Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buonasera a voi.

Mi serve una consulenza per chi magari ci ha messo mano

Da una sacco di tempo ho un dg stomp che è stato sempre in un angolo perchè ovviamente preferisco un ampli vero. Però è un buon paracadute nel caso un amplificatore ti lasci a piedi. Questa era l'unica ragione per cui lo comprai.

tra l'altro non è a casa mia, ma soggiorna da un amico dal quale in passato andavo a cazzeggiare senza portarmi l'amplificatore, insieme al manuale che non ho qui da consultare

Ora, nel dg stomp non mi pare di ricordare che sia possibile escludere i modelli di ampli per usare esclusivamente la parte degli effetti (quelli legati alla manipolazione del tempo, non gli overdrive vari).

Mi chiedevo pertanto se esiste qualche maniera che io non conosco (o non ho mai imparato) per escludere le simulazioni e usarlo semplicemente come riverbero , delay. o chorus.

Thanks

Paolo

Inviato

l'ho avuto tempo fa, e mi pareva di ricordare che si potesse disattivare la sezione pre... ho dato un occhio al pdf delle istruzioni, ed infatti:

Preamp Circuit ON/OFF Settings

When the DG-Stomp’s preamp circuit is not used, it

is possible to use the DG-Stomp as an effector or a

MIDI foot controller.

Press the [uTILITY] button then set the amp select

switch to CLEAN1.

Use the [uP]/[DOWN] buttons to set the preamp circuit

ON/OFF.

on : The preamp circuit is active (in use)

oFF : The preamp circuit is inactive (not in use)

Inviato

ah, poi si possono impostare gli switch in modo che richiamino i singoli effetti, invece delle patch:

Foot Switch Functions

Press the [uTILITY] button and set the amp select

switch to LEAD1 (“F.S” will appear).

Select the Foot Switch function

Press the [COMP] button and use the [uP]/[DOWN]

buttons to set the function of foot switches 1-3.

PrG : Switch patches with the Foot Switch.

EFF : Switch the effects ON/OFF with the Foot

Switch.

Switch 1: Modulation Effect

Switch 2: Delay Effect

Switch 3: Reverb Effect

Inviato

Ciao Paolo, io lo uso da anni con soddisfazione proprio nelle poche occasioni paracadute.

Escludere il pre è possibile come scrive luca ma occhio che però rimane attiva tutta la parte dell'equalizzazione anche usandolo solo per la parte effetti...

Potrebbe essere anche un bene ma a volte, per me, è stato un male, soprattutto quando avevo intenzione di usarlo su qualche ampli in S/R: c'era sempre la parte dell'equalizzatore che inevitabilmente andava a incidere sul feeling e sul tono; ripeto certe volte in meglio, altre in peggio.

Inviato

Ciao Paolo, io lo uso da anni con soddisfazione proprio nelle poche occasioni paracadute.

Escludere il pre è possibile come scrive luca ma occhio che però rimane attiva tutta la parte dell'equalizzazione anche usandolo solo per la parte effetti...

Potrebbe essere anche un bene ma a volte, per me, è stato un male, soprattutto quando avevo intenzione di usarlo su qualche ampli in S/R: c'era sempre la parte dell'equalizzatore che inevitabilmente andava a incidere sul feeling e sul tono; ripeto certe volte in meglio, altre in peggio.

grazie della dritta Alessio.

ciao

paolo