Spaceshuffle Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 giuro che non ho rubato l'account di malvasia! vabbeh...credo che la quotazione non sia dovuta al valore intrinseco e "musicale" dell'oggetto ma solo a quello collezionistico. Cita
Fra Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 hai ragione hai perfettamente ragione, ma a noi ci paice tanto così (dai in fondo ammettiamolo) a comprarlo 3/4 anni fa quando ancora era a prezzi semi-ragionevoli ........ Cita
Giorgè Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Potrebbe suonare anche di merda, ma quando c'è un valore collezionistico dietro tutto il resto è superfluo. Comunque pare sia andato, faccio notare che è più difficile vendere un pedale da 150 euro piuttosto che uno da 900. Cita
Vigilius Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Potrebbe suonare anche di merda, ma quando c'è un valore collezionistico dietro tutto il resto è superfluo. Comunque pare sia andato, faccio notare che è più difficile vendere un pedale da 150 euro piuttosto che uno da 900. Hai ragione, infatti c'è la crisi Queste cose collezionistiche hanno sempre prezzi fuori di testa, ma è il collezionismo ad essere fatto così; felice per te che non ci perdi nulla. Cita
Nervous Nick Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Vabbè è ovvio che la quotazione altissima è data solo dalla rarità dell'oggetto e dalla fama che si è guadagnato.... Non è certamente un pedale indispensabile, però c'è da dire che il KLON lo fa solo il KLON.....i cloni si avvicinano ma non sono uguali, e gli altri OD possono essere anche migliori, a seconda dei gusti, ma suonano comunque diversi. Questo per dire che se uno vuole proprio il suono del Klon, non ci sono reali alternative.... Detto questo, se dovessi scegliere un solo OD, senza badare al costo, probabilmente opterei per l'Honey Bee o per il TIM.... Cita
Guest Bru Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Potrebbe suonare anche di merda, ma quando c'è un valore collezionistico dietro tutto il resto è superfluo. Comunque pare sia andato, faccio notare che è più difficile vendere un pedale da 150 euro piuttosto che uno da 900. Sapevi che qui non veniva venduto. Quindi, perché ci si deve smazzare tutto questo dibattito? Hai versato una percentuale della vendita in beneficienza? Cita
-Oby- Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Sapevi che qui non veniva venduto. Quindi, perché ci si deve smazzare tutto questo dibattito? Hai versato una percentuale della vendita in beneficienza? Io avssi potuto lo avrei preso... Cita
elric Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Io avssi potuto lo avrei preso... ... ma pure io... Cita
elric Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 ... del resto mia suocera in qualche modo dovrò pur sbolognarla prima o poi!!!! Cita
Guest Oliver Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Vabbè è ovvio che la quotazione altissima è data solo dalla rarità dell'oggetto e dalla fama che si è guadagnato.... Non è certamente un pedale indispensabile, però c'è da dire che il KLON lo fa solo il KLON.....i cloni si avvicinano ma non sono uguali, e gli altri OD possono essere anche migliori, a seconda dei gusti, ma suonano comunque diversi. Questo per dire che se uno vuole proprio il suono del Klon, non ci sono reali alternative.... Detto questo, se dovessi scegliere un solo OD, senza badare al costo, probabilmente opterei per l'Honey Bee o per il TIM.... Insomma cosa ha dentro che non si può compare? Cosa usa componenti alieni? O il tizio si costruisce da solo condensatori e resistenze o le comprerà da qualche parte. Inoltre non credo che tutti i klon essendo analog suonino esattamente uguali, qualche piccola differenza. Credo quindi che un clone fatto con perizia possa essere identico all'originale solo che già per il fatto di sapere che non eè originale entra in gioco la psicoaustica... Farà selezione componenti ma qualè il suo mojo? Cita
BBJOE Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 ...ma pensa che pubblicità gli abbiamo fatto. L'ha venduto grazie a noi! Cita
Nervous Nick Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Non lo so. Io di Klon ne ho avuti 2, ho avuto pure il K-lone di Sergio, e ho provato un altro paio di cloni. I cloni si avvicinano parecchio soprattutto in modalità stand-alone. Quello di Sergio era quasi uguale, aveva lo stesso comportamento, ma suonava un pò più hi-fi. Invece in combo con altri pedali secondo ma la differenza tra l'originale e i cloni si sente molto di più... Cita
Lino Pelle Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Mi avete fatto venire la voglia di fare falsi Klon... tanto che cazzo ci vuole... visto che di mestiere faccio il grafico... il case me lo faccio uguale in vettoriale su illustrator, poi porto il tutto dove mi hanno fatto la base della pedalboard, con una macchina a controllo numerico mi reaizzano un box identico... realizzo lo stronzo del centauro... vernicio e mi metto daccordo con qualcuno che fa repliche di Klon per fare la parte elettronica... seriali falsi... e vendo a botte di 1000 euro cadauno..... tanto suoneranno uguali e nessuno si accorgerà del falso e io mi faccio pieno di soldi... allora chi si occupa della parte elettonica...??? io faccio il resto!!! Cita
Guest MauroTheWall Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Insomma cosa ha dentro che non si può compare? Cosa usa componenti alieni? O il tizio si costruisce da solo condensatori e resistenze o le comprerà da qualche parte. Inoltre non credo che tutti i klon essendo analog suonino esattamente uguali, qualche piccola differenza. Credo quindi che un clone fatto con perizia possa essere identico all'originale solo che già per il fatto di sapere che non eè originale entra in gioco la psicoaustica... Farà selezione componenti ma qualè il suo mojo? Appoggio e spingo, quoto in pieno. E sai il perchè Cita
Giorgè Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Per me tutte 'ste chiacchiere stanno a zero se il klon fosse rimasto un pedale da 300 dollari. Non si tratta di psicoacustica, ma di impossibilità di provarlo o ormai di acquistarlo a prezzi umani. Finchè non lo suonate per bene non vi potete fare un'idea, non è che sia indispensabile ne migliore di un Tim o di un TS bello, è solo diverso. E permettetemi una cattiveria, a me tutta la faccenda pare tanto la storia della volpe e l'uva. Capisco benissimo che costa un botto ed è un impegno comprarlo ma mica si è obbligati eh, e nemmeno è obbligatorio scrivere sempre le solite cazzate. Cita
Guest MauroTheWall Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Appunto per questo 2 pagine fa avevo suggerito di aprire un 3D a parte se si voleva discutere. 3D inutile beninteso, tanto si va sempre a finire sulle stesse conclusioni. Cita
BBJOE Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Per me tutte 'ste chiacchiere stanno a zero se il klon fosse rimasto un pedale da 300 dollari. Non si tratta di psicoacustica, ma di impossibilità di provarlo o ormai di acquistarlo a prezzi umani. Finchè non lo suonate per bene non vi potete fare un'idea, non è che sia indispensabile ne migliore di un Tim o di un TS bello, è solo diverso. E permettetemi una cattiveria, a me tutta la faccenda pare tanto la storia della volpe e l'uva. Capisco benissimo che costa un botto ed è un impegno comprarlo ma mica si è obbligati eh, e nemmeno è obbligatorio scrivere sempre le solite cazzate. Maledetto romanaccio, ti invidio! Cita
BBJOE Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 ...ma poi ti voglio anche bene. Cita
Guest Oliver Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Per me tutte 'ste chiacchiere stanno a zero se il klon fosse rimasto un pedale da 300 dollari. Non si tratta di psicoacustica, ma di impossibilità di provarlo o ormai di acquistarlo a prezzi umani. Finchè non lo suonate per bene non vi potete fare un'idea, non è che sia indispensabile ne migliore di un Tim o di un TS bello, è solo diverso. E permettetemi una cattiveria, a me tutta la faccenda pare tanto la storia della volpe e l'uva. Capisco benissimo che costa un botto ed è un impegno comprarlo ma mica si è obbligati eh, e nemmeno è obbligatorio scrivere sempre le solite cazzate. È dura non trombare eh ? Che sei acida!!! Tanto l'hai venduto almeno facciamo 2 chiacchiere Cmq a scopo di chiacchiera, sarebbe interessante capire come e perché sia inclonabile. Ma non per farne uno ma per capire. Sergio potrebbe contribuire per un idea. Cita
cash Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 E permettetemi una cattiveria, a me tutta la faccenda pare tanto la storia della volpe e l'uva. No dai, 'sta cosa no. Please. Cita
cash Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Cmq a scopo di chiacchiera, sarebbe interessante capire come e perché sia inclonabile. Ma non per farne uno ma per capire. Questione di Aura. Cfr. Walter Benjamin, "l'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica" Scritto tra l'atro a metà degli anni 30, ante-klon. Per cui la cosa proprio non si spiega. Cita
nova Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Questione di Aura. Cfr. Walter Benjamin, "l'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica" Scritto tra l'atro a metà degli anni 30, ante-klon. Per cui la cosa proprio non si spiega. grazie a dio si è suicidato prima di finire nei campi dove si riproducevano cadaveri in serie... Cita
The Jedi Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 spero tu scherzi....... curiosità che non avevo mai notato. Ma il windex montato all'altezza del boma è consuetudine dei laseristi, oppure un gioco dell'amico in foto? ...è consuetudine! Ed è pure comodo, perché ce l'hai davanti agli occhi; in testa d'albero, vista la flessione dello stesso su questo tipo di barca, oltre ad essere di minor immediata leggibilità sarebbe anche meno perciso. Detto questo, però, confesso anche che non lo uso quasi mai: vado "a orecchio" Cita
Guest Bru Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Per me ha aperto il 3d di vendita per vantarsi. E poi, a me l'uva piace solo spremuta. Cita
Recommended Posts