Guest MalvasiaBlues Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 E permettetemi una cattiveria, a me tutta la faccenda pare tanto la storia della volpe e l'uva. Stavolta hai toppato...no dai fratello non è da te Cita
Giorgè Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Allora visto che ho toppato, spiegatemi cosa non vi piace del klon oltre il prezzo Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Allora visto che ho toppato, spiegatemi cosa non vi piace del klon oltre il prezzo Cosa non ci piace non possiamo dirlo perché chi come me non l'ho ha mai provato non può esprimersi in merito. L'interrogativo era circa il sound "Irreplicabile di un pedale fatto forse con componenti magici e saldature al platino". Era solo una discussione circa il suo rapporto qualità prezzo,poi mettere in mezzo l'uva e la povera volpe ce ne vuole. Cita
Giorgè Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Dentro è un pedale come tutti gli altri, non c'è niente di spettacolare. Ma sembra che sta cosa vi sfuggga di continuo. Per me commettete l'errore di considerare i 1000 euro, quando in realtà è un pedale da 300 dollari. Cita
Nervous Nick Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Ma la discussione sul rapporto qualità / prezzo è una discussione del cavolo........è un rapporto ovviamente sbilanciato. La capirei se i Klon fossero stati venduti dal produttore a 1000 dollari, ma questo non è mai successo. Il valore che ha è dato dalla rarità dell'oggetto, accompagnata ovviamente dall'effettiva qualità dello stesso. Una Flyng V del 58 vale 1 milione di dollari ? No però se la vuoi li devi spendere. Nessun componente magico, credo che più semplicemente sia difficile facile fare un clone al 100% fedele all'originale....i cloni che ho provato al 90% avevano il sound del Klon, però un qualcosina ancora mancava. 3 Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Ma la discussione sul rapporto qualità / prezzo è una discussione del cavolo........è un rapporto ovviamente sbilanciato. La capirei se i Klon fossero stati venduti dal produttore a 1000 dollari, ma questo non è mai successo. Ah ecco io pensavo invece che in origine il costruttore avesse applicato le cifre folli che questi pezzi rari hanno attualmente. Poi sul collezionismo vabbè si sà come funzionano le cose... Cita
BBJOE Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 ...i cloni che ho provato al 90% avevano il sound del Klon, però un qualcosina ancora mancava. ...il prezzo! Cita
albino Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Quello che ho nella mia pedaliera è un pezzo unico.......l'ho pitturato con l'uni Posca Mo gli vado a disegnare pure una bella minchietta Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 Quello che ho nella mia pedaliera è un pezzo unico.......l'ho pitturato con l'uni Posca Mo gli vado a disegnare pure una bella minchietta Cita
Lino Pelle Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 .i cloni che ho provato al 90% avevano il sound del Klon, però un qualcosina ancora mancava. Facciamo de falsi e vendiamoli a 1000 euro Cita
Jonny Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 Provo a dire la mia! Sul fatto del prezzo è stato detto tutto e condivido pienamente le parole del Nervoso. Il prezzo è determinato dalla fama e dalla domanda ben superiore all'offerta, voler cercare di ritrovare la valutazione attuale del pedale ne suo valore intrinseco è un'idiozia. Detto questo, premesso che non ho mai provato un Klon e neppure un clone del Klon, do quello che è il mio umilissimo parere sulla sua presunta irreplicabilità. Fermo restando che tutto è replicabile alla perfezione in elettronica, è solo un fatto di prezzo/convenienza (clonare certe cose come si deve costa più che prendere l'originale a volte) o in particolari casi di componenti non più reperbili oppure creati appositamente per certe apparecchiature e non vendute come parti sciolte che impongono quindi di rivolgersi ad alternative che con tutta probabilità non saranno identiche al 100%, replicare un pedaletto analogico con 4 componenti in croce non presenta la minima insidia o difficoltà. Per intendersi clonare un delay boss è qualche migliaio di volte più complicato che clonare un Klone. Il fatto è che molte volte reperire i componenti 100% uguali all'originale (non che siano d'oro o necessariamente costosi, ma se vuoi il clone identico al 100% e non al 90% è l'unica soluzione), obbliga a prendere un condensatore da una parte, uno da un'altra e uno da un'altra ancora, con buone probabilità tutti all'estero, se va bene in europa, se va male (e spesso va male) negli usa. Di fatto per recuperare quel 10% di gloria devi spendere il triplo di quello che avresti speso prendendo roba simile, solo di spese di spedizione...Chiaramente nessuno fa una cosa del genere, lo fai per scommessa o per puro piacere personale (è quello che ho fatto io per replicare la mia SLO, spendendo sui 1300 euro solo di componenti, se mi fossi accontentato di quello che trovavo potevo spenderne tranquillamente 500) e comunque è uno sbattimento a volte troppo grosso e oneroso. Senza contare che certi posti vendono certi componenti solo a grandi stock, quindi rischi di doverti prendere che ne so 500 condensatori dello stesso valore quando te ne serve uno! Chiaramente non è fattibile. Lo schema e il progetto sono chiaramente la cosa più importante in un circuito elettrico, ma anche i componenti hanno la loro importanza, e soprattutto ce l'hanno in maniera determinante se vuoi un clone preciso spiccicato all'originale, e quanto più l'originale ha componenti scelti e ricercati in funzione di un risultato ben preciso, quanto più è importante usare i medesimi componenti se vuoi un clone PERFETTO e non uguale al 90%. Senza alcuna presunzione (anche perchè non sono che l'ultimo dei cazzoni), vi assicuro che se mi fate avere i medesimi componenti del Klon, proprio loro al 100% senza nessun compromesso (che non siano d'oro come giustamente suppone qualcuno, ma semplici componenti reperibili in commercio seppur con le potenziali difficoltà di cui sopra), vi sforno un clone identico all'originale al 100%. Ripeto, non vorrei passare da presuntuoso, il messaggio non vuole essere che io sono un genio (manco per il cazzo!), ma seplicemente che è così per un fatto di fisica! Spero di essermi spiegato anche se qualche ragionamento è un pò contorto, ma sono di fretta e non ho manco il tempo di rileggere! Cita
Guest Raffus Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 Proporrei di rinominare il 3D chiamandolo semplicemente Klon. Gioggetto potrebbe poi riaprire un altro topic di vendita - da lasciare senza off topic! Sennò gli viene il mal di testa a seguire la vendita, poi sconta la rabbia sulle adorabili vecchiette :TRyeh: Io adoro spammare sui topic di vendita, ma qui si è superato ogni limite Cita
Guest light a fan cool Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 Giorgè... ormai ti tocca regalarlo! Cita
Lino Pelle Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 Provo a dire la mia! Sul fatto del prezzo è stato detto tutto e condivido pienamente le parole del Nervoso. Il prezzo è determinato dalla fama e dalla domanda ben superiore all'offerta, voler cercare di ritrovare la valutazione attuale del pedale ne suo valore intrinseco è un'idiozia. Detto questo, premesso che non ho mai provato un Klon e neppure un clone del Klon, do quello che è il mio umilissimo parere sulla sua presunta irreplicabilità. Fermo restando che tutto è replicabile alla perfezione in elettronica, è solo un fatto di prezzo/convenienza (clonare certe cose come si deve costa più che prendere l'originale a volte) o in particolari casi di componenti non più reperbili oppure creati appositamente per certe apparecchiature e non vendute come parti sciolte che impongono quindi di rivolgersi ad alternative che con tutta probabilità non saranno identiche al 100%, replicare un pedaletto analogico con 4 componenti in croce non presenta la minima insidia o difficoltà. Per intendersi clonare un delay boss è qualche migliaio di volte più complicato che clonare un Klone. Il fatto è che molte volte reperire i componenti 100% uguali all'originale (non che siano d'oro o necessariamente costosi, ma se vuoi il clone identico al 100% e non al 90% è l'unica soluzione), obbliga a prendere un condensatore da una parte, uno da un'altra e uno da un'altra ancora, con buone probabilità tutti all'estero, se va bene in europa, se va male (e spesso va male) negli usa. Di fatto per recuperare quel 10% di gloria devi spendere il triplo di quello che avresti speso prendendo roba simile, solo di spese di spedizione...Chiaramente nessuno fa una cosa del genere, lo fai per scommessa o per puro piacere personale (è quello che ho fatto io per replicare la mia SLO, spendendo sui 1300 euro solo di componenti, se mi fossi accontentato di quello che trovavo potevo spenderne tranquillamente 500) e comunque è uno sbattimento a volte troppo grosso e oneroso. Senza contare che certi posti vendono certi componenti solo a grandi stock, quindi rischi di doverti prendere che ne so 500 condensatori dello stesso valore quando te ne serve uno! Chiaramente non è fattibile. Lo schema e il progetto sono chiaramente la cosa più importante in un circuito elettrico, ma anche i componenti hanno la loro importanza, e soprattutto ce l'hanno in maniera determinante se vuoi un clone preciso spiccicato all'originale, e quanto più l'originale ha componenti scelti e ricercati in funzione di un risultato ben preciso, quanto più è importante usare i medesimi componenti se vuoi un clone PERFETTO e non uguale al 90%. Senza alcuna presunzione (anche perchè non sono che l'ultimo dei cazzoni), vi assicuro che se mi fate avere i medesimi componenti del Klon, proprio loro al 100% senza nessun compromesso (che non siano d'oro come giustamente suppone qualcuno, ma semplici componenti reperibili in commercio seppur con le potenziali difficoltà di cui sopra), vi sforno un clone identico all'originale al 100%. Ripeto, non vorrei passare da presuntuoso, il messaggio non vuole essere che io sono un genio (manco per il cazzo!), ma seplicemente che è così per un fatto di fisica! Spero di essermi spiegato anche se qualche ragionamento è un pò contorto, ma sono di fretta e non ho manco il tempo di rileggere! Sono pienamente daccordo con te! Cita
Guest Bru Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 Pagina 6. Il massimo per uno che voleva vantarsi e fare lo sborone. Un 10% di pisello in più, su un Uilliam può essere la salvezza.. Cita
Lino Pelle Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 Ma perché come scritto già sopra, non si modifica il 3d? Cita
andreaweb73 Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 ho chiesto già ieri a giorgio di cambiare il 3d e pulirlo da tutti gli off-topic. quando vorrà farlo sa dove trovarmi Cita
Guest Bru Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 Ma perché come scritto già sopra, non si modifica il 3d? Perché forse è, o era, un 3d di vendita Cita
Jonny Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 Perché forse è, o era, un 3d di vendita Quisquiglie Bru! Cita
Lino Pelle Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 OK... allora continuiamo a lamentarci del prezzo del klon Cita
Giorgè Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 ho chiesto già ieri a giorgio di cambiare il 3d e pulirlo da tutti gli off-topic. quando vorrà farlo sa dove trovarmi Andrè fai pure, non pensavo si arrivasse a 6 pagine di off topic Cita
cash Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 Ma non è stato venduto? Comunque io un clone di un toneczar non lo vorrei, voglio proprio un toneczar. Al di là di questo, vorrei far notare che cornish, klon e toneczar non sono marchi registrati in borsa; non vendono azioni, non è giusto dire che è il mercato che fa i prezzi. E'una legge di domanda-offerta ben più scarna e primitiva. Sottile differenza, ma che conta. E secondo me il deluxe memory man di scolopendra a 600 euro crea un pericoloso precedente. Cita
andreaweb73 Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 Inserirò in questo topic parte della conversazione sul 3d di vendita di Giorgè. Vi prego di continuare qua la discussione relativa al Klon e alle sue quotazioni sul mercato. Cita
santiaguito87 Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 E secondo me il deluxe memory man di scolopendra a 600 euro crea un pericoloso precedente. Un anno fa lo si trovava facilmente a 190-200 euro. Dopo Scolopendra lo ha sparato prima a 380, poi a 480 e poi a 600 e le quotazioni dell'usato sono impazzite. E il DMM non è raro come il Klon.. Cita
Recommended Posts