Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Questo mi sembra un tentativo di prendere mercato in un segmento non abituale per G. Certo che venderla a 2700$ ci va coraggio e follia imprenditoriale. In quella fascia di prezzo ci sono delle gran chitarre per chi di solito usa il floyd

Il prezzo in euro in negozio credo sarà ben più basso, spero..a me piace, le forme della sg mi piacciono da sempre e questo connubio di vintage & modern mi garba parecchio, tra l'altro si saranno resi conto che la esp con la eclipse/viper ruba il mercato metal oriented ? boh..

Inviato

Questo mi sembra un tentativo di prendere mercato in un segmento non abituale per G.

Certo che venderla a 2700$ ci va coraggio e follia imprenditoriale. In quella fascia di prezzo ci sono delle gran chitarre per chi di solito usa il floyd

Ancora chi crede che quello sia il prezzo reale? Lo street price è MOLTO più basso, più conversione in euro. Costerà sotto i 1500.

Per me non è male, avrei preferito il top piatto però, solo che necessita di un top particolare visto lo scarso spessore della SG.

Inviato

Ancora chi crede che quello sia il prezzo reale? Lo street price è MOLTO più basso, più conversione in euro. Costerà sotto i 1500.

Per me non è male, avrei preferito il top piatto però, solo che necessita di un top particolare visto lo scarso spessore della SG.

Uè Giorgio! ahhhh mi sta salendo una gas incredibbbilee per sta sg!!

Inviato

Ci avevano già provato con la Sg Ninety-double alla fine degli '80. Io e Mauro The Wall ne sappiamo qualcosa... :facepalm:

Onestamente un Floyd su una chitarra così c'entra come i cavoli a merenda, comunque de gustibus...

Guest Alucard
Inviato

Ci avevano già provato con la Sg Ninety-double alla fine degli '80. Io e Mauro The Wall ne sappiamo qualcosa... :facepalm:

Onestamente un Floyd su una chitarra così c'entra come i cavoli a merenda, comunque de gustibus...

Sono oggettivamente brutte ...piu' che per la funzionalità o meno del floyd (c'é anche chi non scimmiotta bluesmen neri degli anni 40 quindi puo' aver bisogno di uno strumento polivalente) proprio da un punto di vista estetico.

a quel punto si potrebbe andare d'altro.

Ovviamente la vibrola é una schifezza cosmica e funziona male quindi non vedo differenze (a parte che é piu' bellina a vedersi) con un floyd.

Inviato

Uè Giorgio! ahhhh mi sta salendo una gas incredibbbilee per sta sg!!

A me che mi faccia saltare no, però mi incuriosisce. Magari usata...

Noto che ho scritto "top particolare", intendevo dire "floyd particolare".

Guest MauroTheWall
Inviato

Esatto, sono stato uno dei pochi proprietari di una SG 90 Double, 24 tasti, tastiera in ebano, Bill Lawrence pickups (humb splittabile al ponte e single al manico) Il Floyd era di scarsa qualità poi l'avevo customizzata con 2 classici humbucker Gibson. Venduta alla mia cantante, periodicamente torna da me per un cambio corde e pulizia. Non era poi così male, avrebbe ora bisogno di un cambio pots...monta i 250K...nei primi anni 90 non c'era ancora internet e non si sapeva niente di pots, caps ecc. ?ultima volta che l'ho avuta tra le mani voleva quasi ricomprarla (ah la nostalgia).

Comunque la SG linkata non mi dispiace, ma andrà incontro al destino di tutte le Gibson col Floyd...poche vendite. Noi chitarristi siamo conservatori ed una Gibson col Floyd...non è cosa.

Inviato

Mah... io non ne faccio tanto un discorso di essere conservatori o meno, e nemmeno di bruttezza (de gustibus, appunto).

Il fatto è che il Floyd ammazza parte di quel che mi piace del suono Gibson, e quindi proprio non ce lo vedo.

Poi questa mi piace anche un po' più della agghiacciante 90-double che avevo tanti anni fa... che era di un bel verde scuro con battipenna in madrepirla fake... :facepalm::pray:

Guest MauroTheWall
Inviato

Ecco, appunto... fratello! :facepalm::TRgoccia2::sorrisone:

Ma l'hai avuta anche tu? :sorrisone:

Era stupenda, perfetta per il periodo. Se riesco dopo posto una mia foto del periodo d'oro con quella SG :facepalm: