Luca79 Inviato March 7, 2012 Segnala Inviato March 7, 2012 Mi interessa questo pedale ultimamente, qualcuno ha provato entrambe le versioni, la prima e l'attuale con gli AC125? ci sono differenze/preferenze? Grazie! Cita
electric swan Inviato March 7, 2012 Segnala Inviato March 7, 2012 la diffetrnza fo prezzo fra i due ti fa preferire x forza quella con gli ac125 :-) Cita
Luca79 Inviato March 7, 2012 Autore Segnala Inviato March 7, 2012 la diffetrnza fo prezzo fra i due ti fa preferire x forza quella con gli ac125 :-) Ah ah immagino Ma la versione precedente è realmente uscita meglio o sono le nostre solite pippe mentali? Cita
electric swan Inviato March 7, 2012 Segnala Inviato March 7, 2012 Emanux le ha entrambe e dice che la prima suona leggermente più aperta,e a inizio corsa ha meno gain. I primi però costano uno sproposito.... Cita
francè Inviato March 7, 2012 Segnala Inviato March 7, 2012 E anche avendo un quintale di euri beccare un gb prima serie non e cosa facile.....credo ne abbia fatti pochi piu di dieci....Cose da Immenso.... Cita
Ric67 Inviato March 7, 2012 Segnala Inviato March 7, 2012 la prima serie è quello da panico giallo evidenziatore dello scorso raduno :baval: ?? Cita
emanux Inviato March 7, 2012 Segnala Inviato March 7, 2012 Allora... da possessore di entrambi... sono un pochino diversi: la prima serie (quasi introvabile e a prezzi esorbitanti, fosforescente gialla o fucsia) è più "preamp", parte con poco gain, come un preamplificatore o un booster e arriva in territori high-gain con un escursione notevole e più "loud", più botta. La versione successiva, quella con gli AC125, suona più da overdrive, parte subito "sporca", ha meno escursione e arriva cmq al gain della prima versione, benché mi sembra che gli manchi qualcosa rispetto alla prima versione, che è più "gonfia", "grossa", un pelo più "loud"... Dette queste differenze (ne ho provati due dei nuovi) non poi così enormi, è cmq un pedale bellissimo, con una pacca non indifferente quando si alza il volume e con un range di gain importante. E' un preamplificatore/overdrive al germanio, ha un suono di grande carattere e suona bene sia sull'Hiwatt che sul Fender Twin. N.B.: la prima serie ha il led e la presa a 9v oltre alla pila, la seconda non ha né led né presa a 9v. Quello economico costa 350 sterline più spedizione, ma c'è una lunga lista (non so se accetta ancora ordini), l'altro l'ho visto tra i 1250 e i 1500 dollari quelle rare volte che è uscito fuori... Cita
Nervous Nick Inviato June 8, 2012 Segnala Inviato June 8, 2012 ho appena rimediato (courtesy of Robz) un GB-80 viola con gli AC125. Suona in un modo impressionante...veramente stupendo. Direi che grease box è davvero perfetto come nome...il suono trasuda grasso !!! Stasera lo provavo con la Tele, e se abbasso il volume della chitarra, ha un gate molto pronunciato....succede anche a voi o lo devo sbattere in frigo ? Cita
molokaio Inviato June 9, 2012 Segnala Inviato June 9, 2012 Io non ho mai provato a pulirlo sinceramente... tutto a cannone e via! Ma mi fa strano che un dam abbia troppo gate al volume della chitarra... immenso illuminaci tu, che tra l'altro ce l'ahi della stessa infornata!!! anche il messia... come lo tieni in catena nik? RIDAMMI IL CAPRONE!!! Cita
electric swan Inviato June 9, 2012 Segnala Inviato June 9, 2012 a me non lo fa se prima non c'è un buffer o qualcosa di bufferizzato. L'altro giorno se lo usavo con il Rotovibe prima, non si puliva benissimo, mentre ieri sera alle prove con solo pedali TBP questo non succedeva. E' anche vero che suona talmente bene che te ne potresti anche fottere.... :whistle: :whistle: Cita
Recommended Posts