Guest Massy Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 http://www.theicon.org/reset_solo.mp3 questo è il solo di un pezzo del mio gruppo...abbiamo usato un preamp engl e-530 dentro una M-Audio e reampizzato con impulsi di cassa di una marshall dsl100 su 4x12 con V30, due sm57 uno fuori asse e uno centrato.La chitarra è la Cort G290 presa da tibiuccio insieme alla Les Paul...GRAN CHITARRA, suona da dio...Non è un mix finale...questo è ancora molto rozzo e troppo sparato in alto, però vi rende l'idea. Cita
Guest santro Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 direi che....anzi non dico un cazzo...gran suono,gran mano,gran gruppo,gran apadan...no questo no!em...gran (questo ci stà sempre :TRsorrisone: )...ssy! insomma...comlimenti,e tornando in tema,capisci pure una cifra di registrazioni,microfoni,aste( ),reamp etc.etc.insomma,sei un gagliardo...non dirmi che trombi pure molto checcazzo! Cita
Gluca Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 reampizzato con impulsi di cassa di una marshall dsl100 su 4x12 con V30, due sm57 uno fuori asse e uno centrato. Eh? Spiegati meglio. Cita
Guest Massy Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 Eh? Spiegati meglio. semplice...il segnale dry e zanzarosissimo che esce dal preamp e va in diretta, viene preso da questo VST e "arricchito" con dei minuscoli frammenti di vere casse e ampli suonati e registrati. questi frammenti, della durata di pochi ms, contengono in realtà tutto quello che serve a ricreare un suono quanto piu fedele possibile ad una reale microfonazione partendo da un segnale diretto. Il VST prende questi frammenti, li espande, e li applica alla tua traccia diretta. In questo caso specifico, abbiamo usato due impulsi di cassa, uno preso con un sm57 a centro cono, l'altro a bordo cono...come di solito si fa in una microfonazione reale. Cita
Gluca Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 Ma gli impulsi di cassa li hai creati tu o presi dal web? Sono poco ferrato in materia; ho sempre associato gli impulsi ad una sorta di speaker emulator. Cita
Guest Massy Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 Ma gli impulsi di cassa li hai creati tu o presi dal web? Sono poco ferrato in materia; ho sempre associato gli impulsi ad una sorta di speaker emulator. no no, cioè saprei pure come farli, ma ce ne sono talmente tanti che non ne sento veramente il bisogno...li ho presi dal web...se ti fai una googlata scrivendo "cab impulses" ne trovi a valanga... Il concetto che hai di impulso non è tanto lontano da quello che è...solo che è un "emulazione reale", mentre invece uno speaker emulator ricrea l'equalizzazione e la risposta di un cono in modo piu "artificiale" diciamo...qui sono vere casse ed ampli che "suonano". Cita
Guest magoman Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 no no, cioè saprei pure come farli, ma ce ne sono talmente tanti che non ne sento veramente il bisogno...li ho presi dal web...se ti fai una googlata scrivendo "cab impulses" ne trovi a valanga... Il concetto che hai di impulso non è tanto lontano da quello che è...solo che è un "emulazione reale", mentre invece uno speaker emulator ricrea l'equalizzazione e la risposta di un cono in modo piu "artificiale" diciamo...qui sono vere casse ed ampli che "suonano". interessante sta cose dei impusli, ne avevi gia parlato, ora vado a cercare, per qualche registrazione casalinga potrebbero essere utili... cmq hai qualche dritta e link? anche via PM grazie Cita
tacco Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 Scusa Massy, cambio un attimo argomento... Non per sminuire il pezzo, davvero bello, nè la tua esecuzione, clamorosa come sempre: mannaggia a te e a quelle manine! :TRsorrisone: Ma vogliamo parlare di che razza di chitarra è la Cort G290?!? Io quando l'ho provata una volta, quella con gli EMG mi ha colpito per la facilità e la comodità del manico e per un suono davvero grandioso, ancor di più se rapportato al prezzo davvero ridicolo (si trovano usate a 300€)... Al momento sono contento della mia strato, rivisitata in chiave moderna, e forse pensandoci bene, sopratutto la versione della G290 con gli EMG non è una chitarra adattissima al mio genere, ma è uno di quegli strumenti per cui ho il pallino, e che prima o poi prenderò... Cita
Giorgè Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 Bello il solo! M'è piaciuto il richiamo a while my guitar gently weeps, sono in fase Beatles da un annetto buono. :TRsorrisone: :sm0_eusa_clap: Cita
stronghand Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 interessante sta cose dei impusli, ne avevi gia parlato, ora vado a cercare, per qualche registrazione casalinga potrebbero essere utili...cmq hai qualche dritta e link? anche via PMper gli impulsi, anche io li uso molto. Anche se li uso principalmente come reverberi per voce.Uso questo programma: http://www.knufinke.de/sir/index.html per i siti di impulsi mi ricordo questo: http://noisevault.com/nv/ Cita
Guest Massy Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 http://homerecording.com/bbs/showthread.php?t=212825 http://forum.recordingreview.com/f43/homemade-impulse-my-own-mesa-boogie-gear-6991/ http://www.ultimatemetal.com/forum/equipment/521518-guitar-cabinet-impulse-collection.html Tacco, alla G290 gli facevo il filo da due anni...trovata da Tibiuccio...presa con i soldi regalati dai miei amici per i 30 anni...non potevo farmela scappare. Giorgè, io sono in fase Beatles da una vita...anche se non sembra :TRsorrisone: Cita
molokaio Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 grande strong, grazie dei link! Massy, anche tu postati un link al programma che usi, che penso sia andato perso con ibfree. Lo riposti? Bellissima sta cosa degli impulsi, la devo usare! Bel pezzo, sentito una seconda volta ho distinto meglio la chitarra, in effetti come dici tu è tutto troppo sparato e di primo impatto ti sovrasta! Cita
filogro Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 Massy, anche tu postati un link al programma che usi, che penso sia andato perso con ibfree. Lo riposti? Non ricordo il plugin che usa Massy ma uno molto famoso è keFIR. Cita
Guest Massy Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 Non ricordo il plugin che usa Massy ma uno molto famoso è keFIR. proprio lui... :) Cita
Guest Spaceshuffle Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 è suonato im maniera mostruosa ma non è il mio genere... complimenti per la cort... grandissimo strumento! provai tempo fa la versiono coi pu passivi e la kx custom, due bombe! Cita
Guest Massy Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 è suonato im maniera mostruosa ma non è il mio genere... complimenti per la cort... grandissimo strumento! provai tempo fa la versiono coi pu passivi e la kx custom, due bombe! Grazie caro...Tibiuccio aveva li una KX Masterpiece...spaventosa...per 700 euro è una chitarra che andrebbe presa ad occhi chiusi. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Cort-KX-MP2-Masterpiece-Custom-Shop_id1796895.html Cita
Guest Spaceshuffle Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 quella di tibiuccio è fantastica! solo l'hardware gold mi fa esitare. la fusione perfetta di tele, strato, e les paul. ci si tirano fuori i suoni di queste chitarre ovviamente con un sapore modern. strumento eccellente anche la neil zaza Cita
nikomaster Inviato October 18, 2010 Segnala Inviato October 18, 2010 eheheh quel pre è qualcosa di mostruasamente sublime , ci fai tutto il metal moderno e non , impressionante, costa poi due lire :) Cita
Recommended Posts