gigixl84 Inviato February 17, 2012 Segnala Inviato February 17, 2012 ho appena finito di riverniciare la mia les paul junior. e siccome l'ho fatta stra-tamarra (tutti i pori a vista, compresi segni evidenti di carteggiatura, verniciata nera e abbastanza reliccata) mi piacerebbe cambirgli anche il pickup. l'idea era un p90dimarzio, visto che silenzioso, ma sto pensando di metterci un humbucker...non troppo vintage ma neanche moderno. oppure un mini-humbucker tipo quelli della firebird. voi cosa mi consigliate? un po di foto(a quanto pare bisogna registrarsi anche con imageshack adesso..) http://imageshack.us...aCvm6bW0aHQ3OCT non rompetemi i coglioni eh!! è verniciata e reliccata in 5 minuti! Cita
marco_white Inviato February 17, 2012 Segnala Inviato February 17, 2012 me due foto del lavoro no? Hai trovato mogano o altro? Cita
hotrod Inviato February 17, 2012 Segnala Inviato February 17, 2012 A parte la pressante richiesta di foto, direi che sarebbe più auspicabile un P90 ipercazzuto! Cita
gigixl84 Inviato February 17, 2012 Autore Segnala Inviato February 17, 2012 marco mi vergogno un po a postare foto di quel relitto! cioè..a me piace, ma oggettivamente è bruttissima! guarda marco, il legno è molto simile al mogano..pori compresi! io so solo che quando era montata vibrava di brutto, ma il p90 faceva pena veramente. cosi ho deciso di sverniciare il corpo(circa 2-3 mm di vernice..)e di verniciarlo alla cazzo di cane in fretta e in furia, ma credo di non aver superato il mezzo millimetro. ora sto cercando alternative al p90. ne troppo vintage, ne troppo moderne e un pelo versatili. per le foto spero di riuscire a farle domani! stay tuned! Cita
santiaguito87 Inviato February 17, 2012 Segnala Inviato February 17, 2012 Parere basato sul mio gusto personale (quindi : parere non oggettivo). Visto che ormai hai messo mano pesantemente alla chitarra, puoi "permetterti" di farle di tutto. Io mi comprerei un bel set di P90 incazzati (con dei bei P90 ci fai tranquillamente dell'heavy metal), installando anche il pickup al manico. Le junior mi han sempre attizzato, ma (se ne parlava con Oby) alla lunga sentirei la mancanza del pickup al manico, soprattutto per la posizione centrale. Cita
marco_white Inviato February 18, 2012 Segnala Inviato February 18, 2012 meglio! È così che deve essere una junior ma suona grossa o fina e brllante? Cita
gigixl84 Inviato February 18, 2012 Autore Segnala Inviato February 18, 2012 è difficile spiegarti a parole: a me sembra un incrocio tra una telecaster e una les paul. grossa si, ma quel tanto di attacco in piu, quel che basta per differenziarla dall'humbucker al ponte di un les paul. il bello piu che altro è di avere un bel pulitino abbasando il pot, davvero molto singlecoilish! sensazioni ovviamente che andranno a evidenziarsi una volta messe dell'hardware decente..compreso ponte, capotasto, meccaniche e condensatore! Cita
gigixl84 Inviato February 18, 2012 Autore Segnala Inviato February 18, 2012 Parere basato sul mio gusto personale (quindi : parere non oggettivo). Visto che ormai hai messo mano pesantemente alla chitarra, puoi "permetterti" di farle di tutto. Io mi comprerei un bel set di P90 incazzati (con dei bei P90 ci fai tranquillamente dell'heavy metal), installando anche il pickup al manico. Le junior mi han sempre attizzato, ma (se ne parlava con Oby) alla lunga sentirei la mancanza del pickup al manico, soprattutto per la posizione centrale. ma va? comunque per me la junior deve avere un solo pickup: altrimenti non è piu una junior! Cita
gigixl84 Inviato February 20, 2012 Autore Segnala Inviato February 20, 2012 nessuno mi da una mano? Cita
gigixl84 Inviato February 21, 2012 Autore Segnala Inviato February 21, 2012 mortacci vostri oh.. Cita
rockin934 Inviato February 21, 2012 Segnala Inviato February 21, 2012 Io ce ne metterei due senza problemi...cmq per me le chitarre con un solo pick up hanno il loro fascino animale Cita
marco_white Inviato February 21, 2012 Segnala Inviato February 21, 2012 a me piacerebbe aiutarti, ma non ho proprio esperienza con le junior. Ovvio che non metterei il secondo pickup, se vuoi una special compri quella, non modifichi una junior. Tra P90 e humbucker propenderei per il primo. Hai la fortuna di avere una delle pochissime Epiphone con P90 e manico incollato, se proprio volessi usarla con l'humbucker prenderei una delle nuove a 100 euro, con lo scasso già pronto (e venderei l'attuale al sottoscritto). E poi il P90 mi sembra proprio il pickup ideale per una chitarra del genere. Certo, se usi molto gain c'é il problema dell'hum, ma altrimenti prendere un normale P90. Dove non ho esperienza. Ho provato e ho solo i Gibson, e li trovo molto buoni, probabilmente ne troveresti anche a cifre basse. Se dovesse venir la gas da cambio pickup Lollar senza dubbio. Cita
gigixl84 Inviato February 21, 2012 Autore Segnala Inviato February 21, 2012 eeh beh proprio a basso gain non suono..i gibson li ho provati, ma mi sembrano molto gommosi. qualcuno ha mai provato i dimarzio? Cita
gigixl84 Inviato February 21, 2012 Autore Segnala Inviato February 21, 2012 marco come te la vendo?? e ti piace come l'ho combinata?? Cita
marco_white Inviato February 21, 2012 Segnala Inviato February 21, 2012 non molto sinceramente. ma potrebbe essere l'occasione per imparare a fare un refin, cosa che mi interessa. Ma gli "scarabocchi" servono da bozza per mettere delle fiamme? Cita
gigixl84 Inviato February 21, 2012 Autore Segnala Inviato February 21, 2012 no, sono proprio scarabocchi! e mi sono anche trattenuto! Cita
marco_white Inviato February 21, 2012 Segnala Inviato February 21, 2012 oh, davvero, se vuoi venderla prova a sparare una cifra. Cita
gigixl84 Inviato February 22, 2012 Autore Segnala Inviato February 22, 2012 no marco,prima voglio finirla per vedere come suona! poi se mi stanca l'occhio ti faccio un fischio! Cita
Recommended Posts