Ragionier Randa Inviato February 15, 2012 Autore Segnala Inviato February 15, 2012 Vabbè dai l'importante e che suoni bene e la soddisfazione, è indubbio che il Bearfoot suoni bene e sono convinto che regali soddisfazioni, io lo comprerei solo per l'estetica, è stupendo! Cita
francè Inviato February 16, 2012 Segnala Inviato February 16, 2012 Il prezzo italiano è il solito prezzo 1USD=1Eur + IVA.... Da GBL mi diceva che BJFE non li faceva più e aveva dato la licenza a Bearfoot, anyway, suona alla grande, non credo vada visto come clone dato che è un prodotto ufficiale. Si ma casu, in USA un bee costa 230$, considerando che bjfe (che per la cronaca produce ancora e ha venduto solo gli schemi come ha fatto con mad professor) secondo me vale la pena di ordinare un bjfe originale per qualche decina di eruo in piu...... Ovviamente, my 2 cents Cita
Ragionier Randa Inviato February 20, 2012 Autore Segnala Inviato February 20, 2012 Ragazzi i samples sono pronti, se qualcuno gentilmente, o anche rudemente, mi spiega come si fa a postarli con quella barra di scorrimento ve li metto subito! Cita
andreaweb73 Inviato February 20, 2012 Segnala Inviato February 20, 2012 Ragazzi i samples sono pronti, se qualcuno gentilmente, o anche rudemente, mi spiega come si fa a postarli con quella barra di scorrimento ve li metto subito! passameli via mail che lo faccio io andreaweb73 quella roba strana tipo chioccolina la mail calda punto commerciale Cita
Ragionier Randa Inviato February 20, 2012 Autore Segnala Inviato February 20, 2012 Passami la mail che son di legno con queste cose! Il sample del Mini Vibe è paso, mi sa che sarà dura allegarlo alla mail! Cita
andreaweb73 Inviato February 20, 2012 Segnala Inviato February 20, 2012 ah saurooooooooooooo te l'ho scritta la mail sopra Cita
Ragionier Randa Inviato February 20, 2012 Autore Segnala Inviato February 20, 2012 Hai ragione, ora arriva! Cita
andreaweb73 Inviato February 20, 2012 Segnala Inviato February 20, 2012 Honey Bee - gain 14 http://dl.dropbox.com/u/2609228/Honey%20Bee%20Gain%2014.wav Cita
andreaweb73 Inviato February 20, 2012 Segnala Inviato February 20, 2012 mmm, temo che con i wav il player embedded non funzioni... so che si perde di qualità, ma dovresti trasformarli in mp3. Cita
Ragionier Randa Inviato February 20, 2012 Autore Segnala Inviato February 20, 2012 Magari lo faccio per il Mini Vibe perchè è veramente troppo grosso (42,5 Mb). Due parole sui samples: il tutto è registrato microfonando l'ampli con uno Shure Beta 58a, ho usato la M-Audio Fast Track e Cubase, nessun effeto aggiunto ne a pedale ne da programma, solo chitarra-pedale-ampli. Honey Bee: vol ore 12, nature ore 12, gain ore 14, Fender Strato mexico con Cs Fat '50. Dyna Red: vol ore 12, tone ore 12, gain ore 14, Frudua Gfk. Model H: vol ore 10.30, tone ore 12, gain ore 12.30, Gibson LP. Non fate caso all'esecuzione, un po' faccio cagare e un po' avevo fretta! Cita
andreaweb73 Inviato February 20, 2012 Segnala Inviato February 20, 2012 Dyna Red - Gain 14 http://dl.dropbox.com/u/2609228/Dyna%20Red%20Gain%2014.wav Cita
andreaweb73 Inviato February 20, 2012 Segnala Inviato February 20, 2012 Model H - gain 12.30 http://dl.dropbox.com/u/2609228/Model%20H%20Gain%2012.30.wav Cita
andreaweb73 Inviato February 20, 2012 Segnala Inviato February 20, 2012 per ora quello che mi piace di più è il model H. Cita
cash Inviato February 20, 2012 Segnala Inviato February 20, 2012 per ora quello che mi piace di più è il model H. che è l'unico che non proverai perchè è l'unico che non ho preso; lo fai apposta, piiii. Cita
andreaweb73 Inviato February 20, 2012 Segnala Inviato February 20, 2012 che è l'unico che non proverai perchè è l'unico che non ho preso; lo fai apposta, piiii. Cita
cash Inviato February 21, 2012 Segnala Inviato February 21, 2012 Dunque, dico la mia sull'honey bee e il dyna. Premessa; sono tra gli stom più amp-like che abbia mai provato. Ci si dimentica davvero di suonare attraverso pedalini. Honey Bee: Lo si accende e si cambia ampli. Letteralmente. L'headroom cresce, il tutto acquista più sapore. Il pulito un po'anonimello del mio fido hot rod deluxe con V30 si fa immediatamente più tridimensionale. Nota dolente: non lo capisco. Sarà che la mia strato ha un'uscita ridicola, ma il gain a disposizione è davvero poco. Ruotando il pot nature a sinistra aumentano le medio basse un po'di satura interviene. Se amate gli od frizzanti come il tim o il twin sonic lasciate perdere; l'OB non ha quella definizione. Dyna Red: mi piace molto di più. Come già rilevato per l'OB, il gain non è tantissimo. Ma raramente ho sentito un crunch british-style così convincente. Per me le dà al menatone KoB. Come il suo mielato compare, permane l'impressione di suonare con un ampli tirato. Non avverto tutta la compressione denunciata da Rand; per me sono i pedali più naturali che abbia mai avuto. Non avverto la freddezza tipica degli acuti transistorici, quella sorta di frizzantella che irrimediabilmente di rende conscio di suonare attraverso un pedale. Ma di certo il Dyna non mi fa smuovere il Toneczar dal suo post. In definitiva comprendo l'aura di misticismo che aleggia intorno ai pedali BJFE, e mi hanno convinto più questi che blasonati avversari come landgraff o rockbox. Ma non credo siano pedali che resteranno qui più di tanto. Cita
andreaweb73 Inviato February 21, 2012 Segnala Inviato February 21, 2012 domani sera me li porti? Cita
cash Inviato February 21, 2012 Segnala Inviato February 21, 2012 domani sera me li porti? Ingorda. Cita
Lurch Inviato February 21, 2012 Segnala Inviato February 21, 2012 a parte che sono già in coda per un honey bee... Cita
andreaweb73 Inviato February 21, 2012 Segnala Inviato February 21, 2012 dope, domani sera ci troviamo davanti alla pizzeria, aspettiamo che arrivi cash, io faccio "oh guarda la!!", cash si gira, tu gli chiavi in testa una chiave inglese da 25, gli ciuliamo i pedali e ci mangiamo la pizza ok?? 1 Cita
Lurch Inviato February 21, 2012 Segnala Inviato February 21, 2012 ehm, cash, potresti portare anche il toneczar e tutti quegli altri bei pedali? Cita
Ragionier Randa Inviato February 21, 2012 Autore Segnala Inviato February 21, 2012 Devo dire che più che lo suono e più che il Dyna Red ridimensiona le prime impressioni che ho avuto, io continuo a sentirlo particolarmente compresso in alto, nel senso che non lo sento particolarmente dinamico, però ognuno ha i suoi punti di vista, per me ad esempio il Dyna ha fin troppo gain così come il Model H, comunque come distorsore è sicuramente credibile, comunque per me il migliore del lotto è il Model H, soprattutto a livello di headroom (ne ha davvero tanta) e timbro, come dinamica anche lui salendo di gain tende a comprimersi abbastanza, però son decisamente belli come pedali! Cita
cash Inviato February 21, 2012 Segnala Inviato February 21, 2012 dope, domani sera ci troviamo davanti alla pizzeria, aspettiamo che arrivi cash, io faccio "oh guarda la!!", cash si gira, tu gli chiavi in testa una chiave inglese da 25, gli ciuliamo i pedali e ci mangiamo la pizza ok?? Non serve la violenza, sono malato, basta che mi prendi a ditate. Oppure basta che mi lanci un piatto di cuopp'. Cita
Recommended Posts