jettojet Inviato February 25, 2012 Segnala Inviato February 25, 2012 Intanto ringrazio Marco (ziobilly) per la meticolosità con cui si è dedicato all' assemblaggio di questa splendida stratocaster, schermandola in modo assolutamente incredibile (i singoli non soffiano manco un po' ), i legnami li ho scelti personalmente, il manico l' ho preso nuovo da Warmoth, ho optato per un SRV come profilo, bello ciccio, ma suonabilissimo grazie al profilo asimmetrico, tasti Jumbo con radius moderno, mentre il body sempre Warmoth in ontano l' ho preso come nuovo dal gentilissimo Riccardo (sunburst del forum) che tra l' altro lo aveva fatto ottimamente verniciare alla nitro da Jacaranda e proprio del mio colore preferito, ovviamente non potevo evitare di prenderlo da lui Meccaniche e ponte rigorosamente Gotoh, quest' ultimo con blocco in acciaio, battipenna mintgreen Fender, magneti Fralin Blues Special ed elettronica, plastiche varie a discrezione dello zio Qualche foto, ovviamente per lo specifico interverrà Marco che ha seguito lo strumento passo passo...le mie impressioni? Beh, avevo già avuto una Warmoth e conoscevo il livello qualitativo veramente alto, questa però, complice anche il lavorone dello zio, l' ha superata di netto, ora deve soltanto suonare e suonare e ancora suonare essendo giovine Cita
Guest Raffus Inviato February 25, 2012 Segnala Inviato February 25, 2012 una chitarra così' bella merita foto migliori Cita
jettojet Inviato February 25, 2012 Autore Segnala Inviato February 25, 2012 una chitarra così' bella merita foto migliori Eh lo so, sono peggio di Mirko Comunque appena il tempo migliora, ne farò di migliori o almeno tenterò Cita
gianimaurizio Inviato February 25, 2012 Segnala Inviato February 25, 2012 Veramente veramente bella.. Normalmente preferisco la tastiera in acero ma devo ammettere che anche così ultimamente mi acchiappa tantissimo. Complimenti a te per il gusto e al Billy per il lavoro Cita
nohair67 Inviato February 25, 2012 Segnala Inviato February 25, 2012 Azz, è bellissima !!!! Complimenti e tanti auguri !!! Cita
Gab78 Inviato February 25, 2012 Segnala Inviato February 25, 2012 davvero bellissima!! che modello di ponte hai scelto?? Cita
koluilkuale Inviato February 25, 2012 Segnala Inviato February 25, 2012 Ale, secondo me è una strato molto bellissima complimenti a te e allo zio! Cita
Guest eujil10 Inviato February 25, 2012 Segnala Inviato February 25, 2012 Molto molto bella!!!!! Cita
Guest Alucard Inviato February 25, 2012 Segnala Inviato February 25, 2012 Bellissima, Raffus m'ha preceduto ma fai delle foto davvero orribili Ale! Io ho due assemblati con pezzi warmoth e hanno una qualità in rapporto al prezzo incredibile. Una cosa che forse poco mi piace é l'opzione compound radius che spesso danno ma in questa tua bimba, cosi' ad occhio direi che il radius non dovrebbe essere troppo grande giusto? Quant'é? Il colore manco a dirlo é perfetto (anche se preferisco l'olimpic white questo bel bianco é un classico intramontabile). L'unica cosa che proprio non mi piace ad essere onesto é il logo warmoth per il resto nulla da dire se non complimenti Il tuo illustre omonimo, ne aveva recensita una esteticamente identica sarebbe interessante una prova A/B per capire (giusto per curiosità) se MJT ha uno standard (a parità di prezzo) piu' alto o meno di Warmoth. P.S. un scallopping ci stava bene e ora ti tocca suonar evil eye http://www.youtube.com/watch?v=sj3ec2cCaJw Cita
jettojet Inviato February 25, 2012 Autore Segnala Inviato February 25, 2012 Grazie a tutti per i vostri interventi! Mi riprometto di fare foto migliori quanto prima, oggi il tempo era brutto e sono venute male! Allora, come ponte ho scelto il Gotoh vintage GE 101 TS con blocco in acciaio, le meccaniche sono le Gotoh Vintage; per Valerio: la chitarra è assolutamente Olympic White, solo che sembra bianca per via delle foto venute male E' un bianco avorio per la precisione, come radius devo controllare, è comodissimo unito ai tasti Jumbo che preferisco nettamente ai tastini, anche se i vintaggiosi mi malediranno Il manico è un gran pezzo, un taglio di quarto con opzione flame, se non fosse stato in super offerta sotto Natale non sarei riuscito a prenderlo, veniva 500$ circa già in Showcase! Il logo Warmoth a me piace, ma solo perchè la paletta vuota mi fa un effetto strano e di metterci una decal fasulla della Fender non mi andava manco un po', per lo scalloped hehe, non fa per me, anche se devo riconoscere che quello della Blackmore meno invasivo rispetto alla Malmsteen è assai interessante Comunque sia credetemi, la chitarra in queste foto esce forse al 30% di quello che è dal vivo, rispetto ad MJT non saprei fare confronti non avendone mai suonato una, rispetto a Fender beh, a meno di non scomodare CS e pure riuscite bene o Vintage, non ce n' è Cita
jettojet Inviato February 25, 2012 Autore Segnala Inviato February 25, 2012 e ora ti tocca suonar evil eye http://www.youtube.com/watch?v=sj3ec2cCaJw Magari Così però non lo suona più nemmeno lui, vedi versione orrida del G3 Cita
Guest Alucard Inviato February 25, 2012 Segnala Inviato February 25, 2012 per Valerio: la chitarra è assolutamente Olympic White, solo che sembra bianca per via delle foto venute male Ahaha hai la macchinetta fotografica daltonica allora :) I tasti jumbo sono un'ottima scelta i tastini, cheché se ne dica son piu' scomodi per molte cose e saggia pure la scelta dei 22 tasti ..quella dei 21 é giustificata solo da un vezzo estetico. In merito al logo posso capire (anche se io le due palette le ho lasciate vuote) il logo "fake-Fender" a me non piace per nulla pero' ne avrei fatto fare uno con il carattere della scritta fender ma con cio" che volevi sopra...dico sempre che lo faro' e non lo faccio mai ma mi piacerebbe avere un Alucard con caratteri del logo fender sulla mia :) Ma va beh parlare di una bella chitarra e soffermarsi sul logo é da idioti quindi passo avanti :) Cita
Guest Max Inviato February 25, 2012 Segnala Inviato February 25, 2012 bella bella...complimenti Ale!!! Ora bisogna provarla... conosco molto bene warmoth, qualità altissima. I Blues Special sono davvero curioso di sentirli (i miei non sono ancora arrivati...) Anche a me il logo warmoth non piace molto, ma è solo un dettaglio personalissimo tutto il resto è bellissimo!!! prima o poi ci si ritrova! Cita
jettojet Inviato February 25, 2012 Autore Segnala Inviato February 25, 2012 Ah è il cellulare daltonico, il bianco è tendente all' avorio, quindi non crema, ma nemmeno bianco smaltato, direi un Olympic White in piena regola Grazie Max, i Blues hanno una bella pasta, in linea con gli Hot Vintage che avevo sentito quando ci eravamo visti, questi però sono ancora più Texas oriented, ma personalmente li trovo parecchio diversi dai Texas Special, soprattutto come dinamica e feeling PS: certo che ci si ritrova Cita
ZioBilly Inviato February 25, 2012 Segnala Inviato February 25, 2012 Ecchime! Un bello strumento... ora va preso a sani sberloni, che suonare gli fa bene... Cita
hotrod Inviato February 25, 2012 Segnala Inviato February 25, 2012 Ma è possibile che ogni strato che vedo la vorrei??? :facepalm: Cita
koluilkuale Inviato February 25, 2012 Segnala Inviato February 25, 2012 Ma è possibile che ogni strato che vedo la vorrei??? :facepalm: ...sei una buongustaja! Cita
jettojet Inviato February 26, 2012 Autore Segnala Inviato February 26, 2012 Ecchime! Un bello strumento... ora va preso a sani sberloni, che suonare gli fa bene... Esatto, deve lavorare per bene Cita
hotrod Inviato February 26, 2012 Segnala Inviato February 26, 2012 :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: Cita
cerze86 Inviato February 26, 2012 Segnala Inviato February 26, 2012 wowowowowow!!! bellissima!!! esteticamente è praticamente la sorella della mia, mi sa che abbiamo gusti moooolto simili Cita
Recommended Posts