BBJOE Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 ...il Centaur, ambizione di ogni chitarrista vivente su questa terra? Ecco perchè non sono un chitarrista... Cita
Giorgè Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Ti quoto.... Ma...... da quel poco che ho potuto vedere di te, ho visto che ci tieni ad avere un sound senza compromessi.... perché vuoi toglierti un Sacro Gral come il Centaur, ambizione di ogni chitarrista vivente su questa terra? Ti ringrazio, lo uso come clean boost e so già che sarà difficile trovare un'alternativa come il Klon ma ce ne sono quindi non dispero. Tra buffer, qualità di suono e caratteristiche il klon è al top. Diciamo che mi sono tolto lo sfizio di suonarlo per bene, adesso passo ad altro. Cita
Lino Pelle Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Ti ringrazio, lo uso come clean boost e so già che sarà difficile trovare un'alternativa come il Klon ma ce ne sono quindi non dispero. Tra buffer, qualità di suono e caratteristiche il klon è al top. Diciamo che mi sono tolto lo sfizio di suonarlo per bene, adesso passo ad altro. Capisco! Allora avanti il prossimo che vorrà "custodire" (perché roba del genere non si possiede, ma si acquista il privilegio di utilizzare e custodire) un pedale ormai considerato "mitologico" Cita
emanux Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Vorrei precisare che gli ultimi tre Klon con il Centauro che ho visto venduti su eBay sono andati a: - 1450 dollari + spedizione (silver con centauro) - 1275 dollari + spedizione (gold con centauro) - 1200 dollari + spedizione (gold con centauro) Poi ce ne sono stati di silver senza centauro tra i 700 e i 900 dollari... Poi le discussioni che riguardano se sia esagerato e di quanto il prezzo di mercato sono un altro discorso. Cita
BBJOE Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Comunque...scherzi e battute a parte, mi pare ovvio e giusto che quando viene venduto un pedalone del genere, con un prezzo importante, sorgano le discussioni in merito. La cosa è prevedibile e, credo, sacrosanta. Stiamo parlando del doppio della pensione mensile di mia suocera. Per cui, Giorgettino mio, perdonami se tiro qualche battuta. Lo faccio con affetto... Cita
Guest Bru Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Troppe questioni. Per quanto mi riguarda, è ovvio che io stesso ritenga il prezzo di questi pedali completamente assurdo e per me era già troppo il prezzo di un Tim. Con 900 euro ti porti a casa una JMP. Poi, volenti o nolenti la quotazione è questa; anzi, i 900 euro richiesti son pure pochi. Uno può togliersi lo sfizio di provarlo, più che di possederlo, perché ogni volta che si guarderà quella scatoletta verrà in mente quanto cazzo costi. Il Gioggetto se l'è smanettato e mo' se ripija li soldi spesi. Chi lo acquisterà è probabile faccia poi la stessa cosa. Sogno di ogni chitarrista? Boh, io ne sono immune e sogno una 335 rossa. Cita
Guest MauroTheWall Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 L'intervento di Massisv secondo me non voleva creare polemiche sul prezzo di vendita, vediamo tutti che è in linea (se non addirittura un po' sotto) con quello che dice il mercato attuale. Piuttosto mi pareva lo spunto per una discussione (già sentita innumerevoli volte eh ) sui prezzi dei pedali boutique e sul discorso dei cloni. Magari sarebbe meglio aprire un 3D apposito, se si vuole andare avanti, e non inquinare per l'ennesima volta un 3D di vendita di Gioggetto. Up per te Giorgio, pedale sicuramente stupendo. 1 Cita
Ric67 Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Bohhh...ma dico farsi anche un pochetto di cavolazzi propri??? E' un topic di vendita, il klon costa quei soldi lì, e lo sappiamo già tutti senza questo annuncio di vendita. Non è che perchè Giorgio lo vende sul forum diventa un ladrone... Apriamo un 3d sui prezzi dei pedali se ci piace parlare del mercato... Cita
Giorgè Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 CI credete se vi dico che ci sono quotazioni diverse anche in base all'illustrazione del centauro? Cita
Giorgè Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Non è che perchè Giorgio lo vende sul forum diventa un ladrone... Apriamo un 3d sui prezzi dei pedali se ci piace parlare del mercato... Io sono ladrone a prescindere! Cita
hyck Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Disegna un paio d'occhiali al centauro e lo vendi in due secondi! Cita
Guest Bru Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Non è che perchè Giorgio lo vende sul forum diventa un ladrone... Beh, insomma, io preferisco andare sempre ad analizzare il percorso del denaro e del capitale. Gli 800 euro spesi per un pedaletto son stati estorti con meschini a raggiri a povere vecchiette. Cita
massisv Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Bohhh...ma dico farsi anche un pochetto di cavolazzi propri??? E' un topic di vendita, il klon costa quei soldi lì, e lo sappiamo già tutti senza questo annuncio di vendita. Non è che perchè Giorgio lo vende sul forum diventa un ladrone... Apriamo un 3d sui prezzi dei pedali se ci piace parlare del mercato... o yes, che cominci allora quello che posta i link di mm sui cloni e quello/i che rispondono con i facepalm Cita
santiaguito87 Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 I pedali per chitarra sono beni di lusso, non sono il pane o il latte. Dunque non credo che abbia molto senso giudicarne eccessivo il prezzo (mio modesto e opinabile parere, eh). Il prezzo "giusto" di un bene di lusso è quello che la gente è disposta a spendere per averlo, nè più nè meno. Tuttavia quoto BBjoe, e, fermo restando quanto detto sopra, ritengo folle non tanto il prezzo in sè quanto come si è generato un simile prezzo (ad esempio i Memory Man...). Cita
nova Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 CI credete se vi dico che ci sono quotazioni diverse anche in base all'illustrazione del centauro? ovvio credo che un collezionista di francobolli di medio livello, leggendo questi post si farebbe grasse risate per cotanta (nostra) ingenuità e penserebbe: "spendo migliaia di euro per un fuscello di carta dentellata e seriale e questi se la menano per robe che ti ci diverti davvero costruite appositamente su esemplari unici? a mano!" quoto comunque il limpido ragionamento di abracadabra! Saronno domine Cita
Lino Pelle Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Troppe questioni. Per quanto mi riguarda, è ovvio che io stesso ritenga il prezzo di questi pedali completamente assurdo e per me era già troppo il prezzo di un Tim. Con 900 euro ti porti a casa una JMP. Poi, volenti o nolenti la quotazione è questa; anzi, i 900 euro richiesti son pure pochi. Uno può togliersi lo sfizio di provarlo, più che di possederlo, perché ogni volta che si guarderà quella scatoletta verrà in mente quanto cazzo costi. Il Gioggetto se l'è smanettato e mo' se ripija li soldi spesi. Chi lo acquisterà è probabile faccia poi la stessa cosa. Sogno di ogni chitarrista? Boh, io ne sono immune e sogno una 335 rossa. Anche io!!! E la sto aspettando... una bella CS '63 Cherry!!!! Comunque un pedale rimane sempre un pedale... secondo me si paga solo il successo, stop! Cita
Nervous Nick Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Eh, ma Il Klon è il Klon. Cita
Lino Pelle Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Penso che i commenti siano sufficienti.... se si vuole parlare di prezzi morali e cose varie meglio aprire un altro 3d e lasciare questo a Giorgio per vedere se riesce a vendere sto cazzo di pedale ... mi cazzio io per prima! Cita
elric Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 ... chiedigli se, almeno, la suocera fa da mangiare bene... Cita
Fra Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 è un gran pedale e credo che sia realmente un valore che rimane, quindi anche togliersi lo sfizio e poi rivenderlo non ci si perde neanche un euro sul prezzo che dire, io non me ne stupisco anche perchè quel prezzo lì lo determinaimo noi. è solo l'incrocio tra domanda e offerta, nessun trucco nessun inganno.....solo e semplicemente noi UP PER TE perchè la versione dorata è anche bellissima esteticamente Cita
Guest Uilliman Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 per 300 euro te lo prendo io Cita
Giorgè Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Su MM mi scrivono esattamente così, ma la posta è più alta. Morto de fame. Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Ok al di là del valore di mercato ed al di là che auguro una veloce e snella vendita al caro Giorgè,ma che cazzo ha di fantascientifico a livello sonoro più di un altro pedale boutique? Voglio dire alla fine più o meno un Tim o altro suonano da dio cmq. Io son sempre convinto che la questione psicologica,mitologica,modaiola siano il problema principale. Cazzo :sorrisone: :sorrisone: Cita
Recommended Posts