Max_KrazyKat Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 Ciao a tutti! sono nuovo del forum e già mi sono appassionato! Ho avuto la fortuna di incontrare Auro che mi ha segnalato questo sito. Premetto che le mie condizioni di lavoratore precario della scuola mi costringono a stare alla larga da pedali blasonati come Klon o Secret (che ho provato e non mi è piaciuto)... ma è anche una scelta di vita: preferisco spendere cifre ragionevoli per i singoli pedali per poterne provare più tipi insieme. Per fortuna ci sono sempre gli amici che mi permettono di togliermi qualche sfizio (bacio i piedi sempre a Stratogio che mi permette di giocare ogni tanto con i sacri Cornish). Attualmente uso un vecchio fulldrive 2 e un robin trower che amo (li alterno), e un okko diablo + ocd v3 rispettivamente per ritmiche saturate e soli. Ho preso da poco un Ecstasy e mi è piaciuto assai ma non riesco ancora a trovare pace... lo zendrive popola in miei peggiori incubi. Non riesco ad avere la possibilità di provarlo Devo vendere l'ecstasy che mi piace per prenderlo? ne vale davvero la pena? help meeeeee grazie a tutti!!!!! Cita
Guest scheggia impazzita Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 dipende cosa ci devi suonare: come low gain lo zendrive è molto elegante e sporca in modo gustoso la nota, soprattutto come reattività sotto le dita per te che suoni. come alzi il gain però è meglio cambiare aria. sicché dimmi te. io gli preferisco ad esempio lo shiba della suhr perché ha più corsa come gain ed ha comunque quella morbidezza che non mi dispiace. Cita
Guest Max Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 Lo zendrive va provato... è un pedale con un suono molto particolare... a me piace sia come gain leggero che come suono distorto, ma non piace a tutti, proprio come non piace a tutti il "dumble sound" al quale si ispira... Se la timbrica che vuoi ottenere si avvicina a Robben Ford (per farti un esempio) e ti piace che questo suono influenzi il tuo modo di fraseggiare, allora è il pedale che fa per te, altrimenti lascia stare lo zendrive, ne rimarresti deluso probabilmente... Cita
Max_KrazyKat Inviato March 9, 2012 Autore Segnala Inviato March 9, 2012 grazie ragazzi... da quello che scrivete credo che lo zendrive a questo punto non faccia per me. Invece di buttarci dei soldi cercherò di provarlo da qualche parte! Cita
Max_KrazyKat Inviato March 9, 2012 Autore Segnala Inviato March 9, 2012 visto che la topa è sempre quella almeno vario sui pedali Gio :D :D :D Cita
feverdreamx Inviato April 21, 2012 Segnala Inviato April 21, 2012 ma cos'è che non ti convince dell'Ecstasy? come lo usi e cosa vuoi tirarci fuori? Cita
Max_KrazyKat Inviato April 21, 2012 Autore Segnala Inviato April 21, 2012 guarda è solo che a forza di sentir parlare dello zendrive mi è venuta l'ossessione di provarlo!!!! dicono che l'ecstasy sia simile ma non ho trovato neanche un sample di confronto in giro Cita
Max_KrazyKat Inviato April 22, 2012 Autore Segnala Inviato April 22, 2012 ne ho sentito parlare. Sono sempre molto scettico sui cloni... mai sentito uno che suonasse come l'originale finora (specialmente i big muff.... ho trovato la pace solo quando mi sono comprato un ram's head del 73 e un green del 95) di dove sei fever? Cita
feverdreamx Inviato April 22, 2012 Segnala Inviato April 22, 2012 io sono campano, ho una stanza a Roma da qualche mese ma temo di dover lasciare la capitale di nuovo per tornare nel casertano al momento! quanto ai cloni, concordo, ma ad oggi dello ONE si parla un gran bene e per quanto non sia magari identico potrebbe soddisfare questa tua gas dandoti due cloni di qualità in un unico chassis! 1 Cita
Recommended Posts