Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Praticamente mi ritrovo un body mexico candy apple red con fori del tremolo vintage con interasse 2 1/16 (52.39 mm) e un bellissimo Gotoh GE101TS che interasse è 56 mm! Vorrei evitare di cambiare corpo, magari vendo il Gotoh (nuovo) e cerco uno con interasse 52.5 mm. Ma quali sono quelli buoni (piastra, blocco e sellette in acciaio)?

L'unico che andrebbe è un Callahm ma ci vogliono 195 eurozzi + spedizione...

http://www.mercatino..._id1488342.html

Altrimenti ho visto questo ma con blocco non so in che... verificato... è in acciaio!!!

http://www.guitarfet...lock_p_489.html

In poche parole è per la replica della red strat di Gilmour!

PS. Ma i manici vintage warmoth si adattano al tacco dei body mexico????

Modificato da Lino Pelle
Inviato

Una soluzione potrebbe esser tappar e far rifare i buchi al tuo body...semplice e non lascia segni visibili... cosi usi quello che hai.

La spaziatura del gotoh è quella corretta delle usa e il TS a mio avviso è un gran bel ponte.

Se un domani becchi un corpo più bellohai già il ponte giusto.

Inviato

Una soluzione potrebbe esser tappar e far rifare i buchi al tuo body...semplice e non lascia segni visibili... cosi usi quello che hai.

La spaziatura del gotoh è quella corretta delle usa e il TS a mio avviso è un gran bel ponte.

Se un domani becchi un corpo più bellohai già il ponte giusto.

Sì è vero... avevo già pensato a tappare... ma è una soluzione che non mi ispira molto.......!!!! Comunque il ponte di guitar fetish ho visto che è identico al gotoh... tutto in acciaio inox e blocco largo sempre in acciaio con la differenza che l'interasse è di 52,5 mm. Costerebbe 28 € più 10-15 euro di spedizione e non pagherei neanche la dogana in quanto costa sotto i 50$!

Quasi quasi lo provo...!!!

• 2 weeks later...
Inviato

Lino, uno con la tua pedaliera non può non avere il callaham. Ti assicuro, è un altro pianeta.

Guarda... suonano benissimo ma ti se chiesto mai perché? Secondo me quello di Guitar Fetish è identico ad un Callahm.... tutto acciaio inox... magari avrò modo per ricredermi!

Ad esempio Lauro Barcellini è un liutaio che ha fatto molte ricerche sulle risonanze dei ponti. Ci sono molti fattori da considerare... tipo strumenti per misurare i picchi ecc.... io sperimento per ora sperando che mi vada di culo...!!!

Sulla carta un bel ponte con un bloccazzo in acciaio e piastra e sellette in acciaio inox sarà sempre meglio di uno slim fuso con piombo e zinco di un Am. St.!!!