Ric67 Inviato February 7, 2012 Segnala Inviato February 7, 2012 Mi rendo conto dell'imbecillità della domanda, ma la faccio lo stesso... :whistle: Ho notato che nei pedali che alimento a pila solitamente DAM Super Bee Plum Crazy FX The Squawk Skreddy Pig Mine se inserisco il plug dell'alimentazione nel pedale (lasciandolo però NON alimentato) , la lucetta del pedale non si accende più. Questo significa che se nel pedale c'è la pila ma anche il plug DC9v inserito, l'alimentazione a pila si disinserisce e quindi potrei lasciare il jack strumento inserito senza consumare la pila? Cita
Guest horny Inviato February 7, 2012 Segnala Inviato February 7, 2012 Mi rendo conto dell'imbecillità della domanda, ma la faccio lo stesso... :whistle: Ho notato che nei pedali che alimento a pila solitamente DAM Super Bee Plum Crazy FX The Squawk Skreddy Pig Mine se inserisco il plug dell'alimentazione nel pedale (lasciandolo però NON alimentato) , la lucetta del pedale non si accende più. Questo significa che se nel pedale c'è la pila ma anche il plug DC9v inserito, l'alimentazione a pila si disinserisce e quindi potrei lasciare il jack strumento inserito senza consumare la pila? esatto Cita
Ric67 Inviato February 7, 2012 Autore Segnala Inviato February 7, 2012 esatto really really really ?!?!!? :baval: Cita
rockin934 Inviato February 7, 2012 Segnala Inviato February 7, 2012 really really really ?!?!!? :baval: Di solito sull'alimentazione c'è un terzo pin ( oltre al + e al - ) che dovrebbe proprio servire a poter escludere l'alimentazione con la pila quando è inserito il plug dell'alimentatore...addirittura dovrebbe essere solo una questione meccanica : se infili uno di quei plug terminali per alimentatori universali anche se è scollegato dovrebbe andare ugualmente... Cita
Guest light a fan cool Inviato February 7, 2012 Segnala Inviato February 7, 2012 Il Plug disconnette il polo positivo della batteria in modo che non gli venga fornita tensione dall'alimentatore stesso. In pratica viene sconnessa dal circuito appena inserisci un plug DC Cita
Recommended Posts