Luca71 Inviato March 15, 2012 Segnala Inviato March 15, 2012 magari ne avrete parlato su qualche altro topic,quale set di pickup mettere per aver un bell attacco deciso,definizione,calore senza snaturare il classico bel twang della Tele? ho sentito sul tubo i Fralin blues special e mi intrigano parecchio,altre idee? Cita
elric Inviato March 15, 2012 Segnala Inviato March 15, 2012 ... io ho questi e mi ci trovo bene assai (Riogrande vintage tallboy).... http://www.boxguitar.com/pick-up/riogrande-strat-tele-set/riogrande-vintage-tallboy-tele-classic-set/ Cita
Nervous Nick Inviato March 15, 2012 Segnala Inviato March 15, 2012 confermo i fralin blues special Cita
ZioBilly Inviato March 15, 2012 Segnala Inviato March 15, 2012 Confermo anche io i Fralin Blues special. Se non si vuol spendere molto, la versione più "scarica" dei Tonerider (non ricordo il nome, vintage plus mi pare...) suona bene e costa poco. Non dico bene in rapporto al prezzo: bene e basta, costassero anche il doppio. Ho in arrivo 3 set di p.up della MAMA pickups, tutti diversi fra loro, praticamente tutta la loro produzione per Telecaster: Olden Tex, Special Tex e Runner. Tempo un paio di settimane che avrò montato e provato tutto e potrò farmi un'opinione... Cita
Luca71 Inviato March 15, 2012 Autore Segnala Inviato March 15, 2012 Confermo anche io i Fralin Blues special. Se non si vuol spendere molto, la versione più "scarica" dei Tonerider (non ricordo il nome, vintage plus mi pare...) suona bene e costa poco. Non dico bene in rapporto al prezzo: bene e basta, costassero anche il doppio. Ho in arrivo 3 set di p.up della MAMA pickups, tutti diversi fra loro, praticamente tutta la loro produzione per Telecaster: Olden Tex, Special Tex e Runner. Tempo un paio di settimane che avrò montato e provato tutto e potrò farmi un'opinione... i tonerider li ho provati sulla Gibson(alnico 4 classic) e sulla strato(city limits) ben fatti e ben suonanti,per la tele non ho mai sentito nulla,poi il fornitore in Italia sembra che non prenderli piu'.. Cita
Luca71 Inviato March 15, 2012 Autore Segnala Inviato March 15, 2012 cosi',tento per farmi un idea,ma a prezzi?mi sembra che i Fralin non siano proprio economici.. Cita
ZioBilly Inviato March 15, 2012 Segnala Inviato March 15, 2012 i tonerider li ho provati sulla Gibson(alnico 4 classic) e sulla strato(city limits) ben fatti e ben suonanti,per la tele non ho mai sentito nulla,poi il fornitore in Italia sembra che non prenderli piu'.. I Tonerider, se li vuoi, te li posso procurare io... Cita
Luca71 Inviato March 15, 2012 Autore Segnala Inviato March 15, 2012 I Tonerider, se li vuoi, te li posso procurare io... li hai tu usati?e come suonano? Cita
Luca71 Inviato March 16, 2012 Autore Segnala Inviato March 16, 2012 mi sa' che puntero' decisamente i Fralin... Cita
ZioBilly Inviato March 16, 2012 Segnala Inviato March 16, 2012 li hai tu usati?e come suonano? Scusa, non ti avevo risposto, chiedo venia. No: se vuoi te li mando nuovi (al prezzo del nuovo), devo averne ancora un set in stock fra la roba che tengo per i clienti del lab: se t'interessa fammi però controllare. In ogni caso: Noizewood è diventata da poco distributore per l'Italia dei Tonerider, puoi comprarli da loro, da poco hanno messo lo stock on-line. I Fralin Blues special hybrid comunque suonano meglio, anche se costano decisamente di più. Cita
Deimos Inviato March 17, 2012 Segnala Inviato March 17, 2012 Lollar? azzz... nessuno nomina i Vintage T... Cita
Guest Raffus Inviato March 17, 2012 Segnala Inviato March 17, 2012 Be', il Lollar che avevo sulla Nash erano una favola, suonavano come ti aspetti che debbano suonare. Twang, marciume, dinamica... Cita
evol Inviato March 19, 2012 Segnala Inviato March 19, 2012 se vuoi spendere poco ma avere un bel pickup da tele ti consiglio i GFS serie professional http://www.guitarfetish.com/GFS-Professional-Series-OUR-BEST_c_347.html Cita
Luca71 Inviato March 19, 2012 Autore Segnala Inviato March 19, 2012 se vuoi spendere poco ma avere un bel pickup da tele ti consiglio i GFS serie professional http://www.guitarfet...BEST_c_347.html mai sentiti i GFS,l'altra sera ho provato una tele di un mio amico con i Fralin blues special,molto belli e anche parecchio spinti...non credevo avessero quella pacca.... Cita
Guest scheggia impazzita Inviato March 19, 2012 Segnala Inviato March 19, 2012 i tonerider io li ho montati su una bach e devo dire che suonano proprio bene. mi trovo molto bene anche con i bill lawrence TL qualcosa Cita
Guest horny Inviato March 19, 2012 Segnala Inviato March 19, 2012 i tonerider io li ho montati su una bach e devo dire che suonano proprio bene. mi trovo molto bene anche con i bill lawrence TL qualcosa L-200 Cita
Guest scheggia impazzita Inviato March 19, 2012 Segnala Inviato March 19, 2012 eddai ornitorinco non te la prendere. (comunque io tutto sto sbilanciamento tra 500xl e L45 non ce l'ho... non ci capite proprio un cazzo voi billourenisti di picap) Cita
Guest horny Inviato March 19, 2012 Segnala Inviato March 19, 2012 eddai ornitorinco non te la prendere. (comunque io tutto sto sbilanciamento tra 500xl e L45 non ce l'ho... non ci capite proprio un cazzo voi billourenisti di picap) vabbe' dipende da come li regoli, io poi non ho mai provato: con gli L-45 ho un L-90 Cita
Guest scheggia impazzita Inviato March 20, 2012 Segnala Inviato March 20, 2012 regolati con 1 euro al ponte e due monete da 1 al manico. sburrosissimi Cita
Guest horny Inviato March 20, 2012 Segnala Inviato March 20, 2012 regolati con 1 euro al ponte e due monete da 1 al manico. sburrosissimi ma poi le hai tolte? Cita
Guest scheggia impazzita Inviato March 20, 2012 Segnala Inviato March 20, 2012 nno, è per quello che suonano bilanciati Cita
Luca71 Inviato April 4, 2012 Autore Segnala Inviato April 4, 2012 altri consigli? i fralin costano troppo.... Cita
Guest horny Inviato April 4, 2012 Segnala Inviato April 4, 2012 altri consigli? i fralin costano troppo.... i wildepickups consigliati da me e scheggia un set di L-200 Cita
Recommended Posts