Lino Pelle Inviato February 9, 2012 Segnala Inviato February 9, 2012 (modificato) Praticamente mi ritrovo un body mexico candy apple red con fori del tremolo vintage con interasse 2 1/16 (52.39 mm) e un bellissimo Gotoh GE101TS che interasse è 56 mm! Vorrei evitare di cambiare corpo, magari vendo il Gotoh (nuovo) e cerco uno con interasse 52.5 mm. Ma quali sono quelli buoni (piastra, blocco e sellette in acciaio)? L'unico che andrebbe è un Callahm ma ci vogliono 195 eurozzi + spedizione... http://www.mercatino..._id1488342.html Altrimenti ho visto questo ma con blocco non so in che... verificato... è in acciaio!!! http://www.guitarfet...lock_p_489.html In poche parole è per la replica della red strat di Gilmour! PS. Ma i manici vintage warmoth si adattano al tacco dei body mexico???? Modificato February 9, 2012 da Lino Pelle Cita
adprisoner Inviato February 9, 2012 Segnala Inviato February 9, 2012 Una soluzione potrebbe esser tappar e far rifare i buchi al tuo body...semplice e non lascia segni visibili... cosi usi quello che hai. La spaziatura del gotoh è quella corretta delle usa e il TS a mio avviso è un gran bel ponte. Se un domani becchi un corpo più bellohai già il ponte giusto. Cita
Lino Pelle Inviato February 9, 2012 Autore Segnala Inviato February 9, 2012 Una soluzione potrebbe esser tappar e far rifare i buchi al tuo body...semplice e non lascia segni visibili... cosi usi quello che hai. La spaziatura del gotoh è quella corretta delle usa e il TS a mio avviso è un gran bel ponte. Se un domani becchi un corpo più bellohai già il ponte giusto. Sì è vero... avevo già pensato a tappare... ma è una soluzione che non mi ispira molto.......!!!! Comunque il ponte di guitar fetish ho visto che è identico al gotoh... tutto in acciaio inox e blocco largo sempre in acciaio con la differenza che l'interasse è di 52,5 mm. Costerebbe 28 € più 10-15 euro di spedizione e non pagherei neanche la dogana in quanto costa sotto i 50$! Quasi quasi lo provo...!!! Cita
dado77 Inviato February 20, 2012 Segnala Inviato February 20, 2012 Lino, uno con la tua pedaliera non può non avere il callaham. Ti assicuro, è un altro pianeta. Cita
Lino Pelle Inviato February 21, 2012 Autore Segnala Inviato February 21, 2012 Lino, uno con la tua pedaliera non può non avere il callaham. Ti assicuro, è un altro pianeta. Guarda... suonano benissimo ma ti se chiesto mai perché? Secondo me quello di Guitar Fetish è identico ad un Callahm.... tutto acciaio inox... magari avrò modo per ricredermi! Ad esempio Lauro Barcellini è un liutaio che ha fatto molte ricerche sulle risonanze dei ponti. Ci sono molti fattori da considerare... tipo strumenti per misurare i picchi ecc.... io sperimento per ora sperando che mi vada di culo...!!! Sulla carta un bel ponte con un bloccazzo in acciaio e piastra e sellette in acciaio inox sarà sempre meglio di uno slim fuso con piombo e zinco di un Am. St.!!! Cita
hotrod Inviato February 21, 2012 Segnala Inviato February 21, 2012 Guarda, la roba di guitarfetish è di ottima qualità, per me non sbagli... Cita
Recommended Posts