Ric67 Inviato February 24, 2012 Segnala Inviato February 24, 2012 Ho sempre tenuto il Tuner come primo pedale nelle pedaliere. L'ultima volta l'ho messo per ultimo. Avevo notato che con qualche effetto acceso, usando il tuner, che chiude il segnale oltre di sè, si sentivano rumori e fruscii antipatici che ad alto volume, magari microfonati si sentirebbero eccome. Mettendolo ultimo il problema naturalmente non c'è più, ma mi domando se sia una soluzione poco ortodossa.... che mi dite? Cita
Pearl Inviato February 24, 2012 Segnala Inviato February 24, 2012 Ciao, in genere l'accordatore per compiere al meglio il suo servizo deve avere in ingresso un segnale il più pulito e lineare possibile quindi, secondo me, va messo subito dopo la chitarra. Cita
Ric67 Inviato February 24, 2012 Autore Segnala Inviato February 24, 2012 si è il polytune. ora l'ho messo primo... Cita
palombi Inviato February 24, 2012 Segnala Inviato February 24, 2012 Il polytune in effetti in bypass è un pelo rumoroso. Comunque secondo me é ibdifferebta. Tanto se lo metti ultimo prima di accordare i pedali devi spegnerli. Se è primo e fa rumore li spegni quindi il risultato non cmabi xD Cita
Giorgè Inviato February 24, 2012 Segnala Inviato February 24, 2012 Per una questione logistica l'ho piazzato dopo fuzz, wah e od e prima di delay e vibe. Il fuzz non suona al meglio anche se piazzo prima un "non effetto" come l'accordatore. E creerebbe difficoltà dopo modulazioni e delay. Cita
dado77 Inviato February 25, 2012 Segnala Inviato February 25, 2012 Io l'ho sempre messo come primo pedale, ho il polytune. Però se ho il tuner accesso e accendo il muff sento un fruscio molto presente. Non ho mai capito perché. Cita
Giorgè Inviato February 25, 2012 Segnala Inviato February 25, 2012 Interessante. Tu se ben ricordo hai un TurboTuner come il mio, che è true-bypass, senti comunque differenza nel suono se hai il tuner prima del fuzz? Si stesso tuner, ma il Fulltone '69 è una brutta bestia, come altri fuzz al germanio suona meglio se per primo nella catena effetti. Quello che ho notato è che anche in presenza di un tuner a monte il '69 ci perde parecchio. In alternativa avrei messo il tuner per primo che, per inciso, non produce alcun rumore di fondo come sembra faccia il polytune. Cita
Guest Uilliman Inviato February 25, 2012 Segnala Inviato February 25, 2012 io il diapason lo tengo in tasca e non mi da molto fastidio tranne quando mi piego che mi inforchetta la fava 3 Cita
stepad Inviato July 26, 2016 Segnala Inviato July 26, 2016 ripristino questo vecchio thread per porre una domanda tecnica: sto per completare la pedaliera con wah-volume e tuner. Sto penando a un volume da piazzare dopo i drive, in particolare dopo un cornish p1 e sfruttare l'uscita tuner del volume (penso al boss fv30L, anche se mi ispirano i nuovi mini volume dunlpo) per l'accordatore (probabilmente un ibanez lu20). Cosa ve ne pare? Cita
elric Inviato July 26, 2016 Segnala Inviato July 26, 2016 ripristino questo vecchio thread per porre una domanda tecnica: sto per completare la pedaliera con wah-volume e tuner. Sto penando a un volume da piazzare dopo i drive, in particolare dopo un cornish p1 e sfruttare l'uscita tuner del volume (penso al boss fv30L, anche se mi ispirano i nuovi mini volume dunlpo) per l'accordatore (probabilmente un ibanez lu20). Cosa ve ne pare? T ... io fatto esattamente così (ma col pedale volume Ernie Ball ed il Turbotuner)... direi che funziona egregiamente... Cita
stepad Inviato July 26, 2016 Segnala Inviato July 26, 2016 perfetto, grazie mille, tanto per accordare devo comunque spegnere i pedali, sia che il tuner sia piazzato a monte sia che sia piazzato più in fondo....l'ho chiesto perchè non voglio fare troppi esperimenti e vorrei finalmente terminare la pedaliera :) Cita
Davide79 Inviato July 26, 2016 Segnala Inviato July 26, 2016 Io lo tengo in catena solo con il looper che lo esclude, altrimenti fuori board Cita
Recommended Posts