Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

magari ne avrete parlato su qualche altro topic,quale set di pickup mettere per aver un bell attacco deciso,definizione,calore senza snaturare il classico bel twang della Tele?

ho sentito sul tubo i Fralin blues special e mi intrigano parecchio,altre idee? :sorrisone:

Inviato

Confermo anche io i Fralin Blues special.

Se non si vuol spendere molto, la versione più "scarica" dei Tonerider (non ricordo il nome, vintage plus mi pare...) suona bene e costa poco. Non dico bene in rapporto al prezzo: bene e basta, costassero anche il doppio.

Ho in arrivo 3 set di p.up della MAMA pickups, tutti diversi fra loro, praticamente tutta la loro produzione per Telecaster: Olden Tex, Special Tex e Runner. Tempo un paio di settimane che avrò montato e provato tutto e potrò farmi un'opinione...

Inviato

Confermo anche io i Fralin Blues special.

Se non si vuol spendere molto, la versione più "scarica" dei Tonerider (non ricordo il nome, vintage plus mi pare...) suona bene e costa poco. Non dico bene in rapporto al prezzo: bene e basta, costassero anche il doppio.

Ho in arrivo 3 set di p.up della MAMA pickups, tutti diversi fra loro, praticamente tutta la loro produzione per Telecaster: Olden Tex, Special Tex e Runner. Tempo un paio di settimane che avrò montato e provato tutto e potrò farmi un'opinione...

i tonerider li ho provati sulla Gibson(alnico 4 classic) e sulla strato(city limits) ben fatti e ben suonanti,per la tele non ho mai sentito nulla,poi il fornitore in Italia sembra che non prenderli piu'..

Inviato

i tonerider li ho provati sulla Gibson(alnico 4 classic) e sulla strato(city limits) ben fatti e ben suonanti,per la tele non ho mai sentito nulla,poi il fornitore in Italia sembra che non prenderli piu'..

I Tonerider, se li vuoi, te li posso procurare io... ;)

Inviato

li hai tu usati?e come suonano?

Scusa, non ti avevo risposto, chiedo venia.

No: se vuoi te li mando nuovi (al prezzo del nuovo), devo averne ancora un set in stock fra la roba che tengo per i clienti del lab: se t'interessa fammi però controllare.

In ogni caso: Noizewood è diventata da poco distributore per l'Italia dei Tonerider, puoi comprarli da loro, da poco hanno messo lo stock on-line. ;)

I Fralin Blues special hybrid comunque suonano meglio, anche se costano decisamente di più.

Guest Raffus
Inviato

Be', il Lollar che avevo sulla Nash erano una favola, suonavano come ti aspetti che debbano suonare. Twang, marciume, dinamica... :baval:

Guest scheggia impazzita
Inviato

i tonerider io li ho montati su una bach e devo dire che suonano proprio bene. mi trovo molto bene anche con i bill lawrence TL qualcosa

Inviato

i tonerider io li ho montati su una bach e devo dire che suonano proprio bene. mi trovo molto bene anche con i bill lawrence TL qualcosa

L-200 :bam:

Guest scheggia impazzita
Inviato

eddai ornitorinco non te la prendere.

(comunque io tutto sto sbilanciamento tra 500xl e L45 non ce l'ho... non ci capite proprio un cazzo voi billourenisti di picap)

Inviato

eddai ornitorinco non te la prendere.

(comunque io tutto sto sbilanciamento tra 500xl e L45 non ce l'ho... non ci capite proprio un cazzo voi billourenisti di picap)

vabbe' dipende da come li regoli, io poi non ho mai provato: con gli L-45 ho un L-90

Guest scheggia impazzita
Inviato

regolati con 1 euro al ponte e due monete da 1 al manico. sburrosissimi

Inviato

regolati con 1 euro al ponte e due monete da 1 al manico. sburrosissimi

ma poi le hai tolte?

• 3 weeks later...
Guest horny
Inviato

altri consigli? i fralin costano troppo....

i wildepickups consigliati da me e scheggia

un set di L-200