Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Bellissimo video, anzi favoloso.

E non ci si deve fermare al fraseggio del primo minuto, che pare un po' incespicante.

Il vibrato era già pazzesco. In una registrazione del cazz e con ampli-chitarra e stop.

Guest magoman
Inviato

Brigitte Bardot Joe?

Big Boob Joe? :TRsorrisone:

io adoro BB King, se sono in saletta e ho da fare qualcosa su chitarre o fare ordine metto sempre su BB che mi da la pace...

• 3 months later...
Guest thebluesman
Inviato

Il migliore bluesman di Chicago vivente.

Ci è rimasto lui e Buddy Guy della "vecchia guardia".

Posso dire addirittura, avendo più suoi album di diverse annate, che preferisco i suoi lavori e le versioni delle sue canzoni suonate recentemente!

Inviato

di quel video a me, oltre a bb, fa impazzire il suono che ha il tastierista!! pure hammond sound!! spettacolare :sbav:

Credo che se me lo potessi permettere, me ne comprerei uno solo da tenere la e spararci per ore gli stessi accordi :TRsorrisone:

Inviato

Il migliore bluesman di Chicago vivente.

Ci è rimasto lui e Buddy Guy della "vecchia guardia".

Posso dire addirittura, avendo più suoi album di diverse annate, che preferisco i suoi lavori e le versioni delle sue canzoni suonate recentemente!

Chicago ????

Inviato

Ogni tanto ci è passato a suonare a Chicago :TRsorrisone:

Lasciamo la corona di re di Chicago a Muddy!

Inviato

a chicago ci ha registrato i live at the regal, che è tutto dire, ma mi pareva fosse dalle parti di memphis no? ora controllo su wiki

Mississippi e poi Memphis, ma, al di là della residenza, non fa Chicago Blues.

Inviato

è il tipico blues del delta... più jazzy e orchestrale in stile new orleans.

il chicago blues è legato alla tradizione elettrica più grezza dei vecchi dischi chess e personalmente lo preferisco.

ma questo non detronizza BB in alcun modo

Inviato

Chess Recorde forever!

BB King è un grande, non ci piove, ma ammetto che mi annoia ascoltarlo.

Muddy e Hooker posso invece tenerli in loop.

Inviato

non fa Chicago Blues.

questo è chiaro :TRsorrisone:

io invece son l'opposto di te, un cd come il live at regal lo posso ascoltare 10 volte senza problemi, con hooker farei più fatica (ad ascoltarlo 10 volte di fila, 4 o 5 però non ci sono problemi :TRsorrisone:)