Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Al 99% (mi manca un pezzo) la versione definitiva ( :sorrisone:) della pedaliera sarà questa:

boards.jpg

premettendo che:

- suono su un ampli monocanale privo di loop effetti

- il moog mi piace di più come suona prima della sezione drive

- il pedale di espressione è il moog ep-2 che utilizzo con il moog appunto

- a livello di gain il ds-1 synth drive è quello che ne ha di più

- il replex ha una sua alimentazione

- tutti i pedali hanno polarità negativa a parte il moog che è positiva, si alimenta a 9v e assorbe circa 200ma

mi aiutate per il routing e per la scelta dell'alimentatore?

grazie

ps: la disposizione dei pedali sopra ovviamente può cambiare

Inviato

L'unica cosa che posso dirti è inverti l'accordatore con il pedale volume se no non riesci ad usarlo

Inviato

... il phaser anche per me assolutamente prima degli OD... quoto pure l'OCD come ultimo Od così ti può fare pure da boost di volume per assolare, anche se - ovviamente - pure con gain basso non resta mai molto clean... infine quoto pure la PP2 che vende auro (che così come alimentatore sei abbondantemente a posto anche in caso di aggiunte future)...

... insomma, quoto un po' tutti gli altri, originalità zero :sorrisone:

... no, una cosa c'è: leva quel DS1 e mettici il Top Fuel!!!!! :devil:

Inviato

grazie figghiuzzi.

mi sentirei però di contraddire chi mi suggerisce di posizionare l'ocd in ultima posizione.

il mio suono "base" come sezione drive è proprio dato dall'ocd, che in alcuni frangenti decido di boostare dal ts9, soprattutto sui soli dove mi enfatizza i medi.

il synt drive non entra in nessun modo nella mia catena drive, nel senso che verrà utilizzato solo ed esclusivamente come noise maker, guitar synth e non come distorsione principale.

Inviato

premettendo che:

- suono su un ampli monocanale privo di loop effetti

- il moog mi piace di più come suona prima della sezione drive

- il pedale di espressione è il moog ep-2 che utilizzo con il moog appunto

- a livello di gain il ds-1 synth drive è quello che ne ha di più

- il replex ha una sua alimentazione

- tutti i pedali hanno polarità negativa a parte il moog che è positiva, si alimenta a 9v e assorbe circa 200ma

Hai già detto tutto tu...

Quindi come consigliato sopra, fai così: Accordatore+phaser+ts9+ds1+ocd+tremolo+replez--amp

Io invece ti consiglio assolutamente un looper! Va bene anche un Road Rage. Nel tuo caso credo che il TB sia fondamentale (per come la vedo io).

Come alimentazione Ciocks... ce ne sono diversi e hai una vasta scelta secondo le tue esigenze, potrebbe andarti bene anche un Big John.

La cosa che ti consiglio per l'alimentazione è di cercare sempre di utilizzare delle uscite separate per pedale se è possibile (filtrate e stabilizzate).

Nel momento in cui utilizzi la stessa uscita per alimentare più pedali con lo stesso voltaggio, collega il + e il - solo al primo e i restanti solo il +.

In questo modo eviterai i fastidiosissimi loop di massa che si potrebbero creare. Cerca non alimentare nella stessa uscita pedali di ambiente con quelli di gain.

Posiziona l'alimentatore (se pur isolato) lontano dai pedali che alterano il gain.

Queste sono solo alcune tips che ho dedotto dalla mia esperienza ;)

Inviato

mi sentirei però di contraddire chi mi suggerisce di posizionare l'ocd in ultima posizione.

il mio suono "base" come sezione drive è proprio dato dall'ocd, che in alcuni frangenti decido di boostare dal ts9, soprattutto sui soli dove mi enfatizza i medi.

.. e alura inverti OCD e TS9 e sei a posto!!! :sorrisone: