BBJOE Inviato February 9, 2012 Segnala Inviato February 9, 2012 Di quale tipo di P.U. Gibson si tratta? Ponte? Manico? Come va saldato? Grazie amici tecnici. Cita
ZioBilly Inviato February 9, 2012 Segnala Inviato February 9, 2012 Ciapa! "The Gibson HB-R (neck position) and the HB-L (bridge position) "The Original" Circuit-Board Humbuckers were the result of an exceptional collaboration between Bill Lawrence and Gibson when he re-joined the Gibson team in the late eighties. The HB-R & HB-L pickups are thought by many to combine the low-end aggressiveness of a Bill Lawrence 500-L with the precision of a Gibson Classic '57 Humbucker" Roba fine anni '80. Lì comunque mancano dei cavetti, il wiring originale del p.up è stato modificato: ocio qua sotto: Cita
Guest Alucard Inviato February 9, 2012 Segnala Inviato February 9, 2012 Credo sia semplicemente configurato in configurazione "full" con le bobine in serie eliminando la possibilità di splittarlo. Cita
francè Inviato February 9, 2012 Segnala Inviato February 9, 2012 Praticamente in quella foto è messo come tutti i gibson, bobine in serie "alla gibson". Quei pu mi ricordano una delle peggiori les paul mai avuta, una std fine anni 80, pesava penso 6kg e suonava da schifo....... Cita
BBJOE Inviato February 9, 2012 Autore Segnala Inviato February 9, 2012 Grazie Valerio. Vabbè, a me non interessa averlo splittabile. Ma i fili come vanno? Il bianco è sicuramente il positivo, ma il nero e la massa vanno insieme, saldati sul POT? Cita
BBJOE Inviato February 9, 2012 Autore Segnala Inviato February 9, 2012 Praticamente in quella foto è messo come tutti i gibson, bobine in serie "alla gibson". Quei pu mi ricordano una delle peggiori les paul mai avuta, una std fine anni 80, pesava penso 6kg e suonava da schifo....... Cacchio! Mi stai dicendo che non va bene? Io pensavo fosse un bel P.U.! Cita
ZioBilly Inviato February 9, 2012 Segnala Inviato February 9, 2012 Credo sia semplicemente configurato in configurazione "full" con le bobine in serie eliminando la possibilità di splittarlo. Si, infatti, facile che sia molto seplicemente in full hb, bisognerebbe avercelo per le mani e vedere come va. Gli anni '80 sono comunque sempre forieri di finezze non indifferenti, eh... ... urge associarlo ad un qualche floyd e chitarrina con colore fluo... Valerio, è robba per te! Cita
BBJOE Inviato February 9, 2012 Autore Segnala Inviato February 9, 2012 Zio Billuccio...dimmi di più: come lo saldo al POT? Vale la pena montarlo? Che suono dovrebbe avere? Cita
evol Inviato February 9, 2012 Segnala Inviato February 9, 2012 In realtà la calza con lo scotch dovrebbe essere saldata in basso al punto col simbolo di "massa o terra". Poi hai il 50% di possibilità per saldare i fili correttamente al pot Cita
Jonny Inviato February 9, 2012 Segnala Inviato February 9, 2012 Gli anni '80 sono comunque sempre forieri di finezze non indifferenti, eh... ... urge associarlo ad un qualche floyd e chitarrina con colore fluo... Valerio, è robba per te! Mi si rizza solo a sentirne parlare! Cita
Guest Alucard Inviato February 9, 2012 Segnala Inviato February 9, 2012 Zio Billuccio...dimmi di più: come lo saldo al POT? Vale la pena montarlo? Che suono dovrebbe avere? Di "sicuro" non c'énulla perché bisognerebbe vedere il codice "colore" del pickup (i produttori si divertono ad invertire il significato dei fili :)) Comunque dovresti saldare nero e massa sul pot ed il resto (il bianco) al selettore Cita
Guest Alucard Inviato February 9, 2012 Segnala Inviato February 9, 2012 In realtà la calza con lo scotch dovrebbe essere saldata in basso al punto col simbolo di "massa o terra". Poi hai il 50% di possibilità per saldare i fili correttamente al pot Ah sisi il filo con quella palla di cerume attaccata sopra và risaldata sulla "terra" del PU e l'altro capo della calza al pot Cita
ZioBilly Inviato February 9, 2012 Segnala Inviato February 9, 2012 Grazie, io ero occupato col pupo che strillava... ...maro' che ugola, manco Plant ai tempi d'oro... Come t'han detto: occorre provare per vedere come va, magari suona in modo che per te è piacevole come anche no (dando per scontato che funzioni..). Il cavetto "bare" (quello col cerume.. ) va risaldato sulla carcassa del p.up, potresti quindi partire come suggerisce Valerio, dando come cavo hot quello bianco. Dai, scalda 'sto saldatore e poi facce sape'... Cita
BBJOE Inviato February 9, 2012 Autore Segnala Inviato February 9, 2012 OK men! Appena ho tempo e voglia lo faccio e comunico il risultato! Grazie a tutti! Cita
Guest marc Inviato February 10, 2012 Segnala Inviato February 10, 2012 a me sti PU sono piciuti, li avevo sulla pre historic, montati sulla SG e suonavano da paura, montato su una strato al ponte suonava da paura... quando vendevo la pre historic mi era dispiaciuto dare via anche i PU Cita
Recommended Posts