davideblues Inviato October 16, 2010 Segnala Inviato October 16, 2010 Lo so che a molti di voi sta roba sembra tutta uguale e non ne potete più, ma io non so cosa farci, è più forte di me. Brividi sulla schiena dall'inizio alla fine http://www.youtube.com/watch?v=O5URVbh3KX8&feature=player_embedded Cita
SPhinX Inviato October 16, 2010 Segnala Inviato October 16, 2010 The king of blues adoro le sue smorfie :TRsorrisone: :ult-aaaaa (6): Cita
Guest Bru Inviato October 16, 2010 Segnala Inviato October 16, 2010 Bellissimo video, anzi favoloso. E non ci si deve fermare al fraseggio del primo minuto, che pare un po' incespicante. Il vibrato era già pazzesco. In una registrazione del cazz e con ampli-chitarra e stop. Cita
BBJOE Inviato October 18, 2010 Segnala Inviato October 18, 2010 Hai letto il mio Nick? :TRsorrisone: :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
electric swan Inviato October 18, 2010 Segnala Inviato October 18, 2010 Hai letto il mio Nick? :TRsorrisone: :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Brigitte Bardot Joe? Cita
Guest magoman Inviato October 18, 2010 Segnala Inviato October 18, 2010 Brigitte Bardot Joe? Big Boob Joe? :TRsorrisone: io adoro BB King, se sono in saletta e ho da fare qualcosa su chitarre o fare ordine metto sempre su BB che mi da la pace... Cita
BBJOE Inviato October 18, 2010 Segnala Inviato October 18, 2010 Brigitte Bardot Joe? Big Boob Joe? :TRsorrisone: Bastardi! :TRsorrisone: Cita
King Kasual Inviato February 6, 2011 Segnala Inviato February 6, 2011 Grande video...mi fa pensare a come dovrebbe essere un programma televisivo dedicato alla musica...una volta queste cose le facevano, ora siamo messi male Cita
Spaceshuffle Inviato February 6, 2011 Segnala Inviato February 6, 2011 pensare a BB king solo come chitarrista è offenderlo. non è un chitarrista, non è un cantante, è semplicemente il blues. Cita
Guest Raffus Inviato February 6, 2011 Segnala Inviato February 6, 2011 Saranno solo 5 note, ma... Cita
Guest thebluesman Inviato February 6, 2011 Segnala Inviato February 6, 2011 Il migliore bluesman di Chicago vivente. Ci è rimasto lui e Buddy Guy della "vecchia guardia". Posso dire addirittura, avendo più suoi album di diverse annate, che preferisco i suoi lavori e le versioni delle sue canzoni suonate recentemente! Cita
davideblues Inviato February 7, 2011 Autore Segnala Inviato February 7, 2011 di quel video a me, oltre a bb, fa impazzire il suono che ha il tastierista!! pure hammond sound!! spettacolare :sbav: Credo che se me lo potessi permettere, me ne comprerei uno solo da tenere la e spararci per ore gli stessi accordi :TRsorrisone: Cita
Simone Inviato February 11, 2011 Segnala Inviato February 11, 2011 Bellissimo!!! Più che blues,in questo brano parlerei di soul. Ci sono le classiche progressioni armoniche alla Ray Charles,per intenderci. :) Cita
Nervous Nick Inviato February 11, 2011 Segnala Inviato February 11, 2011 Il migliore bluesman di Chicago vivente. Ci è rimasto lui e Buddy Guy della "vecchia guardia". Posso dire addirittura, avendo più suoi album di diverse annate, che preferisco i suoi lavori e le versioni delle sue canzoni suonate recentemente! Chicago ???? Cita
Guest Bru Inviato February 11, 2011 Segnala Inviato February 11, 2011 Ogni tanto ci è passato a suonare a Chicago :TRsorrisone: Lasciamo la corona di re di Chicago a Muddy! Cita
davideblues Inviato February 12, 2011 Autore Segnala Inviato February 12, 2011 a chicago ci ha registrato i live at the regal, che è tutto dire, ma mi pareva fosse dalle parti di memphis no? ora controllo su wiki Cita
Guest Bru Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 a chicago ci ha registrato i live at the regal, che è tutto dire, ma mi pareva fosse dalle parti di memphis no? ora controllo su wiki Mississippi e poi Memphis, ma, al di là della residenza, non fa Chicago Blues. Cita
Spaceshuffle Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 è il tipico blues del delta... più jazzy e orchestrale in stile new orleans. il chicago blues è legato alla tradizione elettrica più grezza dei vecchi dischi chess e personalmente lo preferisco. ma questo non detronizza BB in alcun modo Cita
Guest Bru Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 Chess Recorde forever! BB King è un grande, non ci piove, ma ammetto che mi annoia ascoltarlo. Muddy e Hooker posso invece tenerli in loop. Cita
davideblues Inviato February 12, 2011 Autore Segnala Inviato February 12, 2011 non fa Chicago Blues. questo è chiaro :TRsorrisone: io invece son l'opposto di te, un cd come il live at regal lo posso ascoltare 10 volte senza problemi, con hooker farei più fatica (ad ascoltarlo 10 volte di fila, 4 o 5 però non ci sono problemi :TRsorrisone:) Cita
Recommended Posts