comunque che io sappia non esiste un solo amplificatore dedicato espressamente ai pedali su questa terra. Immagino che prima o dopo qualcuno ci si dedicherà. il Bogner Barcelona è dichiaratamente indirizzato all'uso con i pedali... "the Barcelona was designed for a very nice high headroom clean sound to serve as a platform for guitarrists which prefer to have most of the overdriven tones comming from pushing the front end with pedals" Cita
pamaz Inviato March 21, 2012 Segnala Inviato March 21, 2012 il Bogner Barcelona è dichiaratamente indirizzato all'uso con i pedali... "the Barcelona was designed for a very nice high headroom clean sound to serve as a platform for guitarrists which prefer to have most of the overdriven tones comming from pushing the front end with pedals" ecco. qualcuno ci ha pensato. non lo sapevo. Cita
marco_white Inviato March 21, 2012 Segnala Inviato March 21, 2012 http://www.merula.com puoi prendere tutto quello che hanno a listino in noleggio e riscatto, sia materiale nuovo che usato. volete togliervi lo sfizio di suonare un mesa? 10 e qualcosa euro al mese e vi passa la paura. poi dopo un anno glielo riportate indietro, avete speso poco e siete felici. numeri uno. continuano a non spedire? Qualche anno fa avevano i migliori prezzi in assoluto sul nuovo, ora magari se la giocano, ma non spedivano. Cita
andreaweb73 Inviato March 21, 2012 Segnala Inviato March 21, 2012 continuano a non spedire? Qualche anno fa avevano i migliori prezzi in assoluto sul nuovo, ora magari se la giocano, ma non spedivano. sai che non lo so...ti conviene chiedere marco. Cita
Guest eujil10 Inviato March 21, 2012 Segnala Inviato March 21, 2012 sai che non lo so...ti conviene chiedere marco. Lo avevate già spiegato in un altro topic,ma non lo trovo Mi rinfrescate come funonzia da merula? Cita
Guest eujil10 Inviato March 21, 2012 Segnala Inviato March 21, 2012 Trovato....non me lo dovevi fare cash Beh, partiamo con la questione fondamentale; merula, sia nel noleggio che nell'acquisto a rate, non si appoggia a nessuna finziaria. Non ci vuole nemmeno la busta. Col noleggio e riscatto versi subito il 10% del valore del bene e paghi un tot al mese. Sul nuovo, una cosa da 700 euro sono più o meno 26 euro al mese. Sull'usato, una chitarra da 1200 euro sono 20 euro al mese. Quando poi decidessi di acquistare ciò che hai noleggiato, di vengono scalati il 75% delle rate che hai già versato. Economicamente ci perdi, ma finanziariamente è ottimo. Cita
keithcello Inviato March 21, 2012 Segnala Inviato March 21, 2012 La mia esperienza dice: 70% del Suono viene da Chitarra + testata+ cassa. Questi sono i punti fondamentali su cui investire. E non parlo solo di denaro, ma anche e soprattutto di attenzione nella scelta!!!! Con il resto cambi le sfumature ma la base sarà quella. Se il suono di base della strumentazione che si ha ci piace, poi ci si può sbizzarrire nelle prove e trovare i pedali + utili e adatti. Chiaramente io parto dal presupposti che i pedali abbiano una "strumentalità". Se subentra l'aspetto collezionistico o di passione x l'oggetto in se e x la sperimentazione il discorso è diverso.... Cita
dado77 Inviato March 22, 2012 Segnala Inviato March 22, 2012 Trovato....non me lo dovevi fare cash Ma che tu sappia si può affittare e riscattare pure a distanza? Cita
Guest eujil10 Inviato March 22, 2012 Segnala Inviato March 22, 2012 Ma che tu sappia si può affittare e riscattare pure a distanza? Sarebbe la mia fine Cita
Lurch Inviato March 22, 2012 Segnala Inviato March 22, 2012 se merula non spedisce, venite a trovarci! potrete farvi due risate vedendo cash che si fa voler bene dai commessi mettendosi davanti ad ogni singolo prodotto esposto e ripetendo: "questo fa cagare, questo pure, questo è una ladrata, questo ci sboccherei sopra..." Cita
cash Inviato March 22, 2012 Segnala Inviato March 22, 2012 Ma che tu sappia si può affittare e riscattare pure a distanza? No, escluso; e comunque da qualche mese i nuovi clienti possono noleggiare merce per il valore non superiore a 1000 euro. Cita
cash Inviato March 22, 2012 Segnala Inviato March 22, 2012 se merula non spedisce, venite a trovarci! potrete farvi due risate vedendo cash che si fa voler bene dai commessi mettendosi davanti ad ogni singolo prodotto esposto e ripetendo: "questo fa cagare, questo pure, questo è una ladrata, questo ci sboccherei sopra..." Ehi, io rispondo alle domande che mi fanno. Cita
Lurch Inviato March 22, 2012 Segnala Inviato March 22, 2012 Ehi, io rispondo alle domande che mi fanno. pensa, il commesso (quello con cui parlavamo ieri) mi ha raccontato che una volta aveva praticamente venduto non so se una chitarra o un ampli, ed al tuo passaggio - con relativo commento ad alta voce - l'acquirente ha cambiato idea, così lui l'ha dovuto inseguire ed implorare di non crederti! edit: però ha anche ammesso che hai quasi sempre ragione Cita
Guest eujil10 Inviato March 22, 2012 Segnala Inviato March 22, 2012 Ma che tu sappia si può affittare e riscattare pure a distanza? No, escluso; e comunque da qualche mese i nuovi clienti possono noleggiare merce per il valore non superiore a 1000 euro. Cash,domandina al volo anche se penso la risposta sia scontata! Prendo il mio bel trenino,mi faccio una manciata di ore all'andata ed altrettanto al ritorno,provo ciò che mi interessa,pago cash il 10%+ il primo mese e me ne ritorno a casa tutto contento per il mio nuovo giocattolo. I mesi successivi di noleggio li posso pagare con bonifico o postepay vero?Non devo tornare in negozio vero?Non mi sto illudendo inutilmente verooo??? Grazie!!! Cita
Recommended Posts