keithcello Inviato March 16, 2012 Segnala Inviato March 16, 2012 Ciao, in questi giorni, un pedale che ciclicamente disturba i miei sogni è tornato nei miei pensieri: Soldano supercharger.... Questo pensiero mi porta a chiedervi una panoramica di pedali overdrive con delle belle valvolozze, un po' x farmi un po' di cultura su oggetti che non ho mai approfondito, un po' x valutare effettivamente un possibile acquisto x il futuro. Vediamo se riuscite a far salire la GAS. Fondamntale che ssiano compatibili con una PLEXI..... Cita
andreaweb73 Inviato March 16, 2012 Segnala Inviato March 16, 2012 non sono molto boutique e zero culandari ma guarda i video della blackstar artisan (una quasi plexi) accoppiata ai pedali valvolari sempre della blackstar. Cita
paolo.axe Inviato March 17, 2012 Segnala Inviato March 17, 2012 Il Soldano Supercharger è di un suono mostruoso... Cita
dr.pitch Inviato March 17, 2012 Segnala Inviato March 17, 2012 Electro Harmonix English Muff'n, Tube Zipper e Hot Tubes (quest'ultimo fuori produzione, mi pare) http://www.ehx.com/products/english-muff-n http://www.ehx.com/products/tube-zipper http://www.ehx.com/products/hot-tubes Cita
keithcello Inviato March 17, 2012 Autore Segnala Inviato March 17, 2012 Il Soldano è spettacolare, ma in tutti questi anni (complice anche il prezzo) non ho mai avuto il coraggio di acquistarlo.... Cita
keithcello Inviato March 17, 2012 Autore Segnala Inviato March 17, 2012 Mi piacerbbe un pedale x ottenere un bel crunch ritmico sulla plexi tenuta con un clean leggermente sporco.... Cita
Miki Inviato March 17, 2012 Segnala Inviato March 17, 2012 L'english muff con le giuste valvole è un pedale spettacolare! Cita
santiaguito87 Inviato March 17, 2012 Segnala Inviato March 17, 2012 L'english muff con le giuste valvole è un pedale spettacolare! Quoto. Pare di suonare un ampli. Cita
Guest truzziano Inviato March 17, 2012 Segnala Inviato March 17, 2012 ho avuto anch'io per molto tempo l'english muff'n e lo rimpiango ogni tanto: dinamica mostruosa, suono da crunch leggero a lead carico a ritmiche metal...ci fai tutto. è un po' "vetroso", ma è una caratteristica, non un difetto, infatti ora l'ho sostituito con l'okko che ha la stessa "vetrosità" Cita
Guest eujil10 Inviato March 18, 2012 Segnala Inviato March 18, 2012 Orlando Brilliance Unit,pedale valvolare...che in pratica è il pre di un ampli! Cita
Marco1 Inviato March 18, 2012 Segnala Inviato March 18, 2012 Ciao io ho in vendita uno Swell G-Max...penso che come pedali Overdrive /Distortion sia uno dei migliori!!! L'ho confrontato con altri pedali di altre marche e non c'è paragone...soprattutto come qualità sonora...poi altro fatto non trascurabile..il rumore!!! Certi sono veramente insopportabili!! Cita
gianimaurizio Inviato March 18, 2012 Segnala Inviato March 18, 2012 Avuto l'EHX English Muffin' e provato un Blackstar Dual... Ovviamente molto diversi ma grandi pedali.. Unico difetto: sono ingombranti Cita
Greg Inviato March 18, 2012 Segnala Inviato March 18, 2012 e hanno alimentazioni impossibili! però il soldano mi turba Cita
Marco1 Inviato March 18, 2012 Segnala Inviato March 18, 2012 Beh il G-Max..come penso altri pedali si alimenta a 12V AC a 1A...che trovi in tutti i negozi di elettrotecnica.... Cita
santiaguito87 Inviato March 18, 2012 Segnala Inviato March 18, 2012 Bello il blackstar. Diverso dal muff'n. Io preferisco il muff'n. Ma lì è solo questione di gusti. Molto inglese, marcio, dinamico e "vetroso" ma in senso buono, come diceva truzziano. Giocando con le valvole si ottengono risultati radicalmente diversi. Di serie è un overdrive che all'occorrenza si incazza bene. Con delle 12ax7 diventa un bel distorsorone. Io lo preferivo in versione più soft, magari da boostare. Ha perso molto valore negli ultimi 2 anni (non so perchè, boh?) quindi potresti riuscire ad accattartelo a prezzi molto vantaggiosi. 2 anni fa, addirittura in negozio, me lo valutarono 100 euro. Ed era sotto l'allora valore di mercato. Qualche settimana fa su MM l'ho visto andar via a 80 euro.... Si, l'alimentazione è una rottura. Sembra che alla ehx si siano scervellati per inventare il sistema di alimentazione più scomodo che ci sia. Cita
gianimaurizio Inviato March 18, 2012 Segnala Inviato March 18, 2012 Infatti io il Muffin' non lo usavo mai con le 12ax7 ma giostravo tra le Y e le T... Bella gamma sonora.. Cita
keithcello Inviato March 19, 2012 Autore Segnala Inviato March 19, 2012 Mmmmmmm.....In effetti il muffin' mi ispira (anche dai sample che ho visto sembra carino....proverò a cercare su MM Cita
Guest Raffus Inviato March 19, 2012 Segnala Inviato March 19, 2012 Di pedalozzi a valvola ne ho avuti diversi, prima di capire che alla fine se un pedale normale è fatto bene, la valvola non è che poi faccia tutta sta differenza :TRangelo: Mesa V-twin, in pratica un pre a pedale (difatti deriva dal pre a rack omonimo) 3 canali, ottima macchina Tone Bone Hot british, più figo rispetto al classic che ho avuto. Versatile, da overdrive a distorsione incazzata. Su questo stendiamo un velo pietoso, non male come dinamica ma poco versatile nonostante i due gain switchiabili. Ho avuto anche il Vox Duel overdrive, carino ma non mi ha fatto gridare al miracolo. Su questo pedale by Cicognani preferisco non esprimermi, mi è durato davvero poco. Pessimo. per finire, questo è quello che mi ha dato più soddisfazioni. Ottimo overdrive con una corsa del gain perfetta, gran sound. Cita
Guest truzziano Inviato March 19, 2012 Segnala Inviato March 19, 2012 ho provato una sola volta a cambiare la v1 con un 12ax7...ha perso in un attimo tutta la dinamica che ha!!! piuttosto giustamente potrebbe essere il caso di cambiare le valvole stock con alcune di miglior qualità, sempre restando su guadagni inferiori alla "x" purtroppo è vero, ultimamente si è deprezzato molto, senza apparente motivo Cita
hotrod Inviato March 19, 2012 Segnala Inviato March 19, 2012 Io provai tempo fa un masotti, mi sa....una cagata, onestamente...Cioè, provato su un laney vc30,che è un magnapedali,suonava troppo invasivo, ingolfava il suono Cita
keithcello Inviato March 19, 2012 Autore Segnala Inviato March 19, 2012 Ma come si alimentano l'english muff ed il blackstar? Io ho il T-rex chameleon con anche un'uscita 12VAC....Non va bene? http://t-rex-effects.com/products/power-supplies/fueltank-chameleon-1-2-3-4-5-6-7-8.aspx Cita
Francis Inviato March 19, 2012 Segnala Inviato March 19, 2012 L'english ha una femmina molto particolare, mai vista prima. Cita
gianimaurizio Inviato March 19, 2012 Segnala Inviato March 19, 2012 Ma come si alimentano l'english muff ed il blackstar? Io ho il T-rex chameleon con anche un'uscita 12VAC....Non va bene? http://t-rex-effects...-4-5-6-7-8.aspx La dotazione standard di entrambi è comprensiva dell'alimentatore per due motivi: Muffin': connettore del cavolo e voltaggio Blackstar: voltaggio Cita
gianimaurizio Inviato March 19, 2012 Segnala Inviato March 19, 2012 L'english ha una femmina molto particolare, mai vista prima. Io ne avevo uno al quale era stato installato da un tecnico un barrell tipo Boss senza problemi. Cita
Recommended Posts