marco_white Inviato March 18, 2012 Segnala Inviato March 18, 2012 Che c'é di vero nelle ottime recensioni che si leggono in giro circa le Les Paul mij dell'era lawsuit? Belle son belle, peccato giusto per la poly. Tipo le Burny supergrade anni '80 come vengono considerate qualitativamente e che paragone é possibile fare con le Gibson? Valutazioni? Le recenti? Cita
Guest truzziano Inviato March 18, 2012 Segnala Inviato March 18, 2012 marco qui si parla solo di evve Cita
tibiuccio Inviato March 18, 2012 Segnala Inviato March 18, 2012 Marco la mia limitata esperienza in ambito si limita ad una Orville by Gibson LP Custom '57 reissue, bellissima ma ho faticato a darla via ad 800 euro , l'altra esperienza l'ho avuta con una stratocaster Tokai Goldstar ... chitarra decente data via a 550 euro ma secondo me non arriva ai livelli di una American Vintage, è una buona alternativa alle messicane, ma potendo scegliere andrei sulle Fender Japan senza esitare un attimo. Cita
marco_white Inviato March 18, 2012 Autore Segnala Inviato March 18, 2012 parlo di Les Paul in particolare Burny tardi anni 80 Cita
Guest light a fan cool Inviato March 18, 2012 Segnala Inviato March 18, 2012 http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/2030-burny-les-paul-aged-white/page__hl__burny__fromsearch__1 Cita
santiaguito87 Inviato March 18, 2012 Segnala Inviato March 18, 2012 Io avevo una burpy bianca, penso lo stesso identico medello di quella di dav. Suonava molto bene e si lasciava suonare altrettanto bene. Confrontata A/B con una Les Paul standard se la giocava alla pari. Forse la G. era un filino superiore nel suono (questione di piccole sfumature, eh). Ma la Gibson in oggetto aveva subito degli upgrade nell'elettronica, quindi non saprei. Invece, confrontata con una R9, rimaneva un po' indietro. Proprio a livello di feeling sulla pancia e sotto le dita, la R9 era un'altra cosa. Se becchi l'esemplare buono sono ottime chitarre. Fino a qualche anno fa si vendevano bene. Ora si fa fatica. La mia suonava proprio bene. L'ho venduta solo perchè non sono a mio agio al 100% con la forma Les Paula. E io sono tipo da single coil. Cita
Stormblast Inviato March 18, 2012 Segnala Inviato March 18, 2012 Io ho una Greco LP Custom e mi ci trovo da dio. Non ho un grade orecchio dato che non ho provato molte Gibson ma chi l'ho fatta provare e se ne intende me ne ha parlato solo bene Cita
pablogilberto79 Inviato March 27, 2012 Segnala Inviato March 27, 2012 Avuta una Burny les paul custom white primissimi anni 80. L'ho upgradata con wiring 50, pot cts e cap carta olio NOS. Infine ci ho messo su due Wolfetone doc. Vintage. Rimaneva indietro alla mia r7 stock (vabbè ha il wiring 50 anche quella) ma mica poi di tanto. Le standard di media se le mangiava. Cita
Guest Massy Inviato March 28, 2012 Segnala Inviato March 28, 2012 Al Messe c'era lo stand tokai che vendeva anche i kit les paul da assemblare...mi sono sembrate molto molto ben fatte, scassi precisissimi, body in un unico pezzo di mogano, incastro del tenon curato...per dire, vedendole nude facevano una buona impressione...poi non so alla fine il prodotto finito come può venir fuori... Cita
Guest scheggia impazzita Inviato March 28, 2012 Segnala Inviato March 28, 2012 io ho una custom ex evol che suona da standard dei fini 70... secondo me si incula diverse gibson... ma sinceramente non me ne frega nemmeno un cazzo Cita
marco_white Inviato March 28, 2012 Autore Segnala Inviato March 28, 2012 e costano pure poco link Cita
pablogilberto79 Inviato March 28, 2012 Segnala Inviato March 28, 2012 io ho una custom ex evol che suona da standard dei fini 70... secondo me si incula diverse gibson... ma sinceramente non me ne frega nemmeno un cazzo L'ho avuta a casa anche io! bella chitarra, meno upgradata della mia però molto valida e di base sicuramente migliore (soprattutto la verniciatura). Cita
Guest scheggia impazzita Inviato March 28, 2012 Segnala Inviato March 28, 2012 di pick up io ho lasciato i suoi originali paraffinati da evol, l'unica cosa casomai è il ponte che ancora è troppo dorato e stona con il resto della chitarra. anche le meccaniche sono upgradate... che dire, secondo me suona da lespaul con i controcosi, però è anche vero che non è il mio suono di riferimento sinceramente Cita
pablogilberto79 Inviato March 28, 2012 Segnala Inviato March 28, 2012 sono d'accordo con te scheggia! Cita
Recommended Posts