Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a todos mi scuso se ultimamente sto frequentando poco il foro ma tra uni e altri cavoli ho troppi impegni.

Mi è tornata la scimmia da tele e visto anche che ho venduto la mia strato cp 60 a una bella cifretta volevo andare su una tele ben suonante e magari upgradarla in fututo.

il budget è sui mille eurozzi (se spendo meno è meglio però xD) quindi pensavo o a una road worn 50 o a una mjt (questa mi sa viene di più però)

Che ne dite consigli??

Inviato

mi sono scordato di fare un appunto odio i manici modern c (quindi no a am standard o am special)

anche se la special devo dire che mi attizzava parecchio come sonorità, anche se pure la road worn è una bella bestiola

Inviato

Io a mille euro ho venduto una reissue 62 Made in usa 2/3 anni fa, oltre a quella ho avuto una reissue 52 ma tra le due sceglierei la prima. Manico più comodo (x me) , più versatile e sui distorti rendeva meglio, certo la 52 è più "twangy", ma va a gusti

Inviato

Se vuoi stare su Fender ti consiglio una tele 52 RI usata!!! Ne vale la pena ;-)

Altrimenti, giusto per cronaca, questa è la più bella tele che abbia mai provato in tutta la mia vita... un sustain e risonanza da pazzi.......

Carmelo (Merlin) è davvero assurdo, porta certi strumenti da farti venire la pelle d'oca..... dopotutto è un mago ;)

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_hahn-telecaster-fender-merlin_id1055631.html

Inviato

Cerca una Nash...distrugge letteralmente la maggior parte di tele (se non tutte) in quella fascia di prezzo!

Inviato

G&L ASAT, magari se trovi qualcosa NOS degli anni novanta, non è impossibile perché pur essendo ottimi strumenti non hanno conosciuto il successo commerciale che meritavano, soprattutto in Italia ed è possibile trovare "rimanenze di magazzino"...

Quotone! ho una asat classic del 91 ed è strepitosa... l'ho presa in cambio di una manne semiacustica che non suonavo mai (nonostante fosse uno stumento bellissimo) giusto per provarla e pensando di rivenderla visto che ho già abbastanza chitarre ;) ma onestamente sto pensando di tenerla perchè è davvero una tele con i controcazzi...Fender in tutto e per tutto, compreso certificato firmato dalla moglie di Leo che in quell'anno è morto...

Inviato

Quotone! ho una asat classic del 91 ed è strepitosa... l'ho presa in cambio di una manne semiacustica che non suonavo mai (nonostante fosse uno stumento bellissimo) giusto per provarla e pensando di rivenderla visto che ho già abbastanza chitarre ;) ma onestamente sto pensando di tenerla perchè è davvero una tele con i controcazzi...Fender in tutto e per tutto, compreso certificato firmato dalla moglie di Leo che in quell'anno è morto...

In effetti la tua G&L suona parecchio...anche se a me era piaciuta molto la Stern,nonostante l'HB al manico che io odio sulle tele! :sorrisone:

Inviato

In effetti la tua G&L suona parecchio...anche se a me era piaciuta molto la Stern,nonostante l'HB al manico che io odio sulle tele! :sorrisone:

ecco una tele da consigliare!!! ...la Stern è semplicemente incredibile, grandissima chitarra... se penso che l'ho pagata 250 euro con custodia poi! :-) un po' come certi pedali economici della Danelectro :-))

Inviato

ecco una tele da consigliare!!! ...la Stern è semplicemente incredibile, grandissima chitarra... se penso che l'ho pagata 250 euro con custodia poi! :-) un po' come certi pedali economici della Danelectro :-))

:whistle:

Comunque sai che stavo pensando di iniziare a metter da parte qualche spicciolo per una Stern?

Rapporto Q/P altissimo :baval:

Inviato

:whistle:

Comunque sai che stavo pensando di iniziare a metter da parte qualche spicciolo per una Stern?

Rapporto Q/P altissimo :baval:

se vuoi, nel frattempo, posso prestarti la mia così la provi per benino... io me la caverò :P

Inviato

Cerca bill nash, é uno che assembla e relica...

Ne ho una, strepitisa, se tutto va male la vendo...:(

Inviato

se vuoi, nel frattempo, posso prestarti la mia così la provi per benino... io me la caverò :P

Ti ringrazio Max...ma diciamo che ne riparleremo meglio di persona con una birrozza davanti :lol:

domanda: cosa sono le nash??

Repliche (assemblati???) molto ben suonanti di strato/tele ecc.

Ogni pezzo è,inoltre,più o meno reliccato!

http://www.nashguitars.com/

Io provai allo scorso raduno la tele exRaffus,una chitarra meravigliosa! :pray:

Inviato

perchèdella nitro non ho visto neanche l'ombra, e la vernice era molto spessa. per me era una standard con un buon ponte e pickup nella media. parlo della mia ovviamente. il suono era anche nella media. per me fai meglio ad assemblarla. rivolgiti a ziobilly. potrebbe darti una mano a schiarirti le idee! ;)