Lino Pelle Inviato July 25, 2013 Autore Segnala Inviato July 25, 2013 Rispondo punto per punto scelta dei legni e materiali più accurati: non credo proprio. compresa la realizzazione della manodopera: ????? tailpiece lightweight: sempre presente, wiring 50 con pot cts e bumblebee:sempre presente hide glue: verissimo, miglioria 2013, truss rod al vivo: verissimo, miglioria 2013 anilina corretta: falso, l'anilina è sul red delle std (red anyline) e non sul nero delle custom. Verniciatura identica al passato neck 50 rounded: goià presente block in vera cellulosa: già presente plastiche sostituite: non vero sulle black delle BB binding colore corretto: non credo sulle custom sia diverso. il 5ply dovrebbe essere quello classico delle bb pick up Custom bucker (fantastici): verissimo, miglioria 2013 rifinitura e verniciatura high gloss ebony: già std sulle BB hardware gold plated: già std su BB Piccola nota prima che venga vista come critica, per me colla, truss e custombucker valgono il prezzo Risposto solo per chiarezza Mirko Grazie mille Mirko, come sempre super preparato!!! Cita
romoletto Inviato July 25, 2013 Segnala Inviato July 25, 2013 linuzzo ma il 20th cosa commemora? Cita
Gibsobsessed Inviato July 25, 2013 Segnala Inviato July 25, 2013 linuzzo ma il 20th cosa commemora? 20 anni di divisione CUSTOM SHOP Gibson ! e direi che hanno festeggiato alla grande! Cita
Giorgio V. Inviato July 25, 2013 Segnala Inviato July 25, 2013 Piccola nota prima che venga vista come critica, per me colla, truss e custombucker valgono il prezzo Anche a me queste cose son sempre sembrate di un certo conto, fin da quando ce ne si lamentava (infatti avevo aperti il thread al riguardo all'epoca, mandato clamorosamente in vacca dai non-believers). Custombucker a parte, che tanto prima o poi tanti per curiosità sfizio o cosa uno swap lo fanno, sarebbe stato interessante isolare le due "novità" che, da un punto di vista strutturale, sono piuttosto grosse secondo me, è quasi un peccato che le abbiano introdotte contestualmente. Cita
Guest Re Mida Inviato July 25, 2013 Segnala Inviato July 25, 2013 Io non volevo intervenire all'inizio, perché poteva sembrare un voler sminuire l'acquisto; cazzata, perché per me le BB sono tra i migliori prodotti del CS Gibson da sempre. Il punto lo ha fatto Mirko: le migliorie sono hide glue e truss rod. Quanto questi due elementi incidano sullo strumento io non lo so, anche se sulla carta personalmente non me ne faccio assolutamente un cruccio e le mie due chitarre sono con colla di merda e goldone. Ognuno fa le sue scelte personali. Io, avessi 2300 euro, obbligherei la Idduzza a ridarmi la mia Cita
romoletto Inviato July 25, 2013 Segnala Inviato July 25, 2013 SI ASPETTA CHE TE LA RIDA COL CAZZO............... :sorrisone: Cita
Lino Pelle Inviato July 25, 2013 Autore Segnala Inviato July 25, 2013 Io non volevo intervenire all'inizio, perché poteva sembrare un voler sminuire l'acquisto; cazzata, perché per me le BB sono tra i migliori prodotti del CS Gibson da sempre. Il punto lo ha fatto Mirko: le migliorie sono hide glue e truss rod. Quanto questi due elementi incidano sullo strumento io non lo so, anche se sulla carta personalmente non me ne faccio assolutamente un cruccio e le mie due chitarre sono con colla di merda e goldone. Ognuno fa le sue scelte personali. Io, avessi 2300 euro, obbligherei la Idduzza a ridarmi la mia In effetti fu proprio la tua a farmi innamorare delle BB ma rinunciai alla spesa per prepararmi all'acquisto di una SG con P90.... poi se ne sono usciti questi qua con sto festeggiamento del Custom Shop e.... Cita
Konkey Dong Inviato July 25, 2013 Segnala Inviato July 25, 2013 Cazzo Mirko tutte le volte che posti mi fai crescere esponenzialmente la GAS per le 2013... Mi garberebbe provarne una ma è meglio di no perchè vorrei un r9 o una BB come quella di Lino che sono al di là delle mie possibilità economiche... Magari fra un annetto si trova qualcosa sull' usato. Cita
Mirko Inviato July 25, 2013 Segnala Inviato July 25, 2013 Magari fra un annetto si trova qualcosa sull' usato. A dir il vero il primo pirla che ne vende una sono io..... Cita
Konkey Dong Inviato July 25, 2013 Segnala Inviato July 25, 2013 Appunto, sfiga, fortuna per il mio conto in banca, vuole che le R8, pur garbandomi, non mi attraggano come le burst... Probabilmente se fosse stata un' R9 quella on sale avresti già un mio pm. Cita
Mirko Inviato July 25, 2013 Segnala Inviato July 25, 2013 Appunto, sfiga, fortuna per il mio conto in banca, vuole che le R8, pur garbandomi, non mi attraggano come le burst... Probabilmente se fosse stata un' R9 quella on sale avresti già un mio pm. Vista la situazione....se vuoi una The Beast.... Cita
Konkey Dong Inviato July 25, 2013 Segnala Inviato July 25, 2013 Vorrei ma in questo momento proprio non posso. Ho preso anche il Matchless a rate, pensa un po' te come sono messo col rapporto soldi/gas... Ci stava bene anche un gigafacepalm ma non so come si mette. Ok ora smetto di svaccare il thread a Lino. Cita
Lino Pelle Inviato July 25, 2013 Autore Segnala Inviato July 25, 2013 Ho preso anche il Matchless a rate, pensa un po' te come sono messo col rapporto soldi/gas... Perché secondo te come ho preso la BB io!? Cita
Konkey Dong Inviato July 25, 2013 Segnala Inviato July 25, 2013 Perché secondo te come ho preso la BB io!? Ho visto, ho visto, nei tuoi aggiornamenti di stato, fa piacere non essere l' unico malato di mente! Cita
Lino Pelle Inviato July 25, 2013 Autore Segnala Inviato July 25, 2013 BB sverginata in band! Ha già le prime righette in contro luce sul battipenna e l'opaco dove poggia il braccio destro!!! Mamma che suono!!! Fantastica sui clean e semi sporchi e super cazzuta con gli overdrive. Il PU al manico nel mix esce alla grande e quello al ponte spacca il culetto ai passeri!!! Sustain da vendere. Cita
sombrerobianco Inviato July 26, 2013 Segnala Inviato July 26, 2013 Ma sti custombucker come sono ? sono graffianti sugli alti come i burstbucker o sono più caldi tipo 57 ? Cita
Lino Pelle Inviato July 26, 2013 Autore Segnala Inviato July 26, 2013 Ma sti custombucker come sono ? sono graffianti sugli alti come i burstbucker o sono più caldi tipo 57 ? I burstbucker direi tutto meno che sono graffianti sugli alti sulle R. Specialmente quello al neck. Al contrario sono molto grossi e carichi di bassi inducendo il pu al manico spesso a ingolfarsi e intufarsi sugli od. Quello al ponte è più spinto e bilanciato. I Custom Bucker al contrario secondo me sono molto più vicini al PAF sound. Meno potenza, molto aperti, intellegibili e caldi. Sono molto simili agli Zhangbucker che effettivamente anche loro si ispirano al real paf sound. Cita
sombrerobianco Inviato July 26, 2013 Segnala Inviato July 26, 2013 Il BB2 che ho al ponte della mia custom ha un "morso" sugli alti che manco il duncan 78...... ok quello al neck non mi fa impazzire neanche a me ...ma quello al ponte mi gusta parecchio ! sinceramente mi viene difficile pensare tra i pu che conosco bene uno più graffiante del BB2.....io che conosco benone i duncan trovo che il BB2 sia molto più graffiante siciramente di un 59 o di un alnico II....ma lo sento più graffiante anche dei pearly gates e del 78 ...che sono super aggressivi sugli alti... Cita
Lino Pelle Inviato July 26, 2013 Autore Segnala Inviato July 26, 2013 Il BB2 che ho al ponte della mia custom ha un "morso" sugli alti che manco il duncan 78...... ok quello al neck non mi fa impazzire neanche a me ...ma quello al ponte mi gusta parecchio ! sinceramente mi viene difficile pensare tra i pu che conosco bene uno più graffiante del BB2.....io che conosco benone i duncan trovo che il BB2 sia molto più graffiante siciramente di un 59 o di un alnico II....ma lo sento più graffiante anche dei pearly gates e del 78 ...che sono super aggressivi sugli alti... Già il fatto che hai i BB sulla Custom è differente. Sulle R il pu al ponte pure a me piaceva. Quello al neck era inusabile in od. Credo che sulla Custom reagiscano forse sostenendo di più gli alti. Ma non ti saprei dire di più in quanto i BB li ho sentiti solo sulla R9. Ad esempio so che i BB sulle SG invece vanno alla grande! Cita
Guest Re Mida Inviato July 26, 2013 Segnala Inviato July 26, 2013 Il 57 al ponte è il pu più graffiante in circolazione, altro che più caldo. Sia sulla BB che sulla 335 l'ho sempre tenuto con il pot dei toni mezzo chiuso. Cita
Konkey Dong Inviato July 26, 2013 Segnala Inviato July 26, 2013 Vero al ponte è molto brillante! Cita
Lino Pelle Inviato July 26, 2013 Autore Segnala Inviato July 26, 2013 Se ti senti il video che ho postato qualche pagina puoi vedere come a differenza dei Burstbucker i nuovi Custom Bucker sono molto meno cupi dei BB, anzi sono proprio mediosi e brillanti con bassi non invadenti! Cita
sombrerobianco Inviato July 27, 2013 Segnala Inviato July 27, 2013 Io non ho avuto modo di confrontare 57 e Burstbucker alternandoli sulla stessa chitarra, ma su due chitarre differenti quindi evidentemente la differenza di voce a questo punto la faceva lo strumento Ma paragonandoli ai duncan sui quali ho maggior esperienza a quali si avvicinano ? Sulla strato al ponte invece ho cambiato diversi pu e quindi sono riuscito realmente a sentire le differenze ...ovviamente sulla strato non ho mai montato pick up gibson ...e mi manca il confronto diretto ho trovato però un confronto interessante tra i vari pu PAF style ...tra cui 57 e burstbucker http://www.legendarytones.com/vinpicup2.html Cita
Lino Pelle Inviato July 29, 2013 Autore Segnala Inviato July 29, 2013 Una fotina per i pipparoli come me 1 Cita
Gibsobsessed Inviato July 30, 2013 Segnala Inviato July 30, 2013 Ho controllato le mie 57...il foro uscita cavi nel vano POT ...è tondo in entrambe le chitarre ragion per cui come da aiutino Mirko e Giorgio V hanno il body in blocco unico di mohogany! :sorrisone: :sorrisone: Cita
Recommended Posts