palombi Inviato February 13, 2012 Segnala Inviato February 13, 2012 Salve a todos mi scuso se ultimamente sto frequentando poco il foro ma tra uni e altri cavoli ho troppi impegni. Mi è tornata la scimmia da tele e visto anche che ho venduto la mia strato cp 60 a una bella cifretta volevo andare su una tele ben suonante e magari upgradarla in fututo. il budget è sui mille eurozzi (se spendo meno è meglio però xD) quindi pensavo o a una road worn 50 o a una mjt (questa mi sa viene di più però) Che ne dite consigli?? Cita
hotrod Inviato February 13, 2012 Segnala Inviato February 13, 2012 Beh a quel prezzo trovi le american Special che non sono niente male! Cita
palombi Inviato February 13, 2012 Autore Segnala Inviato February 13, 2012 mi sono scordato di fare un appunto odio i manici modern c (quindi no a am standard o am special) anche se la special devo dire che mi attizzava parecchio come sonorità, anche se pure la road worn è una bella bestiola Cita
BBJOE Inviato February 13, 2012 Segnala Inviato February 13, 2012 Stavo pensando, ma non ne sono ancora sicuro, di dar via la mia: Cita
Fra Inviato February 13, 2012 Segnala Inviato February 13, 2012 Io a mille euro ho venduto una reissue 62 Made in usa 2/3 anni fa, oltre a quella ho avuto una reissue 52 ma tra le due sceglierei la prima. Manico più comodo (x me) , più versatile e sui distorti rendeva meglio, certo la 52 è più "twangy", ma va a gusti Cita
Giorgio V. Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 52 reissue usata, non ho il minimo dubbio al riguardo. 1 Cita
Lino Pelle Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Se vuoi stare su Fender ti consiglio una tele 52 RI usata!!! Ne vale la pena ;-) Altrimenti, giusto per cronaca, questa è la più bella tele che abbia mai provato in tutta la mia vita... un sustain e risonanza da pazzi....... Carmelo (Merlin) è davvero assurdo, porta certi strumenti da farti venire la pelle d'oca..... dopotutto è un mago http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_hahn-telecaster-fender-merlin_id1055631.html Cita
Guest eujil10 Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Cerca una Nash...distrugge letteralmente la maggior parte di tele (se non tutte) in quella fascia di prezzo! Cita
Guest Max Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 G&L ASAT, magari se trovi qualcosa NOS degli anni novanta, non è impossibile perché pur essendo ottimi strumenti non hanno conosciuto il successo commerciale che meritavano, soprattutto in Italia ed è possibile trovare "rimanenze di magazzino"... Quotone! ho una asat classic del 91 ed è strepitosa... l'ho presa in cambio di una manne semiacustica che non suonavo mai (nonostante fosse uno stumento bellissimo) giusto per provarla e pensando di rivenderla visto che ho già abbastanza chitarre ma onestamente sto pensando di tenerla perchè è davvero una tele con i controcazzi...Fender in tutto e per tutto, compreso certificato firmato dalla moglie di Leo che in quell'anno è morto... Cita
Guest eujil10 Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Quotone! ho una asat classic del 91 ed è strepitosa... l'ho presa in cambio di una manne semiacustica che non suonavo mai (nonostante fosse uno stumento bellissimo) giusto per provarla e pensando di rivenderla visto che ho già abbastanza chitarre ma onestamente sto pensando di tenerla perchè è davvero una tele con i controcazzi...Fender in tutto e per tutto, compreso certificato firmato dalla moglie di Leo che in quell'anno è morto... In effetti la tua G&L suona parecchio...anche se a me era piaciuta molto la Stern,nonostante l'HB al manico che io odio sulle tele! Cita
Guest Max Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 In effetti la tua G&L suona parecchio...anche se a me era piaciuta molto la Stern,nonostante l'HB al manico che io odio sulle tele! ecco una tele da consigliare!!! ...la Stern è semplicemente incredibile, grandissima chitarra... se penso che l'ho pagata 250 euro con custodia poi! :-) un po' come certi pedali economici della Danelectro :-)) Cita
Guest eujil10 Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 ecco una tele da consigliare!!! ...la Stern è semplicemente incredibile, grandissima chitarra... se penso che l'ho pagata 250 euro con custodia poi! :-) un po' come certi pedali economici della Danelectro :-)) Comunque sai che stavo pensando di iniziare a metter da parte qualche spicciolo per una Stern? Rapporto Q/P altissimo Cita
keithcello Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 io ho una Classic 52 made in mexico... Ottima chitarra, spendi meno del budget (al massimo cambi il pick up al ponte) ed hai una signra telecaster... Cita
Guest Max Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Comunque sai che stavo pensando di iniziare a metter da parte qualche spicciolo per una Stern? Rapporto Q/P altissimo se vuoi, nel frattempo, posso prestarti la mia così la provi per benino... io me la caverò Cita
palombi Inviato February 14, 2012 Autore Segnala Inviato February 14, 2012 domanda: cosa sono le nash?? Cita
Guest marc Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 Cerca bill nash, é uno che assembla e relica... Ne ho una, strepitisa, se tutto va male la vendo... Cita
Guest eujil10 Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 se vuoi, nel frattempo, posso prestarti la mia così la provi per benino... io me la caverò Ti ringrazio Max...ma diciamo che ne riparleremo meglio di persona con una birrozza davanti domanda: cosa sono le nash?? Repliche (assemblati???) molto ben suonanti di strato/tele ecc. Ogni pezzo è,inoltre,più o meno reliccato! http://www.nashguitars.com/ Io provai allo scorso raduno la tele exRaffus,una chitarra meravigliosa! Cita
gianimaurizio Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 domanda: cosa sono le nash?? AHIA.... adesso si scatena l'inferno.... Cita
gigixl84 Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 io invece sconsiglio la 52reissue..assemblata? Cita
palombi Inviato February 14, 2012 Autore Segnala Inviato February 14, 2012 più o meno come le mjt quindi. Interessantee. anche se credo mi butterò su una vintage usata forse così mi evito sbattimenti vari. come mai sconsigli la 52 reissue?? Cita
gigixl84 Inviato February 14, 2012 Segnala Inviato February 14, 2012 perchèdella nitro non ho visto neanche l'ombra, e la vernice era molto spessa. per me era una standard con un buon ponte e pickup nella media. parlo della mia ovviamente. il suono era anche nella media. per me fai meglio ad assemblarla. rivolgiti a ziobilly. potrebbe darti una mano a schiarirti le idee! Cita
Recommended Posts